annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
    quando farai il corso di ragioneria I lo prenderai a metà prezzo e poi non lo vedo molto utile per l'orale.

ONLY TRAMONTANA....THE BEST.....

e poi se vai in una libreria che ha libri delle scuole superiori li trovi a prezzo stracciato e praticamente intatti. Ho notato che la ragioneria non è molto apprezzata dai ragazzi. Ho il terzo volume dove l'unica pagina usata è la prima: ha scritto nome cognome e classe.

P.s. Vorrei ricordare che la ragioneria di base non cambia da più di 100 anni....
    Conte io ho fatto ragioneria e ho tutti i libri tramontana, volevo solo un secondo libro perchè il mio è un po' scarabocchiato e tanto per avere una seconda campana nel caso alcune spiegazioni non mi convincessero (considera che nei miei testi c'era ILOR, IRPEG e l'IRAP era ancora un dolce bebè)

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      e da quanto ho capito i corsi li tiene proprio Romani, sbaglio?

YES...un mito!

per chi, come me, non sapeva nulla di contabilità è stato fondamentale. Per il livello base riesce a farti capire il meccanismo della contabilità

E poi...se ci vai a cena ti fai 4 risate

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
        Conte io ho fatto ragioneria e ho tutti i libri tramontana, volevo solo un secondo libro perchè il mio è un po' scarabocchiato e tanto per avere una seconda campana nel caso alcune spiegazioni non mi convincessero (considera che nei miei testi c'era ILOR, IRPEG e l'IRAP era ancora un dolce bebè)
        E se hai fatto ragioneria che te la studi a fare? al massimo una ripassatina veloce.
        Pensa ai giuristi....si troveranno davanti a un muro!

Commenta

Originariamente inviato da lanto Visualizza il messaggio
          corso di ragioneria I?
          si...i corsi di formazione interni.

ragioneria I e ragioneria II

Ho detto una parolaccia?

Commenta

E se hai fatto ragioneria che te la studi a fare? al massimo una ripassatina veloce.
            Pensa ai giuristi....si troveranno davanti a un muro!
            Ma poi ho fatto giurisprudenza e da là la demenza senile ha fatto il resto.... Questa è la materia in cui mi sento incerta, studiare un po' di più non mi farà male.

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
              Ma poi ho fatto giurisprudenza e da là la demenza senile ha fatto il resto.... Questa è la materia in cui mi sento incerta, studiare un po' di più non mi farà male.

mi hai confuso alicasa

hai fatto anche medicina? mi serve un'aspirina!

Commenta

quando farai il corso di ragioneria I lo prenderai a metà prezzo e poi non lo vedo molto utile per l'orale.

P.s. Vorrei ricordare che la ragioneria di base non cambia da più di 100 anni....
                Corso di ragioneria I? Abbi pazienza, forse mi sono perso qualcosa nelle varie risposte.

Stai parlando di corsi di formazione interni durante il tirocinio? Ci saranno anche su ragioneria?

Se mi confermi che è così accendo un cero a San Studioso (Santo che protegge i concorsisti coscienziosi), stavo organizzandomi per lezioni private, visto che non ho le basi per la materia.

Commenta

Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggio
                  Corso di ragioneria I? Abbi pazienza, forse mi sono perso qualcosa nelle varie risposte.

Stai parlando di corsi di formazione interni durante il tirocinio? Ci saranno anche su ragioneria?

Se mi confermi che è così accendo un cero a San Studioso (Santo che protegge i concorsisti coscienziosi), stavo organizzandomi per lezioni private, visto che non ho le basi per la materia.
                  Si jason sembrerebbe proprio cosi.......menomale!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
                    Si jason sembrerebbe proprio cosi.......menomale!!!!
                    Caro Jackson, allora stappo un chinotto d'annata per festeggiare!

Commenta

mi hai confuso alicasa

hai fatto anche medicina? mi serve un'aspirina!
                      Magari avessi lo stipendio di un medico di base!

Conte mi sono diplomata nel 2000 e poi ho fatto giurisprudenza, esame avv etc più la vecchiaia e gli anni che passano... mi ricordo poco ahimè.

Buone ferie! (spero da voi non piova, qua in Veneto non se ne può più........)

Commenta

Sto operando...
                      X