annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sardegna- Visualizza il messaggio
    -3 27 5 ? 8 512 soluz 125
    -1 7 21 ? 441 soluz 147
    -12 12 ? 60 4 15 soluz 1

    chi mi spiega il perchè? grazie!
    nella prima serie, il primo numero elevato al cubo da il secondo, e via dicendo 3*3*3 = 27 5*5*5 = 125 8*8*8 = 512

    Commenta


      Originariamente inviato da egle Visualizza il messaggio
      devo spedire la domanda ma del diploma so solo l'anno secondo voi è un problema????
      ti conviene chiamare in segreteria, ti dicono subito la data! nella domanda è specificato giorno/mese/anno

      Commenta


        Originariamente inviato da egle Visualizza il messaggio
        devo spedire la domanda ma del diploma so solo l'anno secondo voi è un problema????
        oltre a inserire l'anno di conseguimento, puoi, comunque, inserire la data di rilascio del titolo se questa compare nello stesso.

        Commenta


          prima ho chiamato al call center per i concorsi della AE e l'operatore mi ha parlato di 50000 domanda, non so se per farmi capire che son tante o perchè sono proprio 50000. Se fossero 50000 non sarebbero poi così tante.

          Commenta


            si lo so, ma io non trovo il mio diploma ho solo una richiesta da inoltrare all'università dove è indicato solo anno e voto.

            Commenta


              ragazzi un quesito.
              marco impiega 6 ore per recarsi in auto da milano a roma procedendo ad una velocità v. Quanto impiegherebbe a coprire lo stesso tratto se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?

              Ragazzi, io penso che impiega un tempo pari ad 1/5 in meno del totale, cioè 1/5 di 6 ore...visto che V=s/t. Ma le possibilità sono:
              4 ore e mezza
              5 ore
              4 ore e 40 minuti
              4 ore e 50 minuti.

              Secondo voi qual è la risposta esatta e perché?

              Commenta


                Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                sono di PaleMMo

                The custodian anch'io sono di Palermo

                Commenta


                  Originariamente inviato da Nikoladze85 Visualizza il messaggio
                  ragazzi un quesito.
                  marco impiega 6 ore per recarsi in auto da milano a roma procedendo ad una velocità v. Quanto impiegherebbe a coprire lo stesso tratto se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?

                  Ragazzi, io penso che impiega un tempo pari ad 1/5 in meno del totale, cioè 1/5 di 6 ore...visto che V=s/t. Ma le possibilità sono:
                  4 ore e mezza
                  5 ore
                  4 ore e 40 minuti
                  4 ore e 50 minuti.

                  Secondo voi qual è la risposta esatta e perché?
                  Il risultato è 5 ore.

                  Per spiegarlo faccio un piccolo esempio:

                  mettiamo il caso che andassi a 100 km/h allora in 6 ore farei 600 km
                  se aumento la mia velocità di 1/5 vuol dire che andrei a una velocità di 120 km/h (1/5 di 100)

                  Andando a 120 per fare 600 km ci metterei 600/120 = 5 quindi 5 ore.

                  Il tutto si può applicare mettendo delle variabili e calcolando piccole formule che ore non mi sovvengono e sicuramente sono meno intuitive.
                  Io ho la vedo cosi.

                  Commenta


                    ok grazie mille

                    Commenta


                      Per quanto riguarda la data del diploma, credo che la cosa più importante sia l'anno...A loro poco importa la data esatta...l'importante è che si sia in possesso del titolo..Premesso questo poichè anche io avevo lo stesso problema e giusto per scrupolo ieri mattina ho chiamato la segreteria del mio liceo e dopo poco mi han dato la data esatta.

                      Detto questo credo che poi ci facciamo anche troppi problemi sulla complilazione della domanda...io per primo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X