annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da valeria89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Anch'io ho fatto domanda per il concorso. Mi sono pero' resa conto che sulla busta non ho indicato il codice COD. 220 ASS. Questo codice e' segnato sulla prima pagina del modulo e non dovrebbero escludere per questa ragione, ma se manca la firma o per informazioni false. Cosa mi consigliate, devo reinviare la raccomandata?
    infatti, la mancata inserzione non inficia la regolare presentazione della tua domanda, dato che ha solo scopo di classificare e distinguere la ricezione della posta relativa al concorso rispetto alle altre inviate allo stesso ufficio, pertanto, dovrà, comunque, essere aperta e protocollata, l'unico effetto è che la tua domanda sarà inserita in base i tempi di trattazione della corrispondenza ordinaria dell'ufficio.
    Ultima modifica di luig; 24-06-2011, 08:54.

    Commenta


      Personalmente non ho mai capito perchè si debba essere una specie di genio della matematica e studiarsi 10 materie, di per sè vastissime, per poi andare a fare lo scribacchino a 1000 euro al mese. Manco uno dovesse fare il dirigente di secondo livello.
      In passato ho già partecipato a 2-3 concorsi dove c'erano queste famigerate prove "attitudinali: il tempo era pochissimo, le domande moltissime e addirittura non permettevano l'uso della calcolatrice. Cosi' quasi tutti, pur di terminare le domande, alla fine si sono ridotti a mettere le crocette a caso.
      Ma io non penso che se uno non sa calcolare a mano quanto fa 12323131x34224224242-4234242:5757665 non possa fare lo stesso l'impiegatuccio del ministero. In un concorso serio, le prove dovrebbero invece riguardare esclusivamente le materie professionali e non questi giochini idioti che nulla hanno a che fare con l'incarico che poi si dovrà svolgere.
      Sono sempre piu' convinto che queste prove siano una truffa, praticamente impossibili da superare per una persona normalmente dotata intellettualmente, create solo ad arte per assumere i "soliti" raccomandati del cavolo che avranno già le risposte.

      Commenta


        Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
        compro il maggioli ,mi sembra di capire che sia il piu' co0mpleto
        io ho preso il simone,sfogliandoli il maggioli non mi diceva niente..

        Commenta


          Originariamente inviato da Mardi Visualizza il messaggio
          Personalmente non ho mai capito perchè si debba essere una specie di genio della matematica e studiarsi 10 materie, di per sè vastissime, per poi andare a fare lo scribacchino a 1000 euro al mese. Manco uno dovesse fare il dirigente di secondo livello.
          In passato ho già partecipato a 2-3 concorsi dove c'erano queste famigerate prove "attitudinali: il tempo era pochissimo, le domande moltissime e addirittura non permettevano l'uso della calcolatrice. Cosi' quasi tutti, pur di terminare le domande, alla fine si sono ridotti a mettere le crocette a caso.
          Ma io non penso che se uno non sa calcolare a mano quanto fa 12323131x34224224242-4234242:5757665 non possa fare lo stesso l'impiegatuccio del ministero. In un concorso serio, le prove dovrebbero invece riguardare esclusivamente le materie professionali e non questi giochini idioti che nulla hanno a che fare con l'incarico che poi si dovrà svolgere.
          Sono sempre piu' convinto che queste prove siano una truffa, praticamente impossibili da superare per una persona normalmente dotata intellettualmente, create solo ad arte per assumere i "soliti" raccomandati del cavolo che avranno già le risposte.
          le prove psico attitudinali non servono per capire se sei bravo a fare i calcoli a mente o altro, ma servono per capire se hai una certca capacità di analisi, di critica e di ragionamento.
          Non sono impossibili da superare perchè si superano solo con tanta pratica e perchè no un pò di fortuna, e poi essenzialmente servono per fare selezione, purtroppo in Italia c'è tantissima gente disoccupata e non che prova questi concorsi e serve un modo per scremare le persone altrimenti ci vorrebbero anni per concluderli.

          Ionltre penso una cosa: sei davvero convinto che se le domande fossero solo sulle materie allora sarebbero più oggettive? io ti dico che ho conoscituo persone davvero preparatissime che erano in grado di rispondere a qualsiasi domanda sulle materie studiate, poi pero se si trovavano un caso pratico che non avevano mai visto dove magari bastava fare un semplice rapporto tra due termini allora andavano nel pallone.

          penso che i test servano per questo, per tenstare la propensione di un soggetto a risolvere problemi .

          Commenta


            Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
            Ma hai preso la serie da sito Ripam? perchè io l'ho trovata identica sul libro della simone ma è cosi :

            420-420-?-28-4

            Quindi mi sembra evidente che sia o un errore di stampa o c'è stato un errore nel riportare il test perchè è 28 e non 25 e tutto torna.
            aaa ecco grazie mille.... mi stavo scimprando

            Commenta


              Chiarimenti!

              Ciao a tutti, ero alla ricerca di info sull'altro forum ma questo credo sia decisamente meglio!

              Premetto che sto studiando per esami dell'Università, quindi non sono ancora entrata nel vivo di questa faccenda...so solo che per il quiz scritto mi è stato consigliato un testo edito da Simone che tutti dicono essere valido. Per il resto, avrei bisogno di qualche dritta sulle materie dell'orale, esiste anche in questo caso un testo ad hoc, oppure vi sono più manuali da consultare?

              Infine, mi sembra di capire che i quiz di logica e di "ragionamento numerico" siano i più complessi....ma cosa sono queste tabelle di cui parlate, RIPAM o cosa??

              E' la prima volta che partecipo ad un concorso del genere e vorrei saperne di più.

              Aspetto le vostre risposte!

              Commenta


                Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                le prove psico attitudinali non servono per capire se sei bravo a fare i calcoli a mente o altro, ma servono per capire se hai una certca capacità di analisi, di critica e di ragionamento.
                Non sono impossibili da superare perchè si superano solo con tanta pratica e perchè no un pò di fortuna, e poi essenzialmente servono per fare selezione, purtroppo in Italia c'è tantissima gente disoccupata e non che prova questi concorsi e serve un modo per scremare le persone altrimenti ci vorrebbero anni per concluderli.

                Ionltre penso una cosa: sei davvero convinto che se le domande fossero solo sulle materie allora sarebbero più oggettive? io ti dico che ho conoscituo persone davvero preparatissime che erano in grado di rispondere a qualsiasi domanda sulle materie studiate, poi pero se si trovavano un caso pratico che non avevano mai visto dove magari bastava fare un semplice rapporto tra due termini allora andavano nel pallone.

                penso che i test servano per questo, per tenstare la propensione di un soggetto a risolvere problemi .
                Se fossero possibili, allora li dovrebbe passare quantomeno la maggioranza dei candidati. Siccome invece viene bocciato il 90% dei candidati allora le cose sono 2: o quel 90% sono tutti dementi oppure i dementi sono quelli che pensano di valutare le persone con questo criterio. E poi ti ribadisco: se verrai assunto, non ti credere che andrai a fare chissà chè......vedrai quali saranno le tue mansioni, altro che capacità di analisi. Aggiungo inoltre che la capacità di risolvere i problemi la si acquisisce con l'esperienza lavorativa e non risolvendo una sequenza di Fibonacci.

                Commenta


                  Mardi, Ma non sono fatti per essere superati dal 90 % dei candidati, anzi per scremare ed ammettere solo i primi 600 all'orale...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Mardi Visualizza il messaggio
                    Se fossero possibili, allora li dovrebbe passare quantomeno la maggioranza dei candidati. Siccome invece viene bocciato il 90% dei candidati allora le cose sono 2: o quel 90% sono tutti dementi oppure i dementi sono quelli che pensano di valutare le persone con questo criterio. E poi ti ribadisco: se verrai assunto, non ti credere che andrai a fare chissà chè......vedrai quali saranno le tue mansioni, altro che capacità di analisi. Aggiungo inoltre che la capacità di risolvere i problemi la si acquisisce con l'esperienza lavorativa e non risolvendo una sequenza di Fibonacci.
                    Ma scusa la tua altrenativa quale sarebbe? assumiamoli tutti ???
                    Non so che esperienza abbia tu con i concorsi ma dici che non lo passa il 90% delle persone, be evidentemente con i nmeri non vai molto daccordo, devi sapere una cosa in questi concorsi c'è un voto minimo che devi prendere per passare alla seconda prova, ma non è che tutti quelli che prendono il voto minimo passano, per il semplice motivo che non possono passare all'orale 10.000 persone! ma queste 10.000 persone non sono come dici tu "dementi" perchè molte di loro in teoria hanno preso un punteggio idoneo a superare la prova, e se non lo hanno fatto e solo perchè c'è chi è stato più bravo di loro non perchè loro non lo fossero!

                    Ti parlo io che non ho superato un concorso sbagliando solo una e dico una domanda a un quiz! quindi mi devo ritenere stupido per questo? semplicemente c'è chi è riuscito a farle tutte giuste ed è passato, vuoi per un po di fortuna vuoi per una preparazione ancor più intensa della mia.

                    Il tuo discorso che le capacita si acquisiscono lavorando è vero , ma il discorso è sempre quello non possono assumere tutti!!!! che fai metti nell'amministrazione 50.000 persone per vedere chi lavora meglio??

                    Poi sul fatto delle mansioni non sono daccordo, è vero che è un concorso per diplomati, ma stiamo parlando di Agenzia delle Entrate e stai tranquillo che non è che starai li a fare fotocopie..

                    Commenta


                      per restare in tema, ma quali sono le mansioni di un assistente dell'AE?
                      cosa si fa in concreto?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X