annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
    Si, anche tu dal profondo sud?
    si si anche io di ag......profondo sud!

Commenta

Scusate quindi tutto confermato per quanto riquarda il rinvio??

Commenta

Ciao ho comperato il libro della casa editrice Alfha Test perchè ho terminato il libro Dell'edizione Simone qualcuno di voi lo ha acquistato per caso. E' buono come libro c'è qualche diversità negli esercizi dell'edizione Simone o sono uguali. Grazie Mille Delle eventuali risposte.

Commenta

Ciao Ragazzi! Scusate.. potreste dirmi dove è stata data la comunicazione del rinvio per fissare la data della prima prova??
          Ho guardato la gazzetta ufficiale di oggi ma non ho trovato nulla!!! Grazie
          Infatti come detto dal bando bisogna guardare sul sito dell'agenzia e non sulla gazzetta ufficiale. Colgo l'occazione x fare una piccola lezione di diritto amministativo. Il rinvio è uscito il giorno 30 deve passare un periodo di tempo x la pubblicazione sulla gazzetta se non sbaglio mi pare di ricordare 20 giorni ( non ne sono sicurissimo e da molto che non ripasso amministativo).

p.s. se arriverai all'orale e te lo auguro ti conviene sapere esattamente il funzionamento della gazzetta ufficiale.

Commenta

? 432 108 324 81

Commenta

Sapete che vi dico? Mi sa che rallento drasticamente il ritmo di studio.
              ci vediamo tra qualche mese, forzare la mano mi sembra inutile.
              Buon studioooo a tutti e grazie... mi siete stati veramente d'aiutoooooo

Commenta

Originariamente inviato da zurlina Visualizza il messaggio
                ? 432 108 324 81
                144 x3 diviso 4

Commenta

Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
                  Infatti come detto dal bando bisogna guardare sul sito dell'agenzia e non sulla gazzetta ufficiale. Colgo l'occazione x fare una piccola lezione di diritto amministativo. Il rinvio è uscito il giorno 30 deve passare un periodo di tempo x la pubblicazione sulla gazzetta se non sbaglio mi pare di ricordare 20 giorni ( non ne sono sicurissimo e da molto che non ripasso amministativo).

p.s. se arriverai all'orale e te lo auguro ti conviene sapere esattamente il funzionamento della gazzetta ufficiale.
                  Dunque, io in generale dalle mie conoscenze di diritto pubblico so che una legge, una volta che è stata approvata, deve essere promulgata dal Presidente della Repubblica e successivamente pubblicata nella Gazzetta Ufficiale affinchè possa essere resa conoscibile ai destinatari. Si parla appunto di Gazzetta Ufficiale come fonte di cognizione. Dal momento della pubblicazione decorre un termine di 15 o 14 giorni, denominato vacatio legis, decorso il quale la nuova legge entra in vigore. Occorre approfondire di molto questo aspetto? Purtroppo i testi di diritto amministrativo che ho non aggiungono ulteriori aspetti significativi relativi alla Gazzetta Ufficiale

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                    Dunque, io in generale dalle mie conoscenze di diritto pubblico so che una legge, una volta che è stata approvata, deve essere promulgata dal Presidente della Repubblica e successivamente pubblicata nella Gazzetta Ufficiale affinchè possa essere resa conoscibile ai destinatari. Si parla appunto di Gazzetta Ufficiale come fonte di cognizione. Dal momento della pubblicazione decorre un termine di 15 o 14 giorni, denominato vacatio legis, decorso il quale la nuova legge entra in vigore. Occorre approfondire di molto questo aspetto? Purtroppo i testi di diritto amministrativo che ho non aggiungono ulteriori aspetti significativi relativi alla Gazzetta Ufficiale
                    Ma la tua domanda riguarda il diritto amministrativo in generale, oppure la gazzetta ufficiale in quanto fonte di cognizione sulle date di questo concorso? perchè le due cose non sono legate.... il bando e i diari delle prove non sono approvati per legge, quindi potrebbero benissimo non essere comunicati con la gazzetta ufficiale, anche se di solito vengono pubblicati ANCHE in g.u. sez.concorsi. Gli enti godono di un'autonomia + o meno ampia nel inserire, nei bandi, requisiti, scadenze, modalità di selezione, tempi e modi di comunicazione ai concorrenti ecc., ciò che fa testo, è il bando di concorso.

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                      Esistono però delle eccezioni alla regola generale dei 15 giorni di vacatio legis: i decreti legge (che hanno forza di legge), entrano in vigore il giorno stesso della promulgazione; oppure ci sono leggi particolarmente complesse che, per disposizione della stessa legge, richiedono una vacatio legis più lunga.

Commenta

Sto operando...
                      X