annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti,
    ho seguito molto in questi mesi questo forum, anche io volevo commentare il rinvio,
    ho visto che molti di voi sono rimasti delusi, io sinceramente un po me lo aspettavo fin dall'inizio ormai ci ho perso la speranza, mi sono iscritto a concorsi (vigile urbano) nel gennaio 2010 che si sono svolti nel luglio 2011, un concorsi INPDAP chiuso nel novembre 2009 lo stò ancora aspettando tra rinvii e ricorsi, io ho preso una laurea magistrale in scienze politiche ad aprile e in estate ho fatto una scelta diversa mi sono dedicato a stage e tirocinii, ora stò lavorando per la IBM ma di certo non mi sono sognato di rintanarmi a "perdere" mesi per preparare il concorso che si preannuncia come il più partecipato della storia d'italia, ci proverò sicuramente come ne proverò altri, volevo solo esprimere il mio pensiero salutarvi di persona dopo avervi seguito molto e dire che da oggi ci sarò anche io, perchè no se qualcuno vorrà aiutarmi quando avrò dei dubbi lo ringrazio anticipatamente. Ho 1 alphatest per gli 855 posti, un pò impolverato che conto di iniziare a sfogliare!

ciao

Commenta

La 1049 del ragionamento critico-numerico qualcuno mi aiuta a capirla?Grazie anticipatamente

Italia Francia Spagna Germania

Prodotto A 135 143 94 141
      Prodotto B 80 61 54 57
      Prodotto C 50 74 41 73
      Prodotto D 28 84 70 28
      Prodotto E 27 28 26 101

d)Quanto incide in percentuale il fatturato più alto in termini assoluti di prodotto D sul totale del fatturato relativo al prodotto D delle diverse aree?

Commenta

Originariamente inviato da maria sole Visualizza il messaggio
        La 1049 del ragionamento critico-numerico qualcuno mi aiuta a capirla?Grazie anticipatamente

Italia Francia Spagna Germania

Prodotto A 135 143 94 141
        Prodotto B 80 61 54 57
        Prodotto C 50 74 41 73
        Prodotto D 28 84 70 28
        Prodotto E 27 28 26 101

d)Quanto incide in percentuale il fatturato più alto in termini assoluti di prodotto D sul totale del fatturato relativo al prodotto D delle diverse aree?
        vuole sapere a quale % corrisponde il fatturato più alto del prodotto D sul totale complessivo di quel prodotto.
        quindi:
        il fatturato + alto del prodotto D è quello della Francia = 84
        il totale del fatturato D è la somma di tutti i valori D 28+84+70+28=210
        a questo punto di deve calcolare a che % corrisponde 84 rispetto a 210 impostando la proporzione:
        100:x =210:84
        se sviluppi il risultato è 40%

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
          Solo ora che mi sono "ripreso" quasi completamente dalla cocente delusione di un rinvio così lungo riesco ad esprimere il mio pensiero...Francamente credo che molte delle 110.000 domande a distanza di almeno sei mesi si disperderanno (credo almeno il 40/50%) calcolando che se l'uscita del diario delle prove questa volta sarà preciso (e a questo punto non si puo' essere sicuri) e che eventualmente tra l'uscita delle date e la prova passerà comunque un altro mese si presenteranno al concorso "solo" (si fa per dire visti i numeri) i concorsisti realmente convinti tranne una percentuale di impossibilitati/rinunciatari dell'ultima ora (suppongo che si presentino intorno ai 50.000 aspiranti).

Di contro sono delusissimo da un rinvio così lungo...riprenderò a studiare solo a fine Novembre visto che altrimenti arriverei poi alla prova "cotto" e tenendo conto di non poter reggere il ritmo avuto fino ad oggi per molto a lungo.

Che dire...non ci resta che aspettare!
          Secondo me senza il rinvcio saremo stati non più di 30.000.. scenderemo sui 23.000 - 25.000 forse qualcosa in meno.

Commenta

Originariamente inviato da levantech Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti,
            ho seguito molto in questi mesi questo forum, anche io volevo commentare il rinvio,
            ho visto che molti di voi sono rimasti delusi, io sinceramente un po me lo aspettavo fin dall'inizio ormai ci ho perso la speranza, mi sono iscritto a concorsi (vigile urbano) nel gennaio 2010 che si sono svolti nel luglio 2011, un concorsi INPDAP chiuso nel novembre 2009 lo stò ancora aspettando tra rinvii e ricorsi, io ho preso una laurea magistrale in scienze politiche ad aprile e in estate ho fatto una scelta diversa mi sono dedicato a stage e tirocinii, ora stò lavorando per la IBM ma di certo non mi sono sognato di rintanarmi a "perdere" mesi per preparare il concorso che si preannuncia come il più partecipato della storia d'italia, ci proverò sicuramente come ne proverò altri, volevo solo esprimere il mio pensiero salutarvi di persona dopo avervi seguito molto e dire che da oggi ci sarò anche io, perchè no se qualcuno vorrà aiutarmi quando avrò dei dubbi lo ringrazio anticipatamente. Ho 1 alphatest per gli 855 posti, un pò impolverato che conto di iniziare a sfogliare!

ciao
            Ciao, ripeto ciò che è già stato espresso nelle pagine precedenti. A differenza degli altri enti pubblici l'agenzia delle entrate è sempre stata celere nell'espletamento dei concorsi anche perchè è dotata di propria autonomia e di rinvio (inoltre breve) si era iniziato a vociferare solo nell'ultimo periodo. A posteriori è molto più facile fare i calcoli!

Commenta

questo rinvio frutterà a qualcuno!!

Ho fatto anke altri concorsi...ed è il primo all'agenzia delle entrate!!come ho letto in qst forum è la prima volta che l?Agen Entrate si trova così impreparata all'evento!sapete questo rinvio a ki servirà???????
              Ai raccomandati...come è successo negli altri concorsi il rinvio serve sopratutto a questo...a favorire i parenti vicini e liontani!! Vedrete quanti 80/80 ci saranno!!scusate lo sfogo!!ciao a tt e buono studio!

Commenta

Scusatemi, vorrei sapere se qualcuno ha seguito i corsi organizzati per la preparazione a questo concorso e vorrei sapere come sono, nel senso se sono davvero utili oppure se sono solo una perdita di tempo e soldi. Qualunque esperienza mi risulterebbe davvero utile.
                Grazie ciao

Commenta

Originariamente inviato da lella.zukkerina Visualizza il messaggio
                  Scusatemi, vorrei sapere se qualcuno ha seguito i corsi organizzati per la preparazione a questo concorso e vorrei sapere come sono, nel senso se sono davvero utili oppure se sono solo una perdita di tempo e soldi. Qualunque esperienza mi risulterebbe davvero utile.
                  Grazie ciao
                  Ciao, io l'ho seguito, mi è stato utile soprattutto per acquisire qualche dritta in più e per verificare il mio livello di preparazione. Nulla di più

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                    Ciao, io l'ho seguito, mi è stato utile soprattutto per acquisire qualche dritta in più e per verificare il mio livello di preparazione. Nulla di più
                    Se non sono indiscreto, posso chiederti quanto ti hanno "preso"? a me avevano chiesto sugli 800euro in formula week end, decisamente troppo.

Commenta

oggi ho ripreso a fare qualcosina...
                      Più che altro sinonimi...
                      vi propongo questo:
                      AVVISAGLIA:
                      A-avvistamento
                      B-sintomo
                      C-allarme
                      D-consuetudine
                      E- consiglio

Commenta

Sto operando...