annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! un mini confronto. con il critico verbale come state messi? la mia situazione e assurda! trovo il critico verbale la parte più difficile.
    Perfettamente d'accordo, faccio simulazioni da 100 (20 sinonimi, 20 serie, 30 tabelle, 30 mallopponi) e nelle ultime 6 ho sempre fatto 5,6 errori e tutti nei critico verbali!

La cosa che più mi infastidisce è che non riesco ad affinare un metodo valido. Quando mi dico "beh non dice PROPRIO così..." invece bisogna interpretare, quando invece dico "il senso del discorso è +/- quello" mi capita "nessuna delle alternative!" .

Commenta

Originariamente inviato da sandrorsi Visualizza il messaggio
      Perfettamente d'accordo, faccio simulazioni da 100 (20 sinonimi, 20 serie, 30 tabelle, 30 mallopponi) e nelle ultime 6 ho sempre fatto 5,6 errori e tutti nei critico verbali!

La cosa che più mi infastidisce è che non riesco ad affinare un metodo valido. Quando mi dico "beh non dice PROPRIO così..." invece bisogna interpretare, quando invece dico "il senso del discorso è +/- quello" mi capita "nessuna delle alternative!" .
      Mi hai tolto le parole di bocca! ma dico, i ripam sotto questo punto di vista, son fatti male! io svolgo le tue stesse simulazioni e arrivo con 2 errori o 1 circa e poi ai critico verbale ne faccio 6 o 7 ma si può!? Mi confermi che con questa media si può passare?(magari sei più esperto di me)

Commenta

In realtà è il primo concorso della mia vita (spero anche l'ultimo...), se è corretta la formula che gira per calcolare il voto, allora con 7 errori su 100 (oppure 6/80) dovresti arrivare circa a 29, che si spera sia sufficiente...

Commenta

In realtà è il primo concorso della mia vita (spero anche l'ultimo...), se è corretta la formula che gira per calcolare il voto, allora con 7 errori su 100 (oppure 6/80) dovresti arrivare circa a 29, che si spera sia sufficiente...
          bè se non fosse sufficiente neanche 29/30 sarebbe1 shock!

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
            direi che è finestra....non ti si chiede il sinonimo di scuro (che è imposta) ma di cosa è parte cioè della finestra, come la tassa è parte dell'erario
            Grazie per la risposta. quindi per ogni schema di 4 parole bisogna trovare una regola interna, ho dedotto questo.

Commenta

pensi che anche il 28 possa bastare?

Commenta

Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggio
                pensi che anche il 28 possa bastare?
                E' vero che saremo tantissimi e che nel corso di questi nostri confronti si è parlato di 5-6 errori massimo, però è anche vero che non ci sarà una banca dati ufficiale. Questo fatto in effetti potrebbe abbassare il voto minimo per passare

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                  e' vero che saremo tantissimi e che nel corso di questi nostri confronti si è parlato di 5-6 errori massimo, però è anche vero che non ci sarà una banca dati ufficiale. Questo fatto in effetti potrebbe abbassare il voto minimo per passare
                  approvo!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

è vero, senza database la soglia si dovrebbe abbassare...però a mio parere il rinvio (se ci sarà e a quanto sembra ci sarà) secondo me "penalizza" chi come noi ha studiato da Maggio...credo che senza rinvio (considerando comunque altri 20/30 gg di tempo fino la prova) avremmo potuto arrivare molto piu' pronti da chi ha iniziato a studiare da Settembre (ovvero dopo le vacanze)...

Commenta

Abbiamo discusso molto sul voto minimo per passare, la realtà è che non si possono fare previsioni, ci sono troppe variabili.

E' vero che saremo tantissimi, ma è altrettanto vero che c'è gente che comincia solo adesso a fare i quiz.

Alla fine quello che conta è arrivare nei primi 600.

P.S. concordo con Vale89

Commenta

Sto operando...
                      X