annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Felicità Visualizza il messaggio
    9 3 ? 9 45 soluzioni A12 B10 C18 D15 E7
    O.K. 9/3=3 3*5=15, ma proseguendo 15/9 come lo spieghi? Mi sono persa un passaggio?

Continuo allora a pensare sia giusto il mio ragionamento cioè 1) sol 18 perché: /3*6 /2*5

Mmm sto prendendo un abbaglio??

San aspettiamo i risultatiiii !
    scusate ma per me e' sempre -6*5 infatti
    9-6=3, 3*5= 15, 15-6= 9, 9*5= 45

con la soluzione di josef e tonga anche a me manca un passaggio con la tua mi sembra ci siano troppi cambi di operazione

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
      Ho notato che molti di voi risolvono le serie da dx verso sx.
      è una questione di abitudine? o in tale modo si arriva alla soluzione più velocemente?
      io le risolvo quando posso da sx verso dx.. all'occidentale!
      se ti riferisci a me, lo faccio per evitare divisioni a mente dato che le faccio di frequente sui critico numerici ahahah

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
        Ho notato che molti di voi risolvono le serie da dx verso sx.
        è una questione di abitudine? o in tale modo si arriva alla soluzione più velocemente?
        io le risolvo quando posso da sx verso dx.. all'occidentale!
        No per me non è una regola, noto che faccio prima a fare la moltiplicazione rispetto alla divisione e quindi spesso parto da destra o da sinistra sulla base di quello

Comunque la 1 serie postata da San non mi è ancora chiara, mi sembrava avessi ragione tu prendendo la serie alternata, ma forse la soluzione più semplice è proprio quella di josephcon, la mia soluzione mi sa troppo "contorta".

Commenta

Originariamente inviato da ultimaspiaggia Visualizza il messaggio
          scusate ma per me e' sempre -6*5 infatti
          9-6=3, 3*5= 15, 15-6= 9, 9*5= 45

con la soluzione di josef e tonga anche a me manca un passaggio con la tua mi sembra ci siano troppi cambi di operazione
          Si probabile, sono curiosa di sapere la soluzione ora!!!

Commenta

5 euro che si svolge come dico io basta devo fare l'orale!

Commenta

Avete ragione è -6*5!

mamma a furia di fare conti ci si impappina! :S
              vedevo la risposta e il procedimento giusto ma la mente lo elaborava male!

Commenta

offri il caffè a tutti! evviva ho vinto!

Commenta

Io invece per lo svolgimento in generale vado sempre da sx verso dx.
                  sarà perché anni fa studiai un libro della simone che usava questa tecnica nello spiegare queste serie..
                  l'ho imparata e non riesco a procedere diversamente.

Commenta

Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggio
                    offri il caffè a tutti! evviva ho vinto!
                    Si ammetto la sconfitta , hai ragione in pieno, ho trovato la serie, è la N. 609 ripam diplomati, risultato esatto:15

Caffè per tuttiiiiii , vi aspetto qui in Sardegna, oppure ci si vede a Roma tra poco ihihh!!

Commenta

Si ammetto la sconfitta , hai ragione in pieno, ho trovato la serie, è la N. 609 ripam diplomati, risultato esatto:15

Caffè per tuttiiiiii , vi aspetto qui in Sardegna, oppure ci si vede a Roma tra poco ihihh!!
                      Mi autoquoto... E' Ultimaspiaggia che ha dato la soluzione corretta, josephcon aveva detto - 6 *5, non -6 +5 !
                      Ultima modifica di Felicità; 22-09-2011, 16:43.

Commenta

Sto operando...
                      X