annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi potete postare il link delle soluzioni dei test numerico deduttivo del ripam?
    Grazie

Commenta

salve a tutti, sapete per caso dove posso trovare le soluzioni dei test ripam? GRAZIE

Commenta

Ciao Le puoi trovare qua ti do il link. queste sono riferite alla serie della comprensione Verbale. Raginamento numerico: http://forum.concorsi.it/forum/secon..._numerico.html
        ragionamento verbale: http://forum.concorsi.it/forum/secon...o_verbale.html
        http://forum.concorsi.it/forum/secon...deduttivo.html
        Raginamento critico numerico http://forum.concorsi.it/forum/secon..._numerico.html

Ciao queste sono le prime paggine dove puoi trovarle poi di suguito scorri e la pagine e via via trovi le soluzioni di seguito.

Commenta

una pausa di due settimane mi ha portato a fare la miglior simulazione da quando ho iniziato a studiare.....dovrò riposarmi più spesso.

Commenta

Solo ora che mi sono "ripreso" quasi completamente dalla cocente delusione di un rinvio così lungo riesco ad esprimere il mio pensiero...Francamente credo che molte delle 110.000 domande a distanza di almeno sei mesi si disperderanno (credo almeno il 40/50%) calcolando che se l'uscita del diario delle prove questa volta sarà preciso (e a questo punto non si puo' essere sicuri) e che eventualmente tra l'uscita delle date e la prova passerà comunque un altro mese si presenteranno al concorso "solo" (si fa per dire visti i numeri) i concorsisti realmente convinti tranne una percentuale di impossibilitati/rinunciatari dell'ultima ora (suppongo che si presentino intorno ai 50.000 aspiranti).

Di contro sono delusissimo da un rinvio così lungo...riprenderò a studiare solo a fine Novembre visto che altrimenti arriverei poi alla prova "cotto" e tenendo conto di non poter reggere il ritmo avuto fino ad oggi per molto a lungo.

Che dire...non ci resta che aspettare!

Commenta

effettivamente e pensandoci bene un rinvio così lungo dovrebbe solamente giovare...
              se fosse stato espletato ora con 110000 concorrenti potenziali la concorrenza sarebbe stata veramente dura e le possibilità di passare molto ridotte.
              Il rinvio a febbraio invece farà perdee molta gente per strada e le possibilità aumenteranno

Commenta

Qualcuno mi può aiutare a capire n 1045 del ragionamento critico-numerico?Grazie Anticipatamente

Italia Francia Spagna Germania

Prodotto A 135 143 94 141
                Prodotto B 80 61 54 57
                Prodotto C 50 74 41 73
                Prodotto D 28 84 70 28
                Prodotto E 27 28 26 101

D)In Germania quale percentuale del fattuato è imputabile al prodotto B complessivamente?

Commenta

Originariamente inviato da maria sole Visualizza il messaggio
                  Qualcuno mi può aiutare a capire n 1045 del ragionamento critico-numerico?Grazie Anticipatamente

Prodotto B 80 61 54 57
                  Prodotto C 50 74 41 73
                  Prodotto D 28 84 70 28
                  Prodotto E 27 28 26 101

D)In Germania quale percentuale del fattuato è imputabile al prodotto B complessivamente?
                  sul fatturato complessivo della germania, pari a 400, la percentuale del prodotto B è pari a poco più del 14%

Commenta

Anche n 1046 nn riesco a capire

D)Sapendo che la tabella è riferita al fatturato del 2001,quanto sarebbe il fatturato relativo al prodotto B nel 2002 in Spagna ipotizzando un incremento del 25%?

Commenta

Originariamente inviato da maria sole Visualizza il messaggio

Prodotto B 80 61 54 57
                      Prodotto C 50 74 41 73
                      Prodotto D 28 84 70 28
                      Prodotto E 27 28 26 101

maria sole
                      Anche n 1046 nn riesco a capire

D)Sapendo che la tabella è riferita al fatturato del 2001,quanto sarebbe il fatturato relativo al prodotto B nel 2002 in Spagna ipotizzando un incremento del 25%?

devi semplicemente aumentare il fatturato B della Spagna del 25%
                      100: (100+25) = 54: x
                      125x54/100= 67,50

Commenta

Sto operando...
                      X