Solo ora che mi sono "ripreso" quasi completamente dalla cocente delusione di un rinvio così lungo riesco ad esprimere il mio pensiero...Francamente credo che molte delle 110.000 domande a distanza di almeno sei mesi si disperderanno (credo almeno il 40/50%) calcolando che se l'uscita del diario delle prove questa volta sarà preciso (e a questo punto non si puo' essere sicuri) e che eventualmente tra l'uscita delle date e la prova passerà comunque un altro mese si presenteranno al concorso "solo" (si fa per dire visti i numeri) i concorsisti realmente convinti tranne una percentuale di impossibilitati/rinunciatari dell'ultima ora (suppongo che si presentino intorno ai 50.000 aspiranti).
Di contro sono delusissimo da un rinvio così lungo...riprenderò a studiare solo a fine Novembre visto che altrimenti arriverei poi alla prova "cotto" e tenendo conto di non poter reggere il ritmo avuto fino ad oggi per molto a lungo.
effettivamente e pensandoci bene un rinvio così lungo dovrebbe solamente giovare...
se fosse stato espletato ora con 110000 concorrenti potenziali la concorrenza sarebbe stata veramente dura e le possibilità di passare molto ridotte.
Il rinvio a febbraio invece farà perdee molta gente per strada e le possibilità aumenteranno
D)Sapendo che la tabella è riferita al fatturato del 2001,quanto sarebbe il fatturato relativo al prodotto B nel 2002 in Spagna ipotizzando un incremento del 25%?
Qualcuno mi può aiutare a capire n 1045 del ragionamento critico-numerico?Grazie Anticipatamente
Italia Francia Spagna Germania
Prodotto A 135 143 94 141
Prodotto B 80 61 54 57
Prodotto C 50 74 41 73
Prodotto D 28 84 70 28
Prodotto E 27 28 26 101
D)In Germania quale percentuale del fattuato è imputabile al prodotto B complessivamente?
maria sole
Anche n 1046 nn riesco a capire
D)Sapendo che la tabella è riferita al fatturato del 2001,quanto sarebbe il fatturato relativo al prodotto B nel 2002 in Spagna ipotizzando un incremento del 25%?
devi semplicemente aumentare il fatturato B della Spagna del 25%
100: (100+25) = 54: x
125x54/100= 67,50
Commenta