annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
    Per quanto possa essere irritante, edmond ha ragione....chi come me ha studiato dall'estate ha sostanzialmente perso tempo o anticipato quello che avrebbe dovuto fare 2 o 3 mesi prima della data in cui il concorso si svolgerà realmente. Personalmente per i prossimi cinque mesi mi limiterò a fare una simulazione alla settimana, giusto per non perdere gli automatismi acquisiti....in base alla comunicazione per il concorso per funzionari sospenderò probabilmente anche lo studio per quello.
    Sono d'accordo con te ma parzialmente. Nessuno fino a un mese fa parlava di rinvio, e soprattutto perchè nei precedenti concorsi l'agenzia delle entrate è sempre stata molto celere nell'espletamento. Inoltre se hai studiato bene d'ora in avanti dovrai ripassare, che è cosa ben diversa dallo studiare le cose per la prima volta

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
      Per quanto possa essere irritante, edmond ha ragione....chi come me ha studiato dall'estate ha sostanzialmente perso tempo o anticipato quello che avrebbe dovuto fare 2 o 3 mesi prima della data in cui il concorso si svolgerà realmente. Personalmente per i prossimi cinque mesi mi limiterò a fare una simulazione alla settimana, giusto per non perdere gli automatismi acquisiti....in base alla comunicazione per il concorso per funzionari sospenderò probabilmente anche lo studio per quello.
      *

D' accordo in toto

Commenta

Originariamente inviato da karel76
        Ma perchè vi inventate le cose???? mah..sono sempre + stupita di quel che si scrive qui... non ci sarà mai nessun elenco degli ammessi alla procedura...se non quello "interno" che serve a loro per predisporre i codici da abbinare al candidato e organizzare il calendario delle prove.. Se la tua domanda non viene ammessa, per vizi nella domanda stessa, te lo comunicano (sempre se l'hanno ricevuta, e questo puoi saperlo dalla ricevuta di ritorno della raccomandata inviata). Ma solo in questo caso. C'è scritto nel bando
        Però sulla pagina di cui ti riporto il link, alla voce Concorsi in svolgimento, c'è scritto "procedure selettive in corso: calendario e diario d'esame, elenchi degli ammessi", quindi potrebbe essere che pubblicheranno anche la lista degli ammessi.
        Ipotizzo, eh, nulla di più.

A me infatti non rode tanto l'aver studiato (poco, tanto, cmq mi è servito per riprendere l'abitudine), speravo quasi quasi in un minimo rinvio perché avevo paura di non riuscire a finire tutto in tempo... però cazzarola, febbraio 2012 è tantissimo, fermo restando che per questi mesi resterò (resteremo) col fiato sospeso senza nemmeno sapere se siamo dentro o fuori, se le domande sono state accettate o meno; io, l'ho detto altre volte, ma l'A/R ho avuto indietro.

Son disoccupato da marzo, so che non vuol dire nulla, magari c'è chi lo è da più tempo di me, non sto trovando un cavolo di lavoro, ho 38 anni... ovvio che questo concorso un po' lo vedo come una vincita al gratta e vinci, e penso di non essere l'unico.
        Mah... staremo a vedere; intanto tocca inventarsi altro...

Commenta

Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio
          Però sulla pagina di cui ti riporto il link, alla voce Concorsi in svolgimento, c'è scritto "procedure selettive in corso: calendario e diario d'esame, elenchi degli ammessi", quindi potrebbe essere che pubblicheranno anche la lista degli ammessi.

A me infatti non rode tanto l'aver studiato (poco, tanto, cmq mi è servito per riprendere l'abitudine), speravo quasi quasi in un minimo rinvio perché avevo paura di non riuscire a finire tutto in tempo... però cazzarola, febbraio 2012 è tantissimo, fermo restando che per questi mesi resterò (resteremo) col fiato sospeso senza nemmeno sapere se siamo dentro o fuori, se le domande sono state accettate o meno; io, l'ho detto altre volte, ma l'A/R ho avuto indietro.

Son disoccupato da marzo, so che non vuol dire nulla, magari c'è chi lo è da più tempo di me, non sto trovando un cavolo di lavoro, ho 38 anni... ovvio che questo concorso un po' lo vedo come una vincita al gratta e vinci, e penso di non essere l'unico.
          Io continuo credere (seguendo un pò la logica del diritto amministrativo) che se la tua domanda non è stata accettata, comunque te lo comunicano.(cosi da poter presentare almeno un ricorso) importante è la ricevuta di ritorno, che attesta che è stata almeno recapitata (infatti io fino ad ora l'ho sempre ricevuta). Per il resto, sono nella tua stessa situazione, il rinvio cosi lungo mi ha spaizzato davvero. troppo troppo tempo. la situazione diventa sempre piu insopportabile.

Commenta

Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggio
            Io continuo credere (seguendo un pò la logica del diritto amministrativo) che se la tua domanda non è stata accettata, comunque te lo comunicano.(cosi da poter presentare almeno un ricorso) importante è la ricevuta di ritorno, che attesta che è stata almeno recapitata (infatti io fino ad ora l'ho sempre ricevuta). Per il resto, sono nella tua stessa situazione, il rinvio cosi lungo mi ha spaizzato davvero. troppo troppo tempo. la situazione diventa sempre piu insopportabile.
            Un rinvio così lungo non era previsto, come sappiamo qui se ne è parlato solo da un mese, ma di rinvio breve. Però non credo che abbiamo fatto male a iniziare subito a studiare, perchè se oggi fossero uscite le date saremo qui a fare ben altri discorsi. Naturalmente non è riferito a te, e lo dico in generale, che a conti fatti è sempre facile parlare

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
              Un rinvio così lungo non era previsto, come sappiamo qui se ne è parlato solo da un mese, ma di rinvio breve. Però non credo che abbiamo fatto male a iniziare subito a studiare, perchè se oggi fossero uscite le date saremo qui a fare ben altri discorsi. Naturalmente non è riferito a te, e lo dico in generale, che a conti fatti è sempre facile parlare
              Concordo pienamente e aggiungo anche che è bello fare i sapientini, come ha fatto qualcuno, quando, magari senza sapere come, ha già vinto un concorso e lavora.

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                si mi ha spiazzato parecchio...no studiare e essere preparati è la cosa più importante se vuoi passare. quindi aver iniziato a giugno o luglio, comunque è stato utile. speravo, per questioni economiche e di tempo, in un concorso rapido (confidavo molto in questo).

Commenta

Originariamente inviato da tautotes Visualizza il messaggio
                  ma hai mai fatto un concorso in vita tua? Perchè non funziona affatto così. La comunicazione viene fatta a casa se vieni escluso, non esiste un elenco di domande andate a buon fine.
                  Potrebbere pubblicare l'elenco degli ammessi quando pubblicheranno le date, altri enti hanno fatto così.

Commenta

Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio

Ciao Jolly, allora, nella pagina dei concorsi: Concorsi in svolgimento "procedure selettive in corso: calendario e diario d'esame, elenchi degli ammessi", per ogni concorso bandido è riportato tutto l'iter di selezione, dal bando in poi, e gli elenchi degli ammessi sono quelli che hanno passato via via le varie prove, (quindi gli ammessi alla seconda, gli ammessi al tirocinio, all'orale e così via). Ma non vedrai mai un elenco degli ammessi alla prima prova (almeno, è sempre stato così). Piuttosto, se all'ae arriva la domanda incompleta, con vizi essenziali di forma (ad esempio, manca la firma, o la domanda è arrivata fuori tempo massimo), te lo comunicano. Se non ti viene comunicato nulla, la tua domanda è ammessa "con riserva", nel senso che successivamente provvederanno al controllo della veridicità dei tuoi dati, quindi vai tranquillo il giorno della prova... Portatevi la ricevuta di ritorno della raccomandata, perchè mi è capitato l'ultima volta di vedere alcuni candidati di cui non avevano i dati, ogni candidato è già "schedato" (quindi a loro dire la domanda non era pervenuta), ma sono stati comunque ammessi alla prova perchè hanno dimostrato di aver inviato la domanda.
                    Ti auguro di passare il concorso, a 38 anni non è facile sopportare la disoccupazione, o un lavoro precario.. in bocca al lupo :-)

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
                      Potrebbere pubblicare l'elenco degli ammessi quando pubblicheranno le date, altri enti hanno fatto così.
                      No, l'ae non lo fa... vedi il post precedente, se hai la ricevuta di ritorno della domanda, e non ti arriva nessuna comunicazione di esclusione, vai tranquillo

Commenta

Sto operando...
                      X