annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Mardi Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho mai capito perchè si debba essere una specie di genio della matematica e studiarsi 10 materie, di per sè vastissime, per poi andare a fare lo scribacchino a 1000 euro al mese. Manco uno dovesse fare il dirigente di secondo livello.
    In passato ho già partecipato a 2-3 concorsi dove c'erano queste famigerate prove "attitudinali: il tempo era pochissimo, le domande moltissime e addirittura non permettevano l'uso della calcolatrice. Cosi' quasi tutti, pur di terminare le domande, alla fine si sono ridotti a mettere le crocette a caso.
    Ma io non penso che se uno non sa calcolare a mano quanto fa 12323131x34224224242-4234242:5757665 non possa fare lo stesso l'impiegatuccio del ministero. In un concorso serio, le prove dovrebbero invece riguardare esclusivamente le materie professionali e non questi giochini idioti che nulla hanno a che fare con l'incarico che poi si dovrà svolgere.
    Sono sempre piu' convinto che queste prove siano una truffa, praticamente impossibili da superare per una persona normalmente dotata intellettualmente, create solo ad arte per assumere i "soliti" raccomandati del cavolo che avranno già le risposte.
    è una prova per sfoltire i candidati..considerando che ne saranno ammessi solo600 all'orale..

    Commenta


      Qualcuno mi da un ida con questa serie ? è la N. 240 del simone.

      1-12-4-?-40 la risposta goiusta è 48

      si vede subito che 48-40 fa 8
      e 12-4 fa 8
      inoltre 48 / 4 fa 12

      io l'ho risoplta semplicemente prendendo i numeri da destra a 2 2 e vedendo che la differenza è 8 ma mi è andata bene perchè l 1 al momento non me lo sono spiegato

      Commenta


        ragazzi scusate un informazione, ma il cod 220 ass. lo dobbiamo scrivere accanto al nostro indirizzo oppure all'indirizzo del destinatario? grazie per la futura risposta

        Commenta


          ? 62 123 244 sol34 51 22 31 43
          per me è 31
          ne ho trovato diverse così, le ho risolte tutte allo stesso modo, partendo da sinistra aggiungo il numero stesso ridotto prima di 1 e poi di 2, quindi 61 e 121, ottenendo il numero successivo. Con 31 ovviamente non aggiungo niente, quindi 31-0, 62-1, 123-2.....siete d'accordo?

          Commenta


            Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
            Qualcuno mi da un ida con questa serie ? è la N. 240 del simone.

            1-12-4-?-40 la risposta goiusta è 48

            si vede subito che 48-40 fa 8
            e 12-4 fa 8
            inoltre 48 / 4 fa 12

            io l'ho risoplta semplicemente prendendo i numeri da destra a 2 2 e vedendo che la differenza è 8 ma mi è andata bene perchè l 1 al momento non me lo sono spiegato
            1*12=12-8=4*12=48-8=40

            Commenta


              Originariamente inviato da ultimo90 Visualizza il messaggio
              ragazzi scusate un informazione, ma il cod 220 ass. Lo dobbiamo scrivere accanto al nostro indirizzo oppure all'indirizzo del destinatario? Grazie per la futura risposta
              l'importante è scriverlo, comunque, lo scritto accanto all'indirizzo del destinatario in alto a sinistra.

              Commenta


                Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                ? 62 123 244 sol34 51 22 31 43
                per me è 31
                ne ho trovato diverse così, le ho risolte tutte allo stesso modo, partendo da sinistra aggiungo il numero stesso ridotto prima di 1 e poi di 2, quindi 61 e 121, ottenendo il numero successivo. Con 31 ovviamente non aggiungo niente, quindi 31-0, 62-1, 123-2.....siete d'accordo?
                si in linea di massima moltiplicherei per 2 togliendo poi un numero maggiore di volta in volta ovvero 0-1-2

                in pratica :

                31*2 =62 -0 = 62
                62*2 =142 -1 = 123
                123*2 = 246 -2 = 244

                Commenta


                  Originariamente inviato da covenant Visualizza il messaggio
                  ? 62 123 244 sol34 51 22 31 43
                  per me è 31
                  ne ho trovato diverse così, le ho risolte tutte allo stesso modo, partendo da sinistra aggiungo il numero stesso ridotto prima di 1 e poi di 2, quindi 61 e 121, ottenendo il numero successivo. Con 31 ovviamente non aggiungo niente, quindi 31-0, 62-1, 123-2.....siete d'accordo?
                  si, sono d'accordo!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Simy79 Visualizza il messaggio
                    Anch'io prenderò il Maggioli...
                    A proposito del Maggioli, capitolo 5 comprensione delle tabelle, la tabella è quella di pagina 75, il quesito è il numero 4, non ho capito perché la risposta è 45 (e non solo quello)
                    sono abbastanza negato con le percentuali non so come farò al concorso

                    Commenta


                      la fotocopia del documento di identita' va pinzata alla domanda?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X