annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
    ragazzi secondo voi una volta che è tornata la ricevuta di ritorno della domanda, uno può dormire su sette cuscini?? non che li usi tutti perchè altrimenti avrei mal di schiena...ma almeno su 2-3 vorrei poggiare la mia testa !!
    Un'altra cosa: vedo che siete tutti presi dalla matematica... ma qualcuno di voi ha provato a fare le prime batterie di test dal simone che riguardano le parole?? se sì cosa ne pensate?
    grassie mille!
    si io le sto facendo..però trovo più difficile logica che le parole..

    Commenta


      Originariamente inviato da Nikoladze85 Visualizza il messaggio
      Strano, con questa formula non si arriva al risultato di 2021,25 € come dovrebbe essere!
      Se non dice nulla,devi considerare l'anno commerciale ossia 360gg, quindi 1 anno(360gg) 4 mesi(120gg) e 10 giorni sono 490gg, poi applichi la formula e diventa: 29700*490*5/36000=2021,25

      Commenta


        Originariamente inviato da Nikoladze85 Visualizza il messaggio
        ragazzi un quesito.
        marco impiega 6 ore per recarsi in auto da milano a roma procedendo ad una velocità v. Quanto impiegherebbe a coprire lo stesso tratto se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?

        Ragazzi, io penso che impiega un tempo pari ad 1/5 in meno del totale, cioè 1/5 di 6 ore...visto che V=s/t. Ma le possibilità sono:
        4 ore e mezza
        5 ore
        4 ore e 40 minuti
        4 ore e 50 minuti.

        Secondo voi qual è la risposta esatta e perché?
        Nikoladze...Se una lametta jhonson costa 1 euro quanto costa sette lamette jhonson?

        tranquillo....questo tipo di esercizi non possono essere previsti per un concorso. La prova non è logico-matematica ma oggettivo-attitudinale.

        Certo, farli non fa male...anzi! Così se devi prendere la macchina per andare a lavoro sai quanto tempo risparmieresti quando scopri che la tua auto supera di 1/5 la velocità che abitualmente le fai raggiungere.

        Commenta


          beh però questi quiz fanno pure queste differenze tra anno commerciale e non!

          Commenta


            Originariamente inviato da Nikoladze85 Visualizza il messaggio
            beh però questi quiz fanno pure queste differenze tra anno commerciale e non!
            di solito nel calcolo degli interessi si usa sempre l'anno commerciale, salvo i casi in cui l'esercizio chieda espressamente di considerare l'anno civile. cmnq sono problemi che richiedono la calcolatrice, non penso proprio li metteranno!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
              Il risultato è 5 ore.

              Per spiegarlo faccio un piccolo esempio:

              mettiamo il caso che andassi a 100 km/h allora in 6 ore farei 600 km
              se aumento la mia velocità di 1/5 vuol dire che andrei a una velocità di 120 km/h (1/5 di 100)

              Andando a 120 per fare 600 km ci metterei 600/120 = 5 quindi 5 ore.

              Il tutto si può applicare mettendo delle variabili e calcolando piccole formule che ore non mi sovvengono e sicuramente sono meno intuitive.
              Io ho la vedo cosi.
              Anche a me ha dato 5..

              Ci sono arrivato con un sistemino (v = 600/6) e (v + 1/5 v = 600/v2) dove v2 è la nuova velocità da trovare.
              mike

              Commenta


                Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio

                Poi sul fatto delle mansioni non sono daccordo, è vero che è un concorso per diplomati, ma stiamo parlando di Agenzia delle Entrate e stai tranquillo che non è che starai li a fare fotocopie..
                E CHI TE LO DICE? addetto alla fotocopia o al protocollo. Ergo, stai tutto il giorno a fare fotocopie...embè?

                CCNL 2008-2009 COMPARTO AGENZIE FISCALI.
                SECONDA AREA FUNZIONALE
                Contenuti professionali di base:
                ...[omissis] Nello svolgimento della propria attività lavorativa è tenuto, ove previsto, anche ad utilizzare i mezzi, le apparecchiature e le attrezzature in dotazione, provvedendo alla loro manutenzione.

                E in dotazione avrete anche una bella macchina fotocopiatrice.

                Commenta


                  ragazzi scusate un'ultima cosa:

                  se devo calcolare il capitale da impiegare al tasso del 5% per 6 anni per ottenere un montante di 1.271.946 € utilizzo la formula
                  M=C(1+i)^t, da cui C=M/(1+i)^t. Mi dovrebbe uscire 1.035.250, ma mi esce poco meno di 950.000 €. Dove sbaglio?

                  Tutti questi sono quesiti del Cotruvo!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Mardi Visualizza il messaggio
                    Sono sempre piu' convinto che queste prove siano una truffa, praticamente impossibili da superare per una persona normalmente dotata intellettualmente, create solo ad arte per assumere i "soliti" raccomandati del cavolo che avranno già le risposte.
                    Queste prove sono state approntante unicamente per non assumere i "soliti"raccomandati.
                    In un qualche modo si deve pur fare selezione.

                    Per quanto riguarda lo scribacchino a 1000 euro al mese non c'è nessuno che ti obbliga a farlo.
                    Per fare il dirigente esistono i concorsi bandita dalla SSPA (scuola superiore pubblica amministrazione) che hanno un livello di difficoltà pari a + infinito rispetto a i quiz della ripam, che, tral'altro, sono di una facilità immane.

                    Certo il tempo è poco, lo so. Per questo serve a selezionare la gente sveglia. Sai gli scribacchini moderni non sono più quelli di una volta.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      E CHI TE LO DICE? addetto alla fotocopia o al protocollo. Ergo, stai tutto il giorno a fare fotocopie...embè?

                      CCNL 2008-2009 COMPARTO AGENZIE FISCALI.
                      SECONDA AREA FUNZIONALE
                      Contenuti professionali di base:
                      ...[omissis] Nello svolgimento della propria attività lavorativa è tenuto, ove previsto, anche ad utilizzare i mezzi, le apparecchiature e le attrezzature in dotazione, provvedendo alla loro manutenzione.

                      E in dotazione avrete anche una bella macchina fotocopiatrice.
                      Ma sei qui per creare zizzania? pensi che sia una cosa disdicevole usare una fotocopiatrice o quant'altro? ci mancherebbe che se devo fare una fotocopia chiamo un altra persona perchè io non dovrei essere tenuto a farlo.

                      Proprio non ti capisco, non ti piace il metodo di selezione, non ti piace l'eventuale lavoro che is andrebbe a fare ecc ma nessuno ti obbliga a fare il concorso, vuol dire che avremo un concorrente in meno.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X