annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
    Ma sei qui per creare zizzania? pensi che sia una cosa disdicevole usare una fotocopiatrice o quant'altro? ci mancherebbe che se devo fare una fotocopia chiamo un altra persona perchè io non dovrei essere tenuto a farlo.

    Proprio non ti capisco, non ti piace il metodo di selezione, non ti piace l'eventuale lavoro che is andrebbe a fare ecc ma nessuno ti obbliga a fare il concorso, vuol dire che avremo un concorrente in meno.
    direi...fail?

    Commenta


      Originariamente inviato da rosaria94 Visualizza il messaggio
      Salve Conte sto iniziando a svolgere gli esercizi di ragionamento numerico deduttivo, volevo chiederti quale regola applichi a questo esercizio;
      63 18 9 +
      25 7 10 -
      26 12 8 +
      45 20 5 -
      96 18 15 -

      a) 32 6 3
      b) 44 8 16
      c)85 40 13
      d) 13 3 3
      e) 72 14 7

      grazie mille x i consigli che ci dai......
      Ma soldi per i miei consigli niente? va buò!! facciamo beneficienza.

      La risposta è la C vale a dire 85 40 13

      questo perchè nella serie 63 18 9 abbiamo 6 per 3 fa 18 e 6 più tre fa 9
      nella seconda serie 26 12 8 abbiamo 2per6 fa 12 e 2 più 6 fa 8
      ergo 8 per 5 fa 40 e 8+5 fa 13....

      ragazzi, forse perchè mi piacciono, ma questi esercizi hanno un livello di difficoltà veramente basso!

      Commenta


        Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
        direi...fail?
        liableto fail

        Commenta


          Consideriamo un'astronave che parta dalla Terra nell'anno 3000; che mantenendo una velocità costante v raggiunga la stella XYZ , distante 8 anni luce dal nostro pianeta; e che appena arrivata, inverta la rotta e ritorni sulla Terra, sempre a velocità v. Di una coppia di fratelli gemelli, l'uno salga sull'astronave, mentre l'altro rimanga a Terra.

          Supponiamo che v sia di 240.000 km/s.

          Dopo il viaggio di andata e ritorno di quanto si è accorciata la vita del gemello salito sull'astronave?
          risposte: a) rimane invariata b) 30% c) 60% d) 100%

          Commenta


            Originariamente inviato da Nikoladze85 Visualizza il messaggio
            Strano, con questa formula non si arriva al risultato di 2021,25 € come dovrebbe essere!
            se si usa l'anno commerciale, allora, va riscritta così: int=(29700*0,05)+(29700*0,05*4/12)+(29700*0,05*10/360);

            Commenta


              Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
              prima ho chiamato al call center per i concorsi della AE e l'operatore mi ha parlato di 50000 domanda, non so se per farmi capire che son tante o perchè sono proprio 50000. Se fossero 50000 non sarebbero poi così tante.
              sarebbero pochissime...

              Originariamente inviato da Nikoladze85 Visualizza il messaggio
              ragazzi
              calcolare l'interesse maturato a una cifra pari a 29700 € impiegata al 5% annuo per 1 anno 4 mesi e 10 giorni.

              Aiutatemi please!

              ma questi sono esercizi di pura matematica...non credo escano...

              Commenta


                ciao

                ...ciao a tutti!ho inviato la copia tramite scanner del documento d'identità e la domanda per partecipare al concorso tramite PEC.
                Mi è arrivata la ricevuta di avvenuta consegna...ora che mi tocca fare?aspettare il 30 per sapere luogo e data per le prove?aspetto una risposta da parte di tutti voi...vi ringrazio nell'attesa!

                Commenta


                  Ragazzi, sapete quando diranno data e luogo della prima prova? io ho sentito che la faranno nella caserma di tor di quinto (roma ovviamente)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, sapete quando diranno data e luogo della prima prova? io ho sentito che la faranno nella caserma di tor di quinto (roma ovviamente)
                    il 30 SETTEMBRE si saprà tutto!!! nell'attesa si studia

                    Commenta


                      correggetemi se sbaglio ma il concorso per funzionari uscì a Gennaio e a Luglio ci fù la prima prova?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X