Originariamente inviato da Sirbone78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da rosaria94 Visualizza il messaggioSalve Conte sto iniziando a svolgere gli esercizi di ragionamento numerico deduttivo, volevo chiederti quale regola applichi a questo esercizio;
63 18 9 +
25 7 10 -
26 12 8 +
45 20 5 -
96 18 15 -
a) 32 6 3
b) 44 8 16
c)85 40 13
d) 13 3 3
e) 72 14 7
grazie mille x i consigli che ci dai......
La risposta è la C vale a dire 85 40 13
questo perchè nella serie 63 18 9 abbiamo 6 per 3 fa 18 e 6 più tre fa 9
nella seconda serie 26 12 8 abbiamo 2per6 fa 12 e 2 più 6 fa 8
ergo 8 per 5 fa 40 e 8+5 fa 13....
ragazzi, forse perchè mi piacciono, ma questi esercizi hanno un livello di difficoltà veramente basso!
Commenta
-
Consideriamo un'astronave che parta dalla Terra nell'anno 3000; che mantenendo una velocità costante v raggiunga la stella XYZ , distante 8 anni luce dal nostro pianeta; e che appena arrivata, inverta la rotta e ritorni sulla Terra, sempre a velocità v. Di una coppia di fratelli gemelli, l'uno salga sull'astronave, mentre l'altro rimanga a Terra.
Supponiamo che v sia di 240.000 km/s.
Dopo il viaggio di andata e ritorno di quanto si è accorciata la vita del gemello salito sull'astronave?
risposte: a) rimane invariata b) 30% c) 60% d) 100%
Commenta
-
Originariamente inviato da Nikoladze85 Visualizza il messaggioStrano, con questa formula non si arriva al risultato di 2021,25 € come dovrebbe essere!
Commenta
-
Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggioprima ho chiamato al call center per i concorsi della AE e l'operatore mi ha parlato di 50000 domanda, non so se per farmi capire che son tante o perchè sono proprio 50000. Se fossero 50000 non sarebbero poi così tante.
Originariamente inviato da Nikoladze85 Visualizza il messaggioragazzi
calcolare l'interesse maturato a una cifra pari a 29700 € impiegata al 5% annuo per 1 anno 4 mesi e 10 giorni.
Aiutatemi please!
ma questi sono esercizi di pura matematica...non credo escano...
Commenta
-
ciao
...ciao a tutti!ho inviato la copia tramite scanner del documento d'identità e la domanda per partecipare al concorso tramite PEC.
Mi è arrivata la ricevuta di avvenuta consegna...ora che mi tocca fare?aspettare il 30 per sapere luogo e data per le prove?aspetto una risposta da parte di tutti voi...vi ringrazio nell'attesa!
Commenta
-
Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggioRagazzi, sapete quando diranno data e luogo della prima prova? io ho sentito che la faranno nella caserma di tor di quinto (roma ovviamente)
Commenta
Commenta