annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
    ovviamente tutte le informazioni si prendono con le pinze

grazie mille

la mia ipotesi è che sicuramente non ci potrà essere un quesito la cui risposta si basi su una formula (per quanto elementare) di matematica finanziaria, visto che non è certo un quesito psico attitudinale, avrebbero dovuto scrivere nel bando: la prova scritta si basa su quesiti psico attitudinali e.....matematica finanziaria...

non sarebbero poi quesiti da poter fare in 30/45 sec e senza calcolatrice, in genere son lunghetti, e ci vogliono 10-25 secondi almeno solo x leggerli/capirli ...poi bhoo!

Commenta

ciao a tutti qualcuno saprebbe darmi maggiori info riguardo la fascia retributiva di assistente (riferita al concorso in scadenza). io sn siciliana, prima di iniziare a studiare x il concorso vorrei avere la certezza ke valga la pena trasferirsi!!!

Commenta

Bè raga se davvero le domande fossero 50.000, sono comunque tante ma pensavo di peggio!
        In ogni caso anche se ci dovessimo presentare in 30.000 il giorno della prova, dove ci metteranno per
        espletarla tutti contemporaneamente???
        Io alla caserma tor di quinto ho fatto il concorso al tar, e lì facevano entrare non pù di
        500-600 persone al giorno proprio per via dello spazio, per una preselezione che è durata comunque
        una settimana!
        Considerando che i quiz di questa prova dovranno essere uguali per tutti, e dunque espletati nello stesso giorno,
        non credo che la caserma tor di quinto sia il luogo più adatto!
        Mah....staremo a vedere cosa si inventeranno!
        Io in alternativa propongo lo stadio olimpico per una notte magica romana!!!

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
          Bè raga se davvero le domande fossero 50.000, sono comunque tante ma pensavo di peggio!
          In ogni caso anche se ci dovessimo presentare in 30.000 il giorno della prova, dove ci metteranno per
          espletarla tutti contemporaneamente???
          Io alla caserma tor di quinto ho fatto il concorso al tar, e lì facevano entrare non pù di
          500-600 persone al giorno proprio per via dello spazio, per una preselezione che è durata comunque
          una settimana!
          Considerando che i quiz di questa prova dovranno essere uguali per tutti, e dunque espletati nello stesso giorno,
          non credo che la caserma tor di quinto sia il luogo più adatto!
          Mah....staremo a vedere cosa si inventeranno!
          Io in alternativa propongo lo stadio olimpico per una notte magica romana!!!
          io non ho passate esperienze di concorsi, ma una valida soluzione mi sembrerebbe dividere i candidati per aree geografiche....

Commenta

ragazzi volevo comprare il libro della simone online visto che non lo trovo qui da me.... e guardando stasera guardate che bella sorpresa che ho trovato....

Agenzia delle Entrate - 500 Funzionari Amministrativo-tributari. Manuale completo per la preparazione 313 - Casa Editrice - Edizioni Simone

hanno aumentato il prezzo a 48€ !!!
            è mai possibile!!! secondo me c'è qualcosa che non va nel link... come se riportasse quello del vecchio concorso per funzionari però con la copertina per il nuovo libro bah
            Ultima modifica di penzo; 24-06-2011, 23:14.

Commenta

Per chi sta studiando anche dal Maggioli, pagina 308 n. 53 non credete che sia sbagliata la soluzione?Cioè il risultato ed il ragionamento sono corretti ma la lettera è assegnata male...

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                Ti verranno consegnati 2 fogli. uno con le domande e un altro dove mettere le risposte.
                Bene, nel primo foglio può scrivere dietro oppure, come feci io, nel cartoncino che contiene il blocchetto delle domande.

Ricordo che nel secondo foglio devi solo mettere una x nella risposta giusta.
                conte nel 2007 e nel 2008 i quiz psicoattudinali vennnero presi pedissequamente da una banca dati del ripam
                tanto che la media di ingresso risult essere altissima ,se non erro del 28%
                parlaci di questo .
                io ho ancora le fotocopie della banca dati del ripam senza soluzioni
                quest'anno dovrebbe essere lo stesso no§?

Commenta

Originariamente inviato da sweetanto Visualizza il messaggio
                  Qualcuno mi aiuta a risolvere ragionamento numerico deduttivo. Grazie!
                  19 37 18 +
                  31 62 31 -
                  41 67 22 -
                  24 55 31+
                  soluzioni
                  a 11 25 13
                  b 54 66 12
                  c 61 80 19
                  d 21 12 11
                  e 29 77 48
                  la soluzione credo sia la c.
                  1)la somma degli estremi da il medio; 2) ci sono sempre due numeri dispari ed uno pari; il numero pari è nella prima riga + il terzo, nella quarta + il primo, nella soluzione il secondo-

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
                    conte nel 2007 e nel 2008 i quiz psicoattudinali vennnero presi pedissequamente da una banca dati del ripam
                    tanto che la media di ingresso risult essere altissima ,se non erro del 28%
                    parlaci di questo .
                    io ho ancora le fotocopie della banca dati del ripam senza soluzioni
                    quest'anno dovrebbe essere lo stesso no§?
                    il 28% si intende come la % di errori/soglia da dover fare al max per passare?

Commenta

buongiorno a tutti...guardando le prove degli anni precedenti credo che i test saranno sulle serie numeriche, analisi testi e tabelle con percentuali.non credo si discosteranno dal concorso per finzionari degli anni scorso..la tipologia dovrebbe essere quella

Commenta

Sto operando...
                      X