Originariamente inviato da sardegna-
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da egle Visualizza il messaggiodevo spedire la domanda ma del diploma so solo l'anno secondo voi è un problema????
Commenta
-
Originariamente inviato da egle Visualizza il messaggiodevo spedire la domanda ma del diploma so solo l'anno secondo voi è un problema????
Commenta
-
ragazzi un quesito.
marco impiega 6 ore per recarsi in auto da milano a roma procedendo ad una velocità v. Quanto impiegherebbe a coprire lo stesso tratto se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?
Ragazzi, io penso che impiega un tempo pari ad 1/5 in meno del totale, cioè 1/5 di 6 ore...visto che V=s/t. Ma le possibilità sono:
4 ore e mezza
5 ore
4 ore e 40 minuti
4 ore e 50 minuti.
Secondo voi qual è la risposta esatta e perché?
Commenta
-
Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggiosono di PaleMMo
The custodian anch'io sono di Palermo
Commenta
-
Originariamente inviato da Nikoladze85 Visualizza il messaggioragazzi un quesito.
marco impiega 6 ore per recarsi in auto da milano a roma procedendo ad una velocità v. Quanto impiegherebbe a coprire lo stesso tratto se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?
Ragazzi, io penso che impiega un tempo pari ad 1/5 in meno del totale, cioè 1/5 di 6 ore...visto che V=s/t. Ma le possibilità sono:
4 ore e mezza
5 ore
4 ore e 40 minuti
4 ore e 50 minuti.
Secondo voi qual è la risposta esatta e perché?
Per spiegarlo faccio un piccolo esempio:
mettiamo il caso che andassi a 100 km/h allora in 6 ore farei 600 km
se aumento la mia velocità di 1/5 vuol dire che andrei a una velocità di 120 km/h (1/5 di 100)
Andando a 120 per fare 600 km ci metterei 600/120 = 5 quindi 5 ore.
Il tutto si può applicare mettendo delle variabili e calcolando piccole formule che ore non mi sovvengono e sicuramente sono meno intuitive.
Io ho la vedo cosi.
Commenta
-
Per quanto riguarda la data del diploma, credo che la cosa più importante sia l'anno...A loro poco importa la data esatta...l'importante è che si sia in possesso del titolo..Premesso questo poichè anche io avevo lo stesso problema e giusto per scrupolo ieri mattina ho chiamato la segreteria del mio liceo e dopo poco mi han dato la data esatta.
Detto questo credo che poi ci facciamo anche troppi problemi sulla complilazione della domanda...io per primo
Commenta
Commenta