annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
    Secondo me c'è da considerare che il concorso di Roma l'hanno comunque tenuto in considerazione da tutta Italia (figurati che io dalla Campania farò anche quello per il comune di Manfredonia e sono solo 19 posti, per i quali l'anno scorso ci furono 2.000 domande), oramai il posto negli enti locali viene tenuto in grande considerazione.

    Per quanto riguarda la possibilità di passare la prima prova se si studia taaaaaaaaaaaaanto con un pò (parecchia) fortuna ce la si fa, almeno io credo così...



    leggi la discussione, è stato ampliamente affrontato il problema...
    Ma manfredonia per polizia municipale??? allora ci troveremo anche li! anche se non sono ancora uscite le date (almeno credo) e poi la i quiz erano di cultura generale che son pure peggio...

    Commenta


      Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      Eh si ragazzi, lo faccio per voi! Noto che molti stanno commettendo degli errori:a) postare qui le serie logiche sperando di confrontarsi con altri. b) spendere soldi acquistando anche libri di quiz in uso presso i manicomi criminali o, tecnicamente, ospedali psichiatrici giudiziari o per concorrere al grande fratello! b) per chi è a digiuno non iniziare a studiare le materie che verranno chieste all'esame.

      Ricordatevi una cosa, e stavolta non scherzo. Durante l'esame ognuno di voi sarà un nemico, il più schifoso e acerrimo nemico, perchè sarà proprio chi vi è seduto accanto che potrà prendere il vostro posto.
      Chissà chi mi avrà accanto quel giorno. In memoria dei vecchi tempi quasi quasi partecipo pure io, per sfizio. Vediamo se mi classifico tra i primi 5.

      conte allora cosa dobbiamo fare? studiare e basta?
      su che testi? sei il nostro Guru

      Commenta


        Salve avrei 2 domande:le materie dell'orale si possono studiare in ordine sparso,oppure una materia può fungere da base per le altre? E poi ho sentito ke forse verrà pubblicato un unico testo per le materie dell'orale.Qualcuno di voi ne sa qualcosa,o è una bufala?Grazie a ki mi risponde

        Commenta


          Originariamente inviato da zuccheromio Visualizza il messaggio
          conte allora cosa dobbiamo fare? studiare e basta?
          su che testi? sei il nostro Guru
          ciao Zucchero io ti risporto la mia esperienza. A me è stato utile il confronto sul forum, con altri utenti, relativamente ai quiz ripam. Se fossero anche stavolta quelli non c'è altro modo che farli fino allo sfinimento. Il testo? Credo che, come ho già detto in un altro post, sia solo un supporto per capire la logica dei quiz. A me non è servito granchè!!! Per concludere quindi ti consiglio di esercitarti sui quiz di logica siano essi ripam o altri ( su questo non posso aiutarti, ma considerando che l'ae ha sempre utilizzzato i ripam...) e poi dare sotto con l'orale.

          Commenta


            Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
            Parlando sul serio...La destinazione ai tempi l'hai scelta tu?
            Si, e fui accontentato. Però la feci sapendo che i primi avrebbero scelto tutti torino 1 quindi....

            Commenta


              Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
              fermo restando che ai numeri è meglio non pensarci (anche se mi rendo conto siamo tutti curiosi di sapere il numero delle domande) per un concorso pubblico (220 posti di questi tempi non sono pochi) di solit i numeri sono ben più alti di 10.000
              Tieni presente poi che ci saranno un sacco di domande di gente che "lo proverà" e non studierà affatto, ai fini concorsuali sarebbe come se non partecipasse... xD

              Mi sembra che il Conte o non ricordo bene chi ha spiegato che allo scorso concorso dell' Ae c'erano 100.000 domande da tutta Italia (anche se erano su base regionale).

              Bò...

              Studiare!Studiare!!!!!!xD
              Stesso discorso che ha fatto mio cognato, nonché collega di il conteee in quanto lavora anche lui per l' agenzia delle entrate (a Brescia).
              Lui ha vinto il concorso (ma era per laureati) lo scorso anno, mi ha detto di 30.000 domande ma una larghissima parte non si è presentata. staremo a vedere....

              Commenta


                Originariamente inviato da zuccheromio Visualizza il messaggio
                conte allora cosa dobbiamo fare? studiare e basta?
                su che testi? sei il nostro Guru
                Niente Guru, per carità! Mi vedo vestito con una tunica bianca, collana di fiori e tanti discepoli. No no
                Lo dico per l'ennesima volta:
                Ragioneria è buono il primo volume del tramontana. E' il libro che si usa alle superiori.
                Scienze della finanza un qualsiasi manuale universitario. Tanto dovete studiare solo 4 concetti: es. cos'è l'economia del benessere? Senza addentrarvi nei modelli economici.
                Diritto tributario lo stesso. Ripeto, fatevi solo i concetti principali, non si può pretendere troppo in sede di esame. In questo caso una domanda che potrà uscire è la seguente: le fonti del diritto tributario. (p.s. esce sempre questa domanda). Oppure un'altra domanda: differenza tra imposta, tassa e contributo.(anche questa esce sempre)
                Diritto amministrativo fatelo solo in qualche compendio, anche quello della simone.

                Commenta


                  Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
                  ciao Zucchero io ti risporto la mia esperienza. A me è stato utile il confronto sul forum, con altri utenti, relativamente ai quiz ripam. Se fossero anche stavolta quelli non c'è altro modo che farli fino allo sfinimento. Il testo? Credo che, come ho già detto in un altro post, sia solo un supporto per capire la logica dei quiz. A me non è servito granchè!!! Per concludere quindi ti consiglio di esercitarti sui quiz di logica siano essi ripam o altri ( su questo non posso aiutarti, ma considerando che l'ae ha sempre utilizzzato i ripam...) e poi dare sotto con l'orale.

                  grazie per i consigli... ma potrebbero anche non essere i ripam? O_o

                  Commenta


                    ciao conte prima della pasta ai ricci puoi dirmi che tiplogia di quiz potrebbe uscire?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                      Stesso discorso che ha fatto mio cognato, nonché collega di il conteee in quanto lavora anche lui per l' agenzia delle entrate (a Brescia).
                      Lui ha vinto il concorso (ma era per laureati) lo scorso anno, mi ha detto di 30.000 domande ma una larghissima parte non si è presentata. staremo a vedere....
                      Statisticamente (dal 1998 ad oggi) si presenta sempre il 25-30% delle domande inviate. Mai è stata superata questa soglia per i concorsi con un numero di domande superiore a 10.000.
                      Nel vostro caso se si presenta il 20% è gia tanto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X