Originariamente inviato da Vale89
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioEh si ragazzi, lo faccio per voi! Noto che molti stanno commettendo degli errori:a) postare qui le serie logiche sperando di confrontarsi con altri. b) spendere soldi acquistando anche libri di quiz in uso presso i manicomi criminali o, tecnicamente, ospedali psichiatrici giudiziari o per concorrere al grande fratello! b) per chi è a digiuno non iniziare a studiare le materie che verranno chieste all'esame.
Ricordatevi una cosa, e stavolta non scherzo. Durante l'esame ognuno di voi sarà un nemico, il più schifoso e acerrimo nemico, perchè sarà proprio chi vi è seduto accanto che potrà prendere il vostro posto.
Chissà chi mi avrà accanto quel giorno. In memoria dei vecchi tempi quasi quasi partecipo pure io, per sfizio. Vediamo se mi classifico tra i primi 5.
conte allora cosa dobbiamo fare? studiare e basta?
su che testi? sei il nostro Guru
Commenta
-
Originariamente inviato da zuccheromio Visualizza il messaggioconte allora cosa dobbiamo fare? studiare e basta?
su che testi? sei il nostro Guru
Commenta
-
Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggioParlando sul serio...La destinazione ai tempi l'hai scelta tu?
Commenta
-
Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggiofermo restando che ai numeri è meglio non pensarci (anche se mi rendo conto siamo tutti curiosi di sapere il numero delle domande) per un concorso pubblico (220 posti di questi tempi non sono pochi) di solit i numeri sono ben più alti di 10.000
Tieni presente poi che ci saranno un sacco di domande di gente che "lo proverà" e non studierà affatto, ai fini concorsuali sarebbe come se non partecipasse... xD
Mi sembra che il Conte o non ricordo bene chi ha spiegato che allo scorso concorso dell' Ae c'erano 100.000 domande da tutta Italia (anche se erano su base regionale).
Bò...
Studiare!Studiare!!!!!!xD
Lui ha vinto il concorso (ma era per laureati) lo scorso anno, mi ha detto di 30.000 domande ma una larghissima parte non si è presentata. staremo a vedere....
Commenta
-
Originariamente inviato da zuccheromio Visualizza il messaggioconte allora cosa dobbiamo fare? studiare e basta?
su che testi? sei il nostro Guru
Lo dico per l'ennesima volta:
Ragioneria è buono il primo volume del tramontana. E' il libro che si usa alle superiori.
Scienze della finanza un qualsiasi manuale universitario. Tanto dovete studiare solo 4 concetti: es. cos'è l'economia del benessere? Senza addentrarvi nei modelli economici.
Diritto tributario lo stesso. Ripeto, fatevi solo i concetti principali, non si può pretendere troppo in sede di esame. In questo caso una domanda che potrà uscire è la seguente: le fonti del diritto tributario. (p.s. esce sempre questa domanda). Oppure un'altra domanda: differenza tra imposta, tassa e contributo.(anche questa esce sempre)
Diritto amministrativo fatelo solo in qualche compendio, anche quello della simone.
Commenta
-
Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggiociao Zucchero io ti risporto la mia esperienza. A me è stato utile il confronto sul forum, con altri utenti, relativamente ai quiz ripam. Se fossero anche stavolta quelli non c'è altro modo che farli fino allo sfinimento. Il testo? Credo che, come ho già detto in un altro post, sia solo un supporto per capire la logica dei quiz. A me non è servito granchè!!! Per concludere quindi ti consiglio di esercitarti sui quiz di logica siano essi ripam o altri ( su questo non posso aiutarti, ma considerando che l'ae ha sempre utilizzzato i ripam...) e poi dare sotto con l'orale.
grazie per i consigli... ma potrebbero anche non essere i ripam? O_o
Commenta
-
Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggioStesso discorso che ha fatto mio cognato, nonché collega di il conteee in quanto lavora anche lui per l' agenzia delle entrate (a Brescia).
Lui ha vinto il concorso (ma era per laureati) lo scorso anno, mi ha detto di 30.000 domande ma una larghissima parte non si è presentata. staremo a vedere....
Nel vostro caso se si presenta il 20% è gia tanto.
Commenta
Commenta