annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ragazzi mi sapreste dire quante domande conterra' la prova, e la suddivisione della tipologia ?

    Commenta


      ciao fabiola :-)

      Commenta


        Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
        non credo proprio...
        dici? perché sull' istat ho letto articoli su articoli nei giornali, nel caso dell' AE non ho letto nulla... per l' istat credo non si sia superata la soglia dei 15.000

        Commenta


          Ciao ragazzi,
          ho scoperto oggi questo Forum, grazie per tutto quello che avete già scritto. Mi procurerò subito i testi da cui studiare e spulcerò anche i vari siti.

          Ah dimenticavo, io vi scrivo dalla Sardegna e per me è il primo concorso!!

          Commenta


            n59
            4 44 2 22 ... 55
            sara un refuso
            dovrebbe essere c 5
            *11

            Commenta


              Ragazzi una curiosità, per chi si è iscritto al concorso a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno: Vi è già arrivata la risposta dell'avvenuta ricezione della domanda di partecipazione o non ancora? GRAZIE in anticipo

              Commenta


                Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                dici? perché sull' istat ho letto articoli su articoli nei giornali, nel caso dell' AE non ho letto nulla... per l' istat credo non si sia superata la soglia dei 15.000

                fermo restando che ai numeri è meglio non pensarci (anche se mi rendo conto siamo tutti curiosi di sapere il numero delle domande) per un concorso pubblico (220 posti di questi tempi non sono pochi) di solit i numeri sono ben più alti di 10.000
                Tieni presente poi che ci saranno un sacco di domande di gente che "lo proverà" e non studierà affatto, ai fini concorsuali sarebbe come se non partecipasse... xD

                Mi sembra che il Conte o non ricordo bene chi ha spiegato che allo scorso concorso dell' Ae c'erano 100.000 domande da tutta Italia (anche se erano su base regionale).

                Bò...

                Studiare!Studiare!!!!!!xD

                Commenta


                  io ho fatto la domanda anche per partecipare al concorso per il comune di Roma, come probabilmente altri che faranno anche questo dell' Agenzia delle entrate.

                  Per fare un paragone, per il ruolo di istruttore amministrativo a Roma con titolo di studio richiesto il diploma, per 300 posti ci sono state circa 85.000 domande!

                  Considerando che Roma è a livello locale, mentre qui comunque le sedi sono 4 sparse un pò agli estremi dell'Italia, mi aspetto che le domande siano nell'ordine delle 100 mila per 220 posti.

                  Considerando che la prima prova la passano i primi 600 vuol dire che solo lo 0.3% di chi ha fatto la domanda passerà all'orale.

                  Sembrano numeri impressionanti, però in linea con tutti i concorsi di questo periodo.

                  Commenta


                    ciao vale, secondo te quali tipi di domande credi ke usciranno?grazie !

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                      io ho fatto la domanda anche per partecipare al concorso per il comune di Roma, come probabilmente altri che faranno anche questo dell' Agenzia delle entrate.

                      Per fare un paragone, per il ruolo di istruttore amministrativo a Roma con titolo di studio richiesto il diploma, per 300 posti ci sono state circa 85.000 domande!

                      Considerando che Roma è a livello locale, mentre qui comunque le sedi sono 4 sparse un pò agli estremi dell'Italia, mi aspetto che le domande siano nell'ordine delle 100 mila per 220 posti.

                      Considerando che la prima prova la passano i primi 600 vuol dire che solo lo 0.3% di chi ha fatto la domanda passerà all'orale.

                      Sembrano numeri impressionanti, però in linea con tutti i concorsi di questo periodo.
                      Secondo me c'è da considerare che il concorso di Roma l'hanno comunque tenuto in considerazione da tutta Italia (figurati che io dalla Campania farò anche quello per il comune di Manfredonia e sono solo 19 posti, per i quali l'anno scorso ci furono 2.000 domande), oramai il posto negli enti locali viene tenuto in grande considerazione.

                      Per quanto riguarda la possibilità di passare la prima prova se si studia taaaaaaaaaaaaanto con un pò (parecchia) fortuna ce la si fa, almeno io credo così...

                      Originariamente inviato da deanwinchester Visualizza il messaggio
                      ciao vale, secondo te quali tipi di domande credi ke usciranno?grazie !
                      leggi la discussione, è stato ampliamente affrontato il problema...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X