Originariamente inviato da sbriffim
Visualizza il messaggio
per maggiore sicurezza sono andata a controllare, se vuoi puoi verificare anche tu. Ti riporto uno stralcio di messaggio dello scorso anno...la discussione si chiama "lombardia bis".
Sono riuscito a mettermi in contatto con la Direzione centrale personale di Roma ed a seguito di colloquio con la responsabile dell'ufficio, persona squisita e gentilissima ho raccolto le seguenti informazioni:
1) L' idoneo non vincitore che dovesse decidere di non accettare il tirocinio bis non vedrebbe preclusa la sua eventuale, futura assunzione all'interno dell'agenzia
2) Al termine del tirocinio bis,al momento, non è prevista una proroga. Allo scoccare del 31/12/2009, dunque, si va tutti a casa a meno che non intervenga il legislatore con un provvedimento ad hoc, il quale preveda la proroga del tirocinio anche oltre il 31/12/2009 (ma questo, ovviamente, l'agenzia non può saperlo)
3) Vi è la piena volonta dell'agenzia delle entrate di assumere tutti (idonei vincitori, idonei non vincitori) legislatore permettendo.
Il succo del discorso quindi è che l'idoneo non vincitore che dovesse decidere di non fare il tirocinio bis non subirà alcuna conseguenza, essendo la sua posizione equiparata all'idoneo non vincitore che svolgerà tale tirocinio.
4)In conclusione,accettare o meno il tirocinio è una scelta esclusivamente personale e come tale non compoprterà alcun tipo di conseguenza (ufficiale, ufficiosa, diretta, indiretta) su un'eventuale assunzione.
Questo è quanto, così abbiamo un quadro esaustivo anche per gli idonei non vincitori
Commenta