annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da blusky13 Visualizza il messaggio
    17/11 pomeriggio

che ne dite? i voti non li so, ma li metterà un collega di firenze 1
    Che depressione. E dire che mi avevano detto, in buona fede, sulla base dell'anno passato, che le scritture non venivano chieste quasi per niente e questa è la misura in cui le ho ripassate...

Alcune domande:
    Contabilità: regolamento fatture attive e passive: è stato sufficiente rispondere con un incasso del credito/pagamento del debito o, data la raffinatezza di gusti che la commissione sta dimostrando, ci siamo spinti agli effetti dei vari tipi ed alle loro peripezie?
    Civile/commerciale: le prestazioni: possiamo comprare una vocale o giriamo la ruota della fortuna?
    Contabilità: i costi per servizi: come rispondereste? anche questa domanda non mi è molto chiara.
    Contabilità: costi di godimento beni di terzi: rimaniamo sulla locazione o vengono chieste anche le scritture dei vari tipi di leasing?

Commenta

18 mattina

Ciao a tutti, queste le domande di stamani :

Domande:
      TRIB
      Fonti comunitarie del diritto tributario
      Accertamento in campo Iva (cioè in ambito Iva)
      Criterio cassa/competenza
      Sistema ritenuta alla fonte
      Enti non commerciali e Onlus

CIV/COMM
      Contratto di mutuo
      Causa del contratto
      Contratto di mandato
      Contratto in generale e recesso
      Presupposti dich.fallimento + effetti per deb e cred

CONTABILITA'
      Principi contabili
      Fatture da emettere/da ricevere
      Conto economico
      Analisi di bilancio
      Patrimonio netto

Voti :
      28,8 24,7 28,3 27,05 27,20

45 minuti circa per la sola commissione, poi 5 minuti cadauno per informatica e inglese.

Risultati alle ore 14.

Ciao

Commenta

Ci sono notizie sulle domande e sui voti di ieri pomeriggio e oggi pomeriggio? Vedo che sta andando sempre meglio, almeno la mattina....

Commenta

Originariamente inviato da Barbara M. Visualizza il messaggio
          Che depressione. E dire che mi avevano detto, in buona fede, sulla base dell'anno passato, che le scritture non venivano chieste quasi per niente e questa è la misura in cui le ho ripassate...

Alcune domande:
          Contabilità: regolamento fatture attive e passive: è stato sufficiente rispondere con un incasso del credito/pagamento del debito o, data la raffinatezza di gusti che la commissione sta dimostrando, ci siamo spinti agli effetti dei vari tipi ed alle loro peripezie?
          Civile/commerciale: le prestazioni: possiamo comprare una vocale o giriamo la ruota della fortuna?
          Contabilità: i costi per servizi: come rispondereste? anche questa domanda non mi è molto chiara.
          Contabilità: costi di godimento beni di terzi: rimaniamo sulla locazione o vengono chieste anche le scritture dei vari tipi di leasing?
          cara anch'io son sgomenta alle domande, però passano i più e con voti alti, speriamo sia buon segno... le scritture se uno le sa è meglio, le prestazioni avrei detto giusto che deve essere suscettibile di valutazione economica...ma sicuramente ci saranno milioni di cose da dire
          costi per servizi boh...

Commenta

cara anch'io son sgomenta alle domande, però passano i più e con voti alti, speriamo sia buon segno... le scritture se uno le sa è meglio, le prestazioni avrei detto giusto che deve essere suscettibile di valutazione economica...ma sicuramente ci saranno milioni di cose da dire
            costi per servizi boh...
            Grazie! una parola di conforto in un momento di tensione come questo significa molto!
            Sto continuando con le risposte alle domande di contabilità proprio in questo momento, se sei sgomenta prova a chiedere, sono qui in linea.
            Comunque, la mia domanda era: ma quali prestazioni? Patrimoniali? Ma non è l'obbligazione che deve avere oggetto patrimoniale e la prestazione casomai è l'oggetto di un'obbligazione? Non capisco di quali prestazioni stiamo parlando, bo

Commenta

Grazie! una parola di conforto in un momento di tensione come questo significa molto!
              Sto continuando con le risposte alle domande di contabilità proprio in questo momento, se sei sgomenta prova a chiedere, sono qui in linea.
              Comunque, la mia domanda era: ma quali prestazioni? Patrimoniali? Ma non è l'obbligazione che deve avere oggetto patrimoniale e la prestazione casomai è l'oggetto di un'obbligazione? Non capisco di quali prestazioni stiamo parlando, bo

si, l'obbligazione è oggetto dell'obbligazione quindi io partirei dall'art. 1174 cc e quindi deve essere suscettibile di valutazione economica ecc...possibile, lecita...insomma io parlerei di questo

Commenta

analisi di bilamcio non saprei da dove partire? dagli indici di struttura, margine di tesoreria...?

Commenta

Lavori in corso su ordinazione: principio contabile n. 23
                  Immobilizzazioni immateriali: principio contabile n. 24
                  Imposte sul reddito: principio contabile n. 25
                  Patrimonio netto: principio contabile n. 28
                  Sui costi per servizi non c'è niente, senza ulteriori specificazioni direi che sono normali operazioni di acquisto, da rilevare nei modi ordinari, ma confluiscono in B7 e non in B6. Al limite, sotto il punto di vista tributario potrebbe avere un senso, se pensiamo, ad es., alle spese per servizi alberghieri o per la fornitura di alimenti e bevande, ma in contabilità, formulata così, non so. Se qualcuno ha capito ci illumini

Commenta

analisi di bilamcio non saprei da dove partire? dagli indici di struttura, margine di tesoreria...?
                    Che ne dici di una introduzione sulla riclassificazione dei documenti di bilancio, necessaria per l'analisi (breve, senza approfondire, per carità, a meno che tu non sia ferratissima...io non lo sono proprio), poi classifichiamo gli indici in 6 gruppi, indicando per ciascuno la funzione e poi partiamo con le formule sperando che si siano già seccati e ci fermino...che dici?

Commenta

Lavori in corso su ordinazione: principio contabile n. 23
                      Immobilizzazioni immateriali: principio contabile n. 24
                      Imposte sul reddito: principio contabile n. 25
                      Patrimonio netto: principio contabile n. 28
                      Sui costi per servizi non c'è niente, senza ulteriori specificazioni direi che sono normali operazioni di acquisto, da rilevare nei modi ordinari, ma confluiscono in B7 e non in B6. Al limite, sotto il punto di vista tributario potrebbe avere un senso, se pensiamo, ad es., alle spese per servizi alberghieri o per la fornitura di alimenti e bevande, ma in contabilità, formulata così, non so. Se qualcuno ha capito ci illumini
                      perché non si può dire semplicemente sono costi per le utenze? sorveglianza ecc...?e non quelli del personale che invece vanno alla voce b9? alle precedenti bisogna rispondere in modo così tecnico? imparare il principio contabile, che, tra l'altro, non ho sottomano?

Commenta

Sto operando...
                      X