annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io posto i voti che ho raccolto, mi manca il 17 pomeriggio

qualcuno li ha?

segnalate se ci sono inesattezze, almeno facciamo un po' di ordine

Lunedì 15
    Matt: no esami
    Pom: ‎25; 27,10; 26,80; 26,80; 27
    Martedì 16
    Matt: 26,50; 25,50; 26,30; 25; 29
    Pom: 24,70 24,20 27 27,20 e un non idoneo
    Mercoledì 17
    Matt: 28,50-27,60-27,50-29 e un non idoneo.
    Pom: ?
    giovedì 18 novembre 2010
    matt: 28,8 24,7 28,3 27,05 27,20
    pom: 29,20; 26,50; 24,40; 27,45 una candidata assente con certificato
    venerdì 19
    matt: 27; 24,30; 28,10; 24,45; 28,20
    pom: no esami

Commenta

Originariamente inviato da Hella Visualizza il messaggio
      Ho cercato di raccogliere le domande fino ad oggi. Purtroppo mi mancano quelle del 16 mattina.

D
      ci sono quelle del 16 in quello che hai postato. sono insieme mattina e pomeriggio. non vedi che ci sono 10 domande di tributario, 10 di civile e commerciale e 10 di contabilità?

Commenta

Originariamente inviato da enzof Visualizza il messaggio
        Ridi.
        Ciao,
        Enzo
        Ops! Mi scuso, non rido di te, rido per disperazione...bè, buon per chi è abbastanza competente, sicuro o sereno da affrontare questa fase nel migliore dei modi, la capacità di dominare l'emotività è una gran virtù sicuramente importante nella vita e nel lavoro.
        Alla domanda "principi contabili" (che è diversa da "principi di redazione del bilancio") come rispondete? Spiegate cosa sono i PCN e gli IFRS, quando questi sono obbligatori...in modo generale?

Commenta

[QUOTE=Alessio74;525777]
          Finalmente ecco Alessio, mi sembri competente, che dici tu chiunque altro sia dotato in contabilità delle seguenti (se ci fossero errori, ti prego di correggere direttamente sopra con colore diverso in modo da consentirmi d'integrare)?

1. Esercizio 1, sostenimento di costi relativi ai lavori in corso: registrazioni ordinarie fatture passive e relativo regolamento, come di consueto (non rappresentate)
          2. Emissione fattura per anticipo dal committente:
          Clienti a Diversi
          Avere: Anticipi su commesse plur.
          Avere: IVA ns debito
          3. Incasso dell’anticipo:
          Banca a Clienti
          4. Al 31/12, rilevazione delle rimanenze relative alla percentuale di completamento dei lavori effettuata nell’esercizio (SAL):
          Lavori in corso su ordinazione a Variaz. lav. in...
          Il conto “lavori in corso su ordinazione” è un conto di natura economica, valori del capitale di funzionamento, rimanenze, SP, C, I, 3; il conto “variazione dei lavori in corso su ordinazione” è un conto economico acceso a componenti positive di reddito, CE, A, 3.
          5. Chiusura dei conti esercizio 1:
          SP a Lavori in corso su ordinazione
          Anticipi su commesse plur. a SP
          Var. lav. in corso su ord. a CE

Etc…(chiusura dei conti SP e CE)
          6.Esercizio 2, riapertura dei conti:
          Lavori in corso su ordinazione a SP
          SP a Anticipi su commesse plur.
          Etc…(riapertura dei conti SP)
          7. Dopo la riapertura dei conti:
          Var. lav. in corso su ordinazione a Lavori in c. su ordinaz.
          8.Ultimazione e consegna della commessa: rilevare il ricavo e non effettuare, in sede di assestamento, la rilevazione delle rimanenze (che non ci sono più); in questo modo il ricavo complessivo della commessa figurerà tra le componenti positive, ma sarà controbilanciato dal conto “variazione dei lavori in corso su ordinazione”, che accoglie un importo pari alla parte del ricavo di competenza dell’es. precedente
          9. Emissione fattura compenso per l'intero lavoro pluriennale:
          Diversi a diversi
          Avere: Ricavi per commesse plur. (totale compenso)
          Dare: Clienti
          Dare: Anticipi su commesse plur. (chiudo il conto fin.rio di cui al p.to 2)
          10. Chiusura dei conti esercizio 2: (vediamo solo la parte che ci interessa)
          Ricavi a CE
          CE a Diversi
          Avere:Variazioni di lavori in corso…
          Avere: Costi
          Avere: Utile d’es.

Commenta

[QUOTE=Grace80;525874]
            Penso che ognuno di noi sia speciale a suo modo, apprezziamo le differenze e cerchiamo di sfruttarle, perchè in questo momento potrebbero rivelarsi utili. E' apprezzata sia la serenità con cui alcuni affrontano la situazione, infondendola (tentando!) agli altri, sia il suggerimento di chi ha conoscenze o vuole semplicemente esprimere il suo parere. Calma, puntiamo all'obliettivo e magari facciamolo uniti, se vi va

Commenta

Originariamente inviato da Grace80
              Fatti gli affari tuoi o quelli degli altri, non i miei!!!!!! Se la mia risposta è sufficiente o meno è la commissione che decide non tu, e alla fine sarò io quella che ci rimette, evita quindi di venire qui a fare il saputello, e sopratutto evita di chiamarmi per nome, INTESI????????

P.S. Non eri tu che fino a ieri dispensavi consigli dicendo "basta parlare, non capiscono nulla"??? E ora vieni a seminare panico a pochi giorni dall'esame con la tua cd professionalità...mah.
              Mah... mai detto che non capiscono nulla...
              ...la tua risposta è sbagliata e mi sembrava una gentilezza farti notare come sarebbe stato più corretto rispondere: e soprattutto mi sembrava giusto che altre persone che leggono qui si rendessero conto che quella che dicevi era una mezza sciocchezza...

...detto questo direi che la tua maleducazione è qualcosa di fenomenale e ormai mi sembra palese che non è un problema né di scarsa comprensione della lingua (l'italiano lo parli come l'albanese), né di stress da esame...

...sinceramente non mi aspettavo un grazie da te, ma nemmeno di essere aggredito per averti suggerito una risposta... mah... contenta te...

Commenta

qualcuno ha informazioni sui non idonei?

Commenta

Scusate, ma è potenzialmente penalizzante, ai fini dell'orale, il fatto di essere iscritti a questo forum?...io ho usato il mio nome fin dall'inizio...ora sì, che mi scappa da ridere...

Commenta

Posso solo dirti che lunedì un voto che hai trascritto come 26,80 è in realtà 28,80, per quanto riguarda mercoledì pomeriggio non saprei, aspettiamo che qualcuno li posti...
                    Originariamente inviato da ginny1976 Visualizza il messaggio
                    io posto i voti che ho raccolto, mi manca il 17 pomeriggio

qualcuno li ha?

segnalate se ci sono inesattezze, almeno facciamo un po' di ordine

Lunedì 15
                    Matt: no esami
                    Pom: ‎25; 27,10; 26,80; 26,80; 27
                    Martedì 16
                    Matt: 26,50; 25,50; 26,30; 25; 29
                    Pom: 24,70 24,20 27 27,20 e un non idoneo
                    Mercoledì 17
                    Matt: 28,50-27,60-27,50-29 e un non idoneo.
                    Pom: ?
                    giovedì 18 novembre 2010
                    matt: 28,8 24,7 28,3 27,05 27,20
                    pom: 29,20; 26,50; 24,40; 27,45 una candidata assente con certificato
                    venerdì 19
                    matt: 27; 24,30; 28,10; 24,45; 28,20
                    pom: no esami

Commenta

[QUOTE=Barbara M.;525876]
                      Originariamente inviato da Alessio74
                      Finalmente ecco Alessio, mi sembri competente, che dici tu chiunque altro sia dotato in contabilità delle seguenti (se ci fossero errori, ti prego di correggere direttamente sopra con colore diverso in modo da consentirmi d'integrare)?

1. Esercizio 1, sostenimento di costi relativi ai lavori in corso: registrazioni ordinarie fatture passive e relativo regolamento, come di consueto (non rappresentate)
                      2. Emissione fattura per anticipo dal committente:
                      Clienti a Diversi
                      Avere: Anticipi su commesse plur.
                      3. Incasso dell’anticipo:
                      Banca a Clienti
                      4. Al 31/12, rilevazione delle rimanenze relative alla percentuale di completamento dei lavori effettuata nell’esercizio (SAL):
                      Lavori in corso su ordinazione a Variaz. lav. in...
                      Il conto “lavori in corso su ordinazione” è un conto di natura economica, valori del capitale di funzionamento, rimanenze, SP, C, I, 3; il conto “variazione dei lavori in corso su ordinazione” è un conto economico acceso a componenti positive di reddito, CE, A, 3.
                      5. Chiusura dei conti esercizio 1:
                      SP a Lavori in corso su ordinazione
                      Anticipi su commesse plur. a SP
                      Var. lav. in corso su ord. a CE

Etc…(chiusura dei conti SP e CE)
                      6.Esercizio 2, riapertura dei conti:
                      Lavori in corso su ordinazione a SP
                      SP a Anticipi su commesse plur.
                      Etc…(riapertura dei conti SP)
                      7. Dopo la riapertura dei conti:
                      Var. lav. in corso su ordinazione a Lavori in c. su ordinaz.
                      8.Ultimazione e consegna della commessa: rilevare il ricavo e non effettuare, in sede di assestamento, la rilevazione delle rimanenze (che non ci sono più); in questo modo il ricavo complessivo della commessa figurerà tra le componenti positive, ma sarà controbilanciato dal conto “variazione dei lavori in corso su ordinazione”, che accoglie un importo pari alla parte del ricavo di competenza dell’es. precedente
                      9. Emissione fattura compenso per l'intero lavoro pluriennale:
                      Diversi a diversi
                      Avere: Ricavi per commesse plur. (totale compenso)
                      Dare: Clienti
                      Dare: Anticipi su commesse plur. (chiudo il conto fin.rio di cui al p.to 2)
                      10. Chiusura dei conti esercizio 2: (vediamo solo la parte che ci interessa)
                      Ricavi a CE
                      CE a Diversi
                      Avere:Variazioni di lavori in corso…
                      Avere: Costi
                      Avere: Utile d’es.

non è che sia proprio sbagliato, ma io non mi ci addentrerei perché non è che ti fanno fare tutte queste registrazioni ...e poi, forse sarà la stanchezza, ma c'è qualcosa che non mi torna tipo perché usare un ulteriore conto anticipi su commesse? non si può scalare via via opere in corso? e poi perché alla fine ho il compenso e l'utile totale?non avevamo detto che questo era maturato via via e l'abbiamo già preso in considerazione? so che è una risposta incompleta ma è 1 quarto d'ora che mi rileggo queste scritture e non mi tornano per i motivi sopra..mi arrendo!
                      giusta osservazione sui principi contabili...penso anch'io si debba partir così

Commenta

Sto operando...
                      X