annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da blusky13 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho visto che vi state organizzando su facebook, ma avendo dei problemi mi domandavo se è possibile scrivere qui le domande che usciranno agli orali..avete già coperto i vari giorni?io penso poter andar domani o mattina o pomeriggio...questa settimana è tutta coperta?la prossima? io dovrei esser libera il 24 o il 26

Abbiamo tutti i giorni coperti tranne il 24 mattina, cmq l'organizzatore (Enzof) quando vedrà il tuo messaggio ti farà sapere....

Grazie per la disponibilità!

Commenta

se c'è una domanda di contabilità come "lavori in corso su ordinazione" direi che è fin troppo palese che le domande non sono le stesse dello scorso anno...

Commenta

Per ora ho saputo i voti:
        25 - 26,80 - 27 - 27,10 - 28,80
        le domande non le so, dice però che si sentiva male...

Commenta

Originariamente inviato da noby Visualizza il messaggio
          ragazzi come rispondete alla domanda:beni merce e beni strumentali,implicazioni reddituali....
          Ciao a tutti!

Penso che, dopo una breve introduzione sulla differenza tra beni merce (sono destinati alla cessione e danno luogo a ricavi) e beni strumentali (beni impiegati nei processi produttivi, suscettibili di cedere la loro utilità in più esercizi, il cui costo è capitalizzato, soggetti ad ammortamento dall'esercizio di entrata in funzione...) farei riferimento all'art. 85 per i beni merce ed agli artt. 102, 12bis e103 (ammortamenti), 86 (plusvalenze) e 101 (minusvalenze) per i secondi e tu?

mi era stato detto che l'anno passato non c'erano scritture, salvo qualche rateo e risconto e di conseguenza ho concentrato le energie su altre materie

Non sono iscritta a FB e non ho mai avuto intenzione di iscrivermi, sarebbe fantastico se le domande potessero essere postate qui

Commenta

Originariamente inviato da Barbara M. Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti!

Penso che, dopo una breve introduzione sulla differenza tra beni merce (sono destinati alla cessione e danno luogo a ricavi) e beni strumentali (beni impiegati nei processi produttivi, suscettibili di cedere la loro utilità in più esercizi, il cui costo è capitalizzato, soggetti ad ammortamento dall'esercizio di entrata in funzione...) farei riferimento all'art. 85 per i beni merce ed agli artt. 102, 12bis e103 (ammortamenti), 86 (plusvalenze) e 101 (minusvalenze) per i secondi e tu?

mi era stato detto che l'anno passato non c'erano scritture, salvo qualche rateo e risconto e di conseguenza ho concentrato le energie su altre materie

Non sono iscritta a FB e non ho mai avuto intenzione di iscrivermi, sarebbe fantastico se le domande potessero essere postate qui
            Ciao Barbara,

ti allego le domande uscite oggi, riportate da altri quindi non so dirti di più :

tributario :
            norme tributarie nel tempo e nello spazio
            motivazione e prove nell'accertamento
            liquidazione ordinaria
            tassazione cessione azienda
            principi generali sanzioni

civ/comm :
            compravendita
            contratto estimatorio
            accettazione eredita
            success.testamentaria
            elementi accidentali contratto

contabilità :
            principio competenza
            acquisto immobilizzazioni
            cessione immobilizzazioni
            lavori in corso su ordinazione
            regolamento fatture attive e passive

Pare che il tempo medio per ognuno sia dai 30 ai 40 minuti, e che siano "apprezzati" tutti i collegamenti possibili.

Voti : ‎25 27,10 26,80 26,80 27

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da blusky13 Visualizza il messaggio
              salve a tutti, ho visto che vi state organizzando su facebook, ma avendo dei problemi mi domandavo se è possibile scrivere qui le domande che usciranno agli orali..avete già coperto i vari giorni?io penso poter andar domani o mattina o pomeriggio...questa settimana è tutta coperta?la prossima? io dovrei esser libera il 24 o il 26

ciao blusky, siamo coperti tutta la settimana, ma se domani puoi andare di pomeriggio faresti un favore a un nostro collega che sta lì pure di mattina. le domande verranno postate anche qui, facebook ha solo una finalità organizzativa. puoi confermare in mattinata!
              ciao,
              enzo

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
                se c'è una domanda di contabilità come "lavori in corso su ordinazione" direi che è fin troppo palese che le domande non sono le stesse dello scorso anno...
                se è per questo c'è anche "norme tributarie nel tempo e nello spazio".
                un saluto a Firenze 2 tutta!!!!

Commenta

Ciao! Ti ringrazio davvero tanto! Sei gentilissimo!

Commenta

grazie per le domande
                    ...mi lascia molto perplessa "liquidazione ordinaria" di tributario

ma in che senso, parlano della liquidazione dell'imposta in generale oppure di come viene tassata la fase di liquidazione delle società?

p.s. mi sembrano domande non semplici. proprio no

Commenta

grazie barbara....penso che nn possiamo dire di più...

Commenta

Sto operando...
                      X