annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
    ciao giustizia, scusa se ne approfitto.
    nel mese di dicembre ho studiato entriamo in azienda, volume 1, e l'ho trovato veramente ottimo (non che io ne capisca di contabilità -sono laureato in giurisprudenza- ma nel senso che era molto chiaro e semplice).
    ora, dop avere studiato tributario e commerciale, ho ripreso cointabilità dal simone 36, che non mi sta entusiasmando.
    quasi quasi ritorno ai volumi del quarto e quinto anno di entriamo in azienda (che sino ad ora non ho ancora toccato) .... ma mi sembra chew ci siano molte cose che non riguardano molto la contabilità.
    secondo te quali parti potrei saltare? o mi consigli eventulamente di farli tutti interamente?
    scusa se ne approfitto, ma oramai contabilità sta diventando il mio incubo.
    grazie per i consigli che vorrai darmi
    sono testi molto scorrevoli , spesso volutamente ripetitivi per fissare bene i concetti importanti , per cui , tenuto conto anche del tempo a disposizione , direi che sia preferibile studiarli tutti . In teoria vi è una parte che in senso stretto non rientra nella contabilità , ma che riguarda l'organizzazione aziendale , i confini tra queste materie sono talmente labili che non me la sento di consigliarti di saltare qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
      sono testi molto scorrevoli , spesso volutamente ripetitivi per fissare bene i concetti importanti , per cui , tenuto conto anche del tempo a disposizione , direi che sia preferibile studiarli tutti . In teoria vi è una parte che in senso stretto non rientra nella contabilità , ma che riguarda l'organizzazione aziendale , i confini tra queste materie sono talmente labili che non me la sento di consigliarti di saltare qualcosa
      grazie.
      quindi tu mi consigli di buttarmi su tutti i testi di entriamo in azienda, e di abbandonare il simone?
      ciao

Commenta

grazie.
        quindi tu mi consigli di buttarmi su tutti i testi di entriamo in azienda, e di abbandonare il simone?
        ciao
        sono scelte personali , in linea di massima direi che i tre testi dovrebbero darti una preparazione piuttosto completa , il simone che pure è ben fatto , magari è un po' più sintetico , e si fa preferire per chi ha ormai poco tempo a disposizione , ma se come ti consiglio inizi a studiare già da adesso , io preferirei entriamo in azienda . nulla ti vieta , se finisci presto , di darti una lettura anche all'altro testo , Studiare da più manuali , se si ha tempo , non può che fare bene , ed è quello che ho fatto anche io per il mio orale

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
          sono scelte personali , in linea di massima direi che i tre testi dovrebbero darti una preparazione piuttosto completa , il simone che pure è ben fatto , magari è un po' più sintetico , e si fa preferire per chi ha ormai poco tempo a disposizione , ma se come ti consiglio inizi a studiare già da adesso , io preferirei entriamo in azienda . nulla ti vieta , se finisci presto , di darti una lettura anche all'altro testo , Studiare da più manuali , se si ha tempo , non può che fare bene , ed è quello che ho fatto anche io per il mio orale
          grazie, gentilissimo

Commenta

grazie, gentilissimo
            figurati . Buono studio

Commenta

qualcuno sa se esistono delle differenze tra la collana classica "Entriamo in azienda" e quella "Entriamo in azienda. Per le scuole superiori"

Commenta

ciao a tutti!

che ne pensate del testo di Lupi, la contabilità spiegata ai giuristi? è completo?

grazie

Commenta

ragazzi non so se già qualcuno ha risposto su quanto sto per chiedervi... scusate in anticipo se è una ripetizione...
                  premesso che Astolfi e Negri non è più in commercio, potreste indicarmi quali sono i volumi e i tomi su cui studiare di entriamo in azienda, gli autori e la casa editrice?
                  che differenza c'è tra Astolfi-Barale-Ricci e Astolfi-Rascione-Ricci?
                  Ne ho trovati diversi, ma poichè non mi è possibile visualizzare l'indice, vorrei capire con precisione quali sono i volumi e i tomi che possono essere utili per l'orale... vorrei evitare di acquistare volumi o tomi che vanno oltre la materia dell'orale.
                  Grazie!

Commenta

Ho dato una occhiata alle dispense di diritto tributario che sono state date ai tirocinanti del precedente concorso e mi sembrano fatte bene secondo voi se di diritto tributario studiassi solo le dispense avrei una preparazione sufficiente grazie a chi mi vorra' rispondere

Commenta

Qualcuno conosce il famoso manuale di Astolfi - Negri Ragioneria generale? E' esaustivo.

Commenta

Sto operando...
                      X