annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hope2 Visualizza il messaggio
    stavo dando un'occhiata alle domande dell'anno scorso in lombardia e mi chiedo come si possa far passare per domanda di contabilità una cosa del genere..... Balanced Scorecard - Wikipedia ...........se si vuole bocciare si usi almeno un po' di decenza, non si può buttare il lavoro e l'impegno delle persone affidando la loro sorte al caso!!!
    .... questa non è nemmeno organizzazione aziendale è ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE I o meglio la ex TECNICA INDUSTRIALE E COMMERCIALE I volendo tradurre le base del MARKETING!!!! altra storia, lontana anni luce dalla ragioneria!!!!!

Commenta

Mi rivolgo agli economisti ... in tema di valorizzazione delle rimanenze, non ho capito la regola esposta del quinto comma art. 92 TUIR, qualcuno me la potrebbe chiarire?

Commenta

Qualcuno è riuscito a trovare gli argomenti management fee e balanced scorecard su entriamo in azienda tre? Io ho studiato entriamo in azienda 1 e2 e non ci sono.
        Se non ci sono nemmeno su entriamo in azienda tre bisognera trovare un'altro testo.
        Grazie a chi vorrà rispondere

Commenta

Originariamente inviato da ata74 Visualizza il messaggio
          Qualcuno è riuscito a trovare gli argomenti management fee e balanced scorecard su entriamo in azienda tre? Io ho studiato entriamo in azienda 1 e2 e non ci sono.
          Se non ci sono nemmeno su entriamo in azienda tre bisognera trovare un'altro testo.
          quelli sono testi di ragioneria e no di Economia e gestione delle imprese devi cercarli su altri testi specifici

Commenta

Rinnovo una domanda che avevo già posto: la parte sul mercato degli strumenti finanziari (Entriamo 2, tomo 2), secondo voi, va fatta?

Commenta

CIAO ATA 24

Vorrei chiederti questo:
              cosa significano le domande
              1) acquisto titoli, 2) acquisto di azioni proprie
              3)aumenti capitale nelle snc 4) avvimento
              5) cessione immobili....
              ma cosa mi chiedono rilevazioni in scritture contabile?
              grazie Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
                ho trovato la domanda"valutazione patrimonio netto",secondo voi è riferita al criterio di valutazione delle immobilizz finanziarie?
                Ragazzi ho difficoltà di connessione al forum ultimamente!!! Francesca per rispondere alla tua domanda...potrebbe essere come dici tu (metodo del patrimonio netto per valutare le partecipazioni in alternativa al costo d'acquisto) ma a volte le domande che trovi sono molto sintetiche e magari in questo caso è più semplice di quello che pensi

Commenta

Scusate la domanda...siete sicuri che queste domande siano uscite realmente in Lombardia nell'ultimo orale? oppure sono uscite in Lombardia ma durante gli orali del concorso per CFL dove si portavano tutte e 9 le materie? questi argomenti che state cìtando non c'entrano niente con la contabilità aziendale!!!! se hanno fatto queste domande è davvero inquietante!!!

Commenta

Si, sono le domande fatte lo scorso anno in lombardia, le ho trovate in questo forum .
                    Io non so come abbiano fatto a rispondere a queste domande dato che molte sono di organizzazione aziendale e nel bando era richiesta solo contabilità.
                    Fino ad ora molti argomenti non sono riuscita ancora trovarli.
                    .

Commenta

ciao
                      il BSC l'ho trovato sul 3 (modulo 1 capitolo 7) ma il mio e' un'edizione del 2002 (!purtroppo!)

Commenta

Sto operando...
                      X