annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
    Si ho capito quale è, secondo me potrebbe anche andare benissimo...certo qualche scrupolo può sempre venirti ma al massimo vai in libreria a consulatre il memento (io mi rifiuto di comprarlo )
    Concordo sul fatto che non è la prima cosa cui pensare quando ci si sveglia la mattina. Tra l'altro io avrei altre 850.000 materie da studiare (non per entrate ahimè) quindi per ora mi accontento di discutere oziosamente sui libri di contabilità più che di studiarli

io invece quasi quasi il Memento lo compro...ma non ora!!!!!
    e io concordo con te: per il momento meglio discutere dei libri anzichè studiarli
    vabbè per ora penserò a ripassare la contabilità dall'inizio, poi alle op. straordinarie ci arriveremo...
    magari in settimana cerco di vedere se in libreria c'è questo della Simone e darci un'occhiata e ci possiamo aggiornare se troviamo qualcosa di meglio/più attuale...

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
      Ciao Paula.

anche se con un po' di ritardo.....Ciaooooooooo Stefy

Commenta

ciao paula

non ho ancura avuto tempo di vedere il simone 36 che mi è arrivato.
        Visto che fino a martedi' mi sembra un'utopia pensare di avere il tempo persino per sfogliarlo, ti allego qui la scansione dell'indice (dettagliato)....spero ti sia d'aiuto.

Mercoledi dovrei iniziare a studiare...quindi potro' dare qualche giudizio "extra"

ps.
        ciao stefy
        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
          ciao paula

Visto che fino a martedi' mi sembra un'utopia pensare di avere il tempo persino per sfogliarlo, ti allego qui la scansione dell'indice (dettagliato)....spero ti sia d'aiuto.

Mercoledi dovrei iniziare a studiare...quindi potro' dare qualche giudizio "extra"

ps.
          ciao stefy
          Ma questo è il testo che ho usato io lo scorso anno!!! Praticamente è il concentrato del concentrato del concentrato, in poche parole: MOLTO SCARSO.
          Va un pochetto, sottolineo pochetto, bene per chi già sa parecchio, per tutti gli altri non è per niente adatto.
          I simone vanno bene per civile e commerciale (i manuali e non i compendi), mentre per tributario e contabilità sono necessari dei testi migliori per ridurre il rischio di non rispondere.................. si tratta solo di ridurre il rischio, che comunque resta.............

Commenta

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
            Ma questo è il testo che ho usato io lo scorso anno!!! Praticamente è il concentrato del concentrato del concentrato, in poche parole: MOLTO SCARSO.
            Va un pochetto, sottolineo pochetto, bene per chi già sa parecchio, per tutti gli altri non è per niente adatto.
            I simone vanno bene per civile e commerciale (i manuali e non i compendi), mentre per tributario e contabilità sono necessari dei testi migliori per ridurre il rischio di non rispondere.................. si tratta solo di ridurre il rischio, che comunque resta.............
            mi trovi pienamente concorde, sono giorni che dico la stessa cosa il n. 36 della simone serve solo per la prova del 9. Quelli su cui studiare sono Entriamo in azienda 1 2 3 come più volte detto, Memento contabile e il frizzera per le operazioni straordinarie, poi ognuno è libero di scegliere.

Commenta

ciao paula

ps.
              ciao stefy
              ciao Alf!!!
              grazie mille!!! molto gentile da parte tua!
              sicuramente mi è d'aiuto per farmi un'idea più ampia (molto meglio che non sul sito dove ci sono solo 4 righe di indice)
              ora lo scarico poi lo guardo con calma...e provo a vedere se e quali argomeni mancano (oltre alle op. straordinarie) rispetto alle domande uscite all'orale...
              poi è cmq da vedere come e fino a che livello è approfondita la trattazione
              grazie ancora!
              a presto!

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                ciao Alf!!!
                grazie mille!!! molto gentile da parte tua!
                sicuramente mi è d'aiuto per farmi un'idea più ampia (molto meglio che non sul sito dove ci sono solo 4 righe di indice)
                ora lo scarico poi lo guardo con calma...e provo a vedere se e quali argomeni mancano (oltre alle op. straordinarie) rispetto alle domande uscite all'orale...
                poi è cmq da vedere come e fino a che livello è approfondita la trattazione
                grazie ancora!
                a presto!
                ciao paula, come va?
                Io bene, in questi ultimi 15 giorni sonon stato un po latitante dal forum, ma da domani vorrei iniziare a studiare per l'orale.
                Per il momento farò tributario e contabilità (quest'ultima la sconosco, e non so nemmeno che testi prendere, devo cmq iniziare dall'ABC; hai consigli? tutti consigliano entriamo in azienda).
                Se ti va, domani farò un indirizzo e-mail nuovo, te lo posto qui sul forum, poi se tu mi scrivi ti risponderò con quello che uso sempre (sai, non mi va di metterlo qui sul forum).
                Tu hai già inizito a studiare?

Commenta

ps.
                  ciao stefy

Ciao Alf,
                  e buongiorno a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio

intanto grazie per la tua opinione! (sono sempre preziose le opinioni di chi ha già affrontato l'esame!)
                    premesso che purtroppo non posso dire di saperne parecchio, ma quindi questo libro non basta per uno che ha già studiato contabilità??
                    io ho ancora dei dubbi se prenderlo o meno questo famoso 36, ma per il momento non ho ancora trovato nulla di meglio.. e quindi propenderei per questo, integrato con altri libri se ci dovessero esser argomenti non trattati dal Simone (mi pare x es. le op. straordinarie) e con quanto ho dall'univ (appunti)...per poi prendere il Memento più avanti...
                    a questo punto sapresti anche dirci quale potrebbe essere un buon libro come alternativa?
                    grazie!

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
                      ciao paula, come va?
                      Io bene, in questi ultimi 15 giorni sonon stato un po latitante dal forum, ma da domani vorrei iniziare a studiare per l'orale.
                      Per il momento farò tributario e contabilità (quest'ultima la sconosco, e non so nemmeno che testi prendere, devo cmq iniziare dall'ABC; hai consigli? tutti consigliano entriamo in azienda).
                      Se ti va, domani farò un indirizzo e-mail nuovo, te lo posto qui sul forum, poi se tu mi scrivi ti risponderò con quello che uso sempre (sai, non mi va di metterlo qui sul forum).
                      Tu hai già inizito a studiare?
                      oh chi si rivede
                      quella dell'indirizzo apposito è un'ottima idea (l'avevo pensata pure io in un'altra occasione per scambiare l'indirizzo con un'altra persona, non so se hai visto in un'altra discussione...perchè nemmeno a me va l'idea di mettere il mio...)
                      ok, allora aspetto il tuo domani!...e così magari con calma vediamo pure per contabilità...
                      ciao!!!

Commenta

Sto operando...
                      X