annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
    ho preso il simone 36, o meglio, è arrivato e devo andare a ritirarlo, ora solo una catastrofe naturale mi potrebbe impedire di averlo sottomano

domani o giovedi, spero, di farti sapere se ne vale la pena

io l'avevo visto ma nn mi e sembrato gran che ......riprende molto dal manuale della stessa simone che era uscito per la prima prova

Commenta

Originariamente inviato da Iva Visualizza il messaggio
      Bella domanda, vorrei capirlo anch'io. E vorrei capire anche la differenza tra i 2 manuali 36 e 39 della Simone, si dovrebbero fare entrambi o hanno argomenti in comune? Oggi ho acquistato Entriamo in azienda 1, è del 2007, un testo più aggiornato e completo lo comprerò successivamente, non ho ancora provato a leggerlo, ho visto solo l'indice.

ma quindi nn parla anche delle scritture contabili tipo partita doppia ??????????

Commenta

In merito all'orale...qualcuno sa in base a che cosa viene fatto il calendario degli orali? Verrà estratta una lettera? Se si, quando?

Commenta

ragazzi, ma nessuno ha ancora visto i tre volumi di entriamo in azienda?
          che ve ne pare? sono completi, chiari e non molto complicati?
          prima di comprarli, vorrei un opinione da chi già li conosce (considerate che non ho mai studiato contabilità).
          Grazie

Commenta

Qualcuno ha avuto modo di vedere il simone di contabilità nr. 36? Come vi sembra?

Commenta

Originariamente inviato da depp82 Visualizza il messaggio
              ma quindi nn parla anche delle scritture contabili tipo partita doppia ??????????
              Sì c'è la contabilità generale, ma non so come è fatta perchè ancora non ci ho studiato.

Il Simone n.36 l'ho visto stamattina in libreria: non è molto voluminoso ed è incentrato soprattutto sulla contabilità e l'analisi di bilancio, anche qui non l'ho letto e non so come tratta gli argomenti, però secondo me da solo non basta perchè manca la parte che ruarda più specificamente le imprese, e non ho ancora capito la differenza col 39, oltretutto ce n'è anche un altro, mi pare 37 di argomento simile.

Commenta

Originariamente inviato da bologna Visualizza il messaggio
                In merito all'orale...qualcuno sa in base a che cosa viene fatto il calendario degli orali? Verrà estratta una lettera? Se si, quando?

scusa ma la tua priorità è questa allo stato attuale ??? beati voi che siete così avanti ...

Commenta

Era semplicemente una curiosità...anche per sapere quanto tempo di studio si ha dopo il tirocinio...non è essere avanti.

Commenta

Originariamente inviato da bologna Visualizza il messaggio
                    Era semplicemente una curiosità...anche per sapere quanto tempo di studio si ha dopo il tirocinio...non è essere avanti.
                    dopo il tirocinio viene lasciato un mese in genere ... affidati a quello

Commenta

Ri-ciao a tutti.
                      Prima di ogni cosa, mi scuso di essere sparita. Pensavo sarei riuscita ad essere più presente, ma così non è stato...
                      E il bello è che ora ri-sparirò perchè approfitto del ponte per fare una capatina dai miei...
                      Comunque volevo vedere come andavano le cose qui, non sono riuscita a leggere tutti tutti i messaggi dopo il mio (...) e, come sempre, anche ora ho una gran fretta.

Vi ri-scrivo perchè mi viene sono venute in mente alcune cose (e rispondo a un paio di cose che ho letto, se avete già risposto non vi offendete...)

1) io ho ri-studiato dall'Astolfi Negri del 5 anno. Era tutto quello che serviva, perchè nella mia edizione c'erano anche le operazioni straordinarie. Ma non so ora come siano strutturate le nuove edizioni (questo famoso "entriamo in azienda") e, in ogni caso, dovreste farvi una micro base (che so, dal Simone) su dare-avere-partita doppia.

2) Le dispense che ci hanno fornito durante il tirocinio erano esclusivamente di tributario

3) Quando poi sarete in agenzia effettivamente avrete alcune opportunità di avere testi a buoni prezzi. Infatti i funzionari hanno uno sconto sull'acquisto. Ora, non sono sicurissima, ma ultimamente mi sembra di aver visto anche libri di contabilità. I mementi arrivano verso marzo. Forse, al posto vostro, ora "butterei" le basi con un libro piccolo e aspetterei di fare il tirocinio per avere accesso a manuali costosi con un ottimo sconto.

In futuro cercherò di essere più presente
                      Un saluto a tutti, a mercoledì.
                      42
                      DON'T PANIC !

Commenta

Sto operando...
                      X