annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Trillian Visualizza il messaggio
    Ri-ciao a tutti.
    Prima di ogni cosa, mi scuso di essere sparita. Pensavo sarei riuscita ad essere più presente, ma così non è stato...
    E il bello è che ora ri-sparirò perchè approfitto del ponte per fare una capatina dai miei...
    Comunque volevo vedere come andavano le cose qui, non sono riuscita a leggere tutti tutti i messaggi dopo il mio (...) e, come sempre, anche ora ho una gran fretta.

Vi ri-scrivo perchè mi viene sono venute in mente alcune cose (e rispondo a un paio di cose che ho letto, se avete già risposto non vi offendete...)

1) io ho ri-studiato dall'Astolfi Negri del 5 anno. Era tutto quello che serviva, perchè nella mia edizione c'erano anche le operazioni straordinarie. Ma non so ora come siano strutturate le nuove edizioni (questo famoso "entriamo in azienda") e, in ogni caso, dovreste farvi una micro base (che so, dal Simone) su dare-avere-partita doppia.

2) Le dispense che ci hanno fornito durante il tirocinio erano esclusivamente di tributario

3) Quando poi sarete in agenzia effettivamente avrete alcune opportunità di avere testi a buoni prezzi. Infatti i funzionari hanno uno sconto sull'acquisto. Ora, non sono sicurissima, ma ultimamente mi sembra di aver visto anche libri di contabilità. I mementi arrivano verso marzo. Forse, al posto vostro, ora "butterei" le basi con un libro piccolo e aspetterei di fare il tirocinio per avere accesso a manuali costosi con un ottimo sconto.

In futuro cercherò di essere più presente
    Un saluto a tutti, a mercoledì.

Ben tornata e grazie delle informazioni e dei preziosi consigli

Commenta

Originariamente inviato da coretta Visualizza il messaggio
      [
      Per la contabilità di magazzino ASTOLFI RICCI insomma ENTRIAMO IN AZIENDA l'ho affronta molto bene. Volendo riassumere ENTRIAMO IN AZIENDA tratta bene tutti gli argomenti di base ma per le operazioni straordinari, i principi contabili sia nazionali che internazionali devono essere integrati. Pensa che anche il bilancio è fatto abbastanza bene se studiato con il codice civile alla mano.
      qui ho trovato alcuni esercizi di entriamo in azienda
      gemmis | Scribd

Commenta

Buongiorno ragazzi.
        Mi sono decisa ad ordinare la famigerata collana "Entriamo in azienda", dovrebbe arrivarmi entro la prossima settimana.
        Se vorrete, quando avrò i libri sottomano, sarò lieta di allegare l'indice e darvi ogni altra informazione in merito a tali testi.

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
          Buongiorno ragazzi.
          Mi sono decisa ad ordinare la famigerata collana "Entriamo in azienda", dovrebbe arrivarmi entro la prossima settimana.
          Se vorrete, quando avrò i libri sottomano, sarò lieta di allegare l'indice e darvi ogni altra informazione in merito a tali testi.

Grande! Grazie. Intanto mi puoi dire se l'ultima edizione è del 2009 o del 2007?

Commenta

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
            Grande! Grazie. Intanto mi puoi dire se l'ultima edizione è del 2009 o del 2007?

Entriamo in azienda 2 è del 2009; mentre i numeri 1 e 3 del 2008.

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
              Entriamo in azienda 2 è del 2009; mentre i numeri 1 e 3 del 2008.

Ah ok . Ma da quello che hai capito contabilità di magazzino e principi contabili internazionali (che sono con le operaz. straordin. gli argomenti che più mi interessano) sono proprio su questo Entriamo in azienda 2, fresco di stampa? No perchè magari almeno uno me lo compro anch'io...

Commenta

Ah ok . Ma da quello che hai capito contabilità di magazzino e principi contabili internazionali (che sono con le operaz. straordin. gli argomenti che più mi interessano) sono proprio su questo Entriamo in azienda 2, fresco di stampa? No perchè magari almeno uno me lo compro anch'io...

Se poi aspettare qualche altro giorno, allegherò gli indici dei volumi. Per adesso non te lo so dire perchè nel sito della Tramontana non ci sono molte informazioni (anzi nessuna) e quando sono andata a consultarli in una libreria li ho trovati incellofanati.

Commenta

anche a me interesssano queste...ma si può prendere anche un solo volume, o sono venduti tutti e 3 assieme (mi pareva di aver capito così..)

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                    anche a me interesssano queste...ma si può prendere anche un solo volume, o sono venduti tutti e 3 assieme (mi pareva di aver capito così..)

No, si possono ordinare separatamente.

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio

Allora il volume 2 e il volume 3 sono entrambi articolati su due tomi. Tu sei obbligata a comprare i due tomi ma per il resto puoi liberamente scegliere se prendere solo il volume 2 o il volume 3 (o al limite il volume 1 che ha un solo tomo).

Commenta

Sto operando...
                      X