Originariamente inviato da Pepito82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORALE - Contabilità
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
[QUOTE=coretta;395041]Originariamente inviato da Trillian Visualizza il messaggioCiao a tutti!
Io sono una fooortunata tirocinante bis, vi posso dire che per me in assoluto vale il discorso sull'Astolfi-Negri. Scopro ora, leggendovi, che non lo fanno più. E mi dispiace. Lo considero talmente valido da aver ripetuto contabilità (per l'orale) dal mio manuale di ragioneria dell'epoca (e ne è passato di tempo...). Quindi, qualunque libro lo abbia sostituito nelle classi di ragioneria è valido. Se volete fare contabilità bene (ovviamente è una mia opinione) secondo me si può fare solo da un libro che forma i ragionieri.
Visto che, tra l'altro, cominciate cosi presto (bravi!!) riuscite a fare una cosa saggia: mandare giù le basi veramente bene (dare-avere ecc ecc) e poi poter mettere gli altri tasselli.
Il memento contabile è moooolto valido, ma lo consiglierei a chi ha già almeno un'idea della materia. Se lo trovate d'occasione vi può aiutare per le scritture e per alcuni tipi di conti. Certo però che se le basi non sono chiare, leggere come si fa una scrittura di magazzino e non capire bene non serve a nulla, perchè non si possono mandare a memoria tutte le scritture.
Spero di essere stata d'aiuto, sono qui per qualunque domanda.
Trillian[/QUO
concordo perfettamente, se si è veramente a digiuno della materia i libri che ho consigliato in post precedenti sono validissimi (astofi, ricci), tutti gli altri per quanto sono validi manca sempre qualcosa. Se qualcuno è interessato con il libri alla mano potrei dargli delle dritte per massimizzare i tempi. Infatti all'inizio ci sono diversi capitoli che possono essere saltati per essere letti alla fine.
Coretta, scusa, visto che hai l'ultima edizione mi puoi dire se tra i vari argomenti trattati nella collana "Entriamo in azienda" si trovano anche dei capitoli su operazioni straordinarie e contabilità di magazzino? E se si in quali volumi esattamente? Grazie mille. Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggiocara paula....sara' il destino ma anche oggi non sono riuscito a prendere il libro ( o meglio i libri perchè avevo deciso di prendere anche commerciale del Simone)
2 librai non li avevano, e poi è venuto un acquazzone cosi' forte che le strade sembravano torrenti....quindi ...ritirata strategica
domani è un'altro giorno...ci devo riprovare o mi arrendo?
ma se per tre volte ancora nulla, mi sa che proprio è un segno del destino
quello di commerciale non l'ho ancora aperto, però civile ho fatto le prime pagg...una noia, perchè dico sì sì ste cose si sanno, quindi almeno momento la vedo dura studiare sul serio...
allora ormai aspetto tue news sullo sviluppo dell'acquisto o meno
ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti e ciao Paula.
Che brutta aria che tira nel forum
ciao cara!!!
dici bene!!!!
io non ci volevo credere quando ho letto dello slittamento ad aprile, poi la conferma (per il momento) della DR mi ha proprio buttata giù....
e poi sti libri!!!!???....cosa prendere...cosa fare...cosa aspettarsi???....aiutooooooo
tu hai già pensato ai libri di contabiltà??...
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggiociao cara!!!
dici bene!!!!
io non ci volevo credere quando ho letto dello slittamento ad aprile, poi la conferma (per il momento) della DR mi ha proprio buttata giù....
e poi sti libri!!!!???....cosa prendere...cosa fare...cosa aspettarsi???....aiutooooooo
tu hai già pensato ai libri di contabiltà??...
Per adesso, per contabilità ho comprato il famoso Simone 36 e in più mi sono fatta prestare gli Astolfi Negri delle superiori, ma sono veramente vecchi. Intanto ho cominciato con civile e commerciale... ma certo, questa aria di incertezza non giova allo studio.
Tu come ti sei organizzata?
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioPer adesso, per contabilità ho comprato il famoso Simone 36 e in più mi sono fatta prestare gli Astolfi Negri delle superiori, ma sono veramente vecchi. Intanto ho cominciato con civile e commerciale... ma certo, questa aria di incertezza non giova allo studio.
come l'hai trovato il simone 36?
mi conviene "insistere" nella sua ricerca?
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioPer adesso, per contabilità ho comprato il famoso Simone 36 e in più mi sono fatta prestare gli Astolfi Negri delle superiori, ma sono veramente vecchi. Intanto ho cominciato con civile e commerciale... ma certo, questa aria di incertezza non giova allo studio.
io alla fine credo che opterò per questo benedetto Simone 36, ma al momento non mi ispira molto...vorrei uno più completo, ma non tipo in tre volumi...chiedo troppo vero???
ho solo comprato i due compendi di civile e commerciale (anche se ho i riassunti del campobasso), inzio con queste 2 materie, poi per contabilità vedrò gli appunti dell'univ in attesa di comprare un libro, e per tributario anche lì devo vedere con calma...
concordo con te nessun giovamento allo studio
Commenta
Commenta