annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ata74 Visualizza il messaggio
    Grazie coretta. Ma secondo te bisogna comprarli tutti?
    Ancora grazie e a presto!!!!!!
    mi dispiace ma a suo tempo li comprai tutti perchè entriamo in azienda 2 e 3 composti dai due tomi vengono venduti insieme.

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
      pure io domani vorrei prendere i 3 volumi di entriamo in azienza. Ti faccio alcune domande.
      di quale anno è l'ultima edizione?
      i tre volumi bisogna farli tutti per intero?
      di quante pagine è ogni volume?
      credi possano essere buoni e comprensibili per uno (come me) che non ha mai toccato contabilità?
      credi (alla luce delle domande dello scorso anno) possano essere da sole sufficienti per l'esame orale o vadano integrati?
      ti sono sembrati semplici e completi?
      in quanto tempo si studiano bene?
      ciao, e grazie
      quante domande!
      ti risponde brevemente. Sono molto semplici, vanno bene per chi si avvicina alla materia per la prima volta, non tutto si deve studiare, ci sono molti esercizi che abbreviano la quantità di pagine, alcuni argomenti vanno integrati per questo tipo di esame, sono semplici e l'ultima edizione dovrebbe essere del 2009 ogni anno ne pubblicano uno per adeguarsi all'evoluzione della normativa. Se hai bisogno di altre domande non esitare ed inoltre se decidi di studiarli ti posso dare anche delle dritte su quali capitoli vanno studiati per prima al fine di massimizzare i tempi e la comprensione.

Commenta

Originariamente inviato da coretta Visualizza il messaggio
        quante domande!
        ti risponde brevemente. Sono molto semplici, vanno bene per chi si avvicina alla materia per la prima volta, non tutto si deve studiare, ci sono molti esercizi che abbreviano la quantità di pagine, alcuni argomenti vanno integrati per questo tipo di esame, sono semplici e l'ultima edizione dovrebbe essere del 2009 ogni anno ne pubblicano uno per adeguarsi all'evoluzione della normativa. Se hai bisogno di altre domande non esitare ed inoltre se decidi di studiarli ti posso dare anche delle dritte su quali capitoli vanno studiati per prima al fine di massimizzare i tempi e la comprensione.
        grazie coretta,
        domani, al massimo dopodomani, vado in libreria e compro i 3 volumi.
        appena li avrò in mano, approfitterò della tua gentilezza e ti chiederò dei consigli per ottimizzare i tempi e la comprensione.
        a proposito, se non ho capito male il secondo tomo del terzo volume si può saltare, giusto?
        Il primo ed il secondo per intero?
        ciao, e grazie ancora
        Ultima modifica di gc1; 25-10-2009, 16:47.

Commenta

ti ringrazio anche io coretta .......

Commenta

grazie coretta,
            appena li avrò in mano, approfitterò della tua gentilezza e ti chiederò dei consigli per ottimizzare i tempi e la comprensione.
            a proposito, se non ho capito male il secondo tomo del terzo volume si può saltare, giusto?
            ciao, e grazie ancora
            giusto il tomo 2 di entriamo in azienda 3 non si fa, parla delle imprese bancarie e di assicurazione.

Commenta

grazie coretta,
              ciao, e grazie ancora
              inoltre volevo aggiungere che se studiati bene questi testi i libri della Simone n. 36 e 39 sono libri di lettura e se dalla loro lettura ti vien un dubbio basta tornare su questi testi per rispondere! diciamo che i testi della Simone li considero utili per la prova del 9!

Commenta

inoltre volevo aggiungere che se studiati bene questi testi i libri della Simone n. 36 e 39 sono libri di lettura e se dalla loro lettura ti vien un dubbio basta tornare su questi testi per rispondere! diciamo che i testi della Simone li considero utili per la prova del 9!

Ciao scusa l'insistenza sull'argomento ma non è facile reperire info sui contenuti del libro sia via internet sia di persona perchè li vendono plastificati. Io sono riuscito a visionare i due tomi del volume secondo anche se molto velocemente...Mi potresti chiarire meglio gli argomenti del primo e del terzo volume (ovviamente per quest'ultimo del solo tomo che ci interessa) ? Grazie mille.

Commenta

ciaoata74 allora in modo dettagliato ti spiego l'edizione 2007 quella del 2009 la potresti ancora trovare nelle libreria visto che si vendono agli studenti delle superiori stiamo ad ottobre e l'anno scolastico inizia a settembre!
                  Entriamo in azienda 1 è solo un volume importantissimo e fondamentale;
                  Entriamo in azienda 2 sono due tomi, il primo riguarda le scritture in partita doppia che riguardano la costituzione e tutte le operazione sia delle società di persone che di capitali, il secondo tratta le immobilizzazioni materiali dal loro acquisto alla loro dismissione permutazione insomma tutto, poi affronta la problematica del personale, del magazzino e poi le politiche di mktg, del prezzo etc.
                  Entriamo in azienda 3 sono sempre due tomi, il primo espone argomenti come il bilancio, gli indici di bilancio il break event poit, la gestione dei flussi etc, mentre il secondo tomo parla solo ed esclusivamente delle impre bancarie e aziende di erogazione.
                  Gli autori sono ASTOLFI RICCI E BARALE. Spero di esserti stato di aiuto

Aspetta, il terzo lo avevi già descritto. Sorry.
                  A questo punto mi interessa sapere meglio che c'è nel primo.
                  Ultima modifica di robin10; 25-10-2009, 18:20.

Commenta

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
                    Aspetta, il terzo lo avevi già descritto. Sorry.
                    A questo punto mi interessa sapere meglio che c'è nel primo.
                    in Entriamo in azienda 1 parla della partita doppia, del funzionamento dei conti, conti finanziari, economici, patrimoniali, le scritture elementari, le operazioni d'esercizio, le aperture e le chiusure dei conti, insomma ABC della ragioneria

Commenta

Scusa Coretta, in commercio ci sono anche i tre volumi di "Domani in azienda", sempre di Astolfi-Ricci-Barale: che differenza c'è rispetto ad Entriamo in azienda?

Commenta

Sto operando...
                      X