annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie Stefy e grazie Robin10...
    è che non riesco a trovare uno che parli delle operazioni straordinarie
    l'unico era del 2007 e mi han detto ci sono state delle modifiche normative e quindi non sarebbe aggiornato...
    allora magari Stefy quando ce l'hai ti chiederò per questo argomento...

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
      l'unico era del 2007 e mi han detto ci sono state delle modifiche normative e quindi non sarebbe aggiornato...

Puoi contarci.

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
        Puoi contarci.

grazie!!!!!!!!!!
        meglio che vada a fare qualcosa ora...(almeno ci provo)
        a presto!!!

Commenta

grazie!!!!!!!!!!
          meglio che vada a fare qualcosa ora...(almeno ci provo)
          a presto!!!

idem .

Commenta

Anch'io sono alla ricerca perchè da quanto mi hanno riferito entriamo in azienda è insufficiente.
            Comunque per tornare alla questione aggiornamento l'aspetto contabile e civilistico delle operazioni strordinarie non credo proprio sia cambiato dal 2007. Semmai può essere cambiato quello fiscale (ma se non erro come per la parte civilistica la riforma grossa è del 2003) ma il problema da questo punto di vista secondo me non sussiste essendo un argomento che conviene fare direttamente sul manuale di diritto tributario

Commenta

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
              Anch'io sono alla ricerca perchè da quanto mi hanno riferito entriamo in azienda è insufficiente.
              Comunque per tornare alla questione aggiornamento l'aspetto contabile e civilistico delle operazioni strordinarie non credo proprio sia cambiato dal 2007. Semmai può essere cambiato quello fiscale (ma se non erro come per la parte civilistica la riforma grossa è del 2003) ma il problema da questo punto di vista secondo me non sussiste essendo un argomento che conviene fare direttamente sul manuale di diritto tributario
              bene, quindi escludo pure entriamo in azienda??
              a me interessano le operazioni straordinarie dal pdv contabile, e sapere se sotto quest'aspetto sono state modificate o meno ultimamente (cioè se prendo un libro 2007 faccio male oppure o no??)...poi per quanto riguarda l'aspetto fiscale lo vediamo, come dici tu, in un libro di tributario...
              ciao!

Commenta

bene, quindi escludo pure entriamo in azienda??
                a me interessano le operazioni straordinarie dal pdv contabile, e sapere se sotto quest'aspetto sono state modificate o meno ultimamente (cioè se prendo un libro 2007 faccio male oppure o no??)...poi per quanto riguarda l'aspetto fiscale lo vediamo, come dici tu, in un libro di tributario...
                ciao!

Premesso che non sono espertissimo in materia (se mi chiedevi di economia o statistica era tutto un altro discorso ) mi sentirei di dirti che non sono cambiate. Tra l'altro quando si parla di contabilità più che le rilevazioni possono cambiare le valutazioni ma gli aggiornamenti non sono poi così frequenti. Attendo smentite

Commenta

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
                  Premesso che non sono espertissimo in materia (se mi chiedevi di economia o statistica era tutto un altro discorso ) mi sentirei di dirti che non sono cambiate. Tra l'altro quando si parla di contabilità più che le rilevazioni possono cambiare le valutazioni ma gli aggiornamenti non sono poi così frequenti. Attendo smentite
                  ieri pensavo proprio a quello: le scritture alla fin fine è difficile che cambino, parliamo di contabilità non di diritto, che può essere in continua evoluzione...
                  però nemmeno io me ne intendo...e per questo vorrei sapere se posso prendere uno del 2007...
                  ci vorrebbe qualcuno che ci illumi...
                  certo, il problema non è così grande nè urgente...cioè anche se al momento non ci dedichiamo alle operazioni straordinarie ne abbiamo lo stesso cose da vedere...
                  cmq, se non fossero cambiate, avrei trovato un libro della Simone (l'avevo scritto qualche pagina fa) e mi piaceva anche per il prezzo "elementi di ragioneria e applicata e professionale - gestione ordinaria e straordinaria d'azienda... che ne pensi? ne hai sentito parlare?
                  tutt'al più le vedremo sul memento 2010....
                  ciao!

Commenta

Ciao Paula.

Commenta

ieri pensavo proprio a quello: le scritture alla fin fine è difficile che cambino, parliamo di contabilità non di diritto, che può essere in continua evoluzione...
                      però nemmeno io me ne intendo...e per questo vorrei sapere se posso prendere uno del 2007...
                      ci vorrebbe qualcuno che ci illumi...
                      certo, il problema non è così grande nè urgente...cioè anche se al momento non ci dedichiamo alle operazioni straordinarie ne abbiamo lo stesso cose da vedere...
                      cmq, se non fossero cambiate, avrei trovato un libro della Simone (l'avevo scritto qualche pagina fa) e mi piaceva anche per il prezzo "elementi di ragioneria e applicata e professionale - gestione ordinaria e straordinaria d'azienda... che ne pensi? ne hai sentito parlare?
                      tutt'al più le vedremo sul memento 2010....
                      ciao!

Si ho capito quale è, secondo me potrebbe anche andare benissimo...certo qualche scrupolo può sempre venirti ma al massimo vai in libreria a consulatre il memento (io mi rifiuto di comprarlo )
                      Concordo sul fatto che non è la prima cosa cui pensare quando ci si sveglia la mattina. Tra l'altro io avrei altre 850.000 materie da studiare (non per entrate ahimè) quindi per ora mi accontento di discutere oziosamente sui libri di contabilità più che di studiarli

Commenta

Sto operando...
                      X