annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggio
    io sono laureata in finanza.anche se è sempre economia... ha poco a che vedere con tributario&c.
    io sinceramente ho preparato dal libro della simone la prima prova le materie che non avevo mai toccato all'università tipo tributario penale amministrativo...
    anche se ora ho iniziato a studiare solo civile e lo sto facendo (mi dispiace darti questo brutto colpo) dal manuale della simone... ti ringrazio per i consigli che mi darai..
    se vuoi puoi scrivermi a qst indirizzo cosi magari ci teniamo in contatto più velcemente..
    a.annanegro@gmail.com
    grazie ancora

per ora finisciti stà letturina sul simone di civile visto che ormai hai cominciato poi vedremo cosa farti fare di accettabile visto che sei economista e che quindi non puoi fare il Gazzoni... per tributario fai i due volumi del Tesauro e prendi il Memento fiscale ( aspetta l'edizione 2010 che dovrebbe uscire tra poco ) per qualche integrazione/approfondimento, dispense e qualche circolare ma quelle all'ultimo momento giusto per le novità. Commerciale penso che basti il volume unico di Campobasso.

Tu, invece, per contabilità cosa consigli ? grazie
    nec recisa recedit

Commenta

ma il campobasso lo hanno socnsigliato perchè mancava una cosa tipo imprenditore agricolo o una cosa del genere.. puuò essere???
      aaaa la letturina del civile io già questo lo voglio bruciare!!!

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        per ora finisciti stà letturina sul simone di civile visto che ormai hai cominciato poi vedremo cosa farti fare di accettabile visto che sei economista e che quindi non puoi fare il Gazzoni... per tributario fai i due volumi del Tesauro e prendi il Memento fiscale ( aspetta l'edizione 2010 che dovrebbe uscire tra poco ) per qualche integrazione/approfondimento, dispense e qualche circolare ma quelle all'ultimo momento giusto per le novità. Commerciale penso che basti il volume unico di Campobasso.

Tu, invece, per contabilità cosa consigli ? grazie
        Paola io ti consiglio entriamo in azienda, che si fa capire davvero molto bene, con tanti esempi. Magari sono (sembrerebbero) molte pagine, ma sono molto discorsive, c'e' tanta grafica, non e' scritto molto piccolo e ci sono tanti esercizi di riepilogo capitolo che puoi saltare (se vuoi), quindi il "succo" si riduce

Commenta

ma il campobasso lo hanno socnsigliato perchè mancava una cosa tipo imprenditore agricolo o una cosa del genere.. puuò essere???
          aaaa la letturina del civile io già questo lo voglio bruciare!!!

Veramente l'imprenditore agricolo il Campobasso lo riporta ampiamente a pag. 21 e ss. ( IV ed. 2007 ) ma mi pare di ricordare che la questione fosse stata sollevata da Pepito che è persona affidabilissima. Ma non ricordo bene a quale proposito... bisognerà chiedere meglio a lui appena lo intercettiamo su forum

Vai veloce sul civile ... non cercare di memorizzare adesso... non serve e nemmeno ci riusciresti essendo troppo schematico. Sarebbe come imparare a memoria un elenco del telefono . Leggi e cerca di capire quanto più possibile. Se hai grossi dubbi chiedi. Poi vedremo un testo più adatto.
          nec recisa recedit

Commenta

Auf Wiedersehen, io vado a farmi un caffe' e torno al posto di combattimento......

Commenta

un'ultima domanda paola, ma quindi il campobasso volume unico quello del 2007??
              e le successive modifiche da dove le facciamo???

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                Paola io ti consiglio entriamo in azienda, che si fa capire davvero molto bene, con tanti esempi. Magari sono (sembrerebbero) molte pagine, ma sono molto discorsive, c'e' tanta grafica, non e' scritto molto piccolo e ci sono tanti esercizi di riepilogo capitolo che puoi saltare (se vuoi), quindi il "succo" si riduce

Ah! ... i libri di contabilità lunghi vanno bene e quelli di diritto invece vengono "snobbati" !!! ... mascalzone

comunque grazie ...penso che farò quelli che io di cose da capire in contabilità ne ho veramente tante
                nec recisa recedit

Commenta

un'ultima domanda paola, ma quindi il campobasso volume unico quello del 2007??
                  e le successive modifiche da dove le facciamo???

quali successive modifiche ?
                  nec recisa recedit

Commenta

mmm no era per chiedere.. quindi di commerciale solo quello... va bene addio simone numero 6 per il diritto commerciale...

Commenta

per paola66

ciao paola, anche io economista, sto facendo civile sul trabucchi. che ne pensi?

Commenta

Sto operando...
                      X