annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io sono laureata in finanza.anche se è sempre economia... ha poco a che vedere con tributario&c.
    io sinceramente ho preparato dal libro della simone la prima prova le materie che non avevo mai toccato all'università tipo tributario penale amministrativo...
    anche se ora ho iniziato a studiare solo civile e lo sto facendo (mi dispiace darti questo brutto colpo) dal manuale della simone... ti ringrazio per i consigli che mi darai..
    se vuoi puoi scrivermi a qst indirizzo cosi magari ci teniamo in contatto più velcemente..
    a.annanegro@gmail.com
    grazie ancora

Commenta

Sono del Piemonte e ho appena ricevuto la notifica dell'inizio del tirocinio via mail...ma il documento indica che devo presentarmi il 1 aprile presso la direzione regionale del Piemonte e non indica preferenza di sede o altro

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        .... ah! i manuali della simone sono anche più di uno !!! .... se ci conosceremo a Milano giuro che te li brucio tutti ...

come stai? ... hai già un'idea delle due sedi da mandare in preferenza?
        ciao Paola

giuro che a Gennaio te li faccio bruciare!!

Adesso devono prima partecipare pienamente al processo produttivo di questo esercizio.

come sto?
        Ho qualche dolorino....mi hanno usato come muletto per il trasloco di mia cognata, fortuna che era il primo piano
        Ho usato muscoli che nemmeno sapevo di avere

Si, so dove vorrei andare (e non e' Milano), ma non so se saranno tra le sedi disponibili.

Commenta

Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggio
          perchè paola? non ti piacciono i manuali della simone? li trovi inadatti?ti prego consigliaciiii
          Vantaggi:
          Ti aiutano a farti un'idea della materia, a schematizzare i concetti, non costano molto

Svantaggi:
          ci sono un po' di errori (e se non sei brava non capisci l'errore dov'e'), a volte confondono invece che chiarire

esempio:
          in entriamo in azienda ho ritrovato spiegati concetti che avevo trovato sul Simone in modo decisamente piu' chiaro

credo sara' lo stesso il giorno che leggero' il Tesauro ..e so gia' che pensero'...ahhh Paola me l'aveva detto....ma io sono un po' testadura

Commenta

ho capito ma non ci possiamo mica studiare il memento per ogni materia
            aiutooo

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
              ciao Paola

giuro che a Gennaio te li faccio bruciare!!

Adesso devono prima partecipare pienamente al processo produttivo di questo esercizio.

come sto?
              Ho qualche dolorino....mi hanno usato come muletto per il trasloco di mia cognata, fortuna che era il primo piano
              Ho usato muscoli che nemmeno sapevo di avere

Si, so dove vorrei andare (e non e' Milano), ma non so se saranno tra le sedi disponibili.

Eh! anche io sono reduce da un trasloco quindi ti capisco ...

ho letto nell'altra discussione che stai maturando l'idea di munirti di memento ... bene ! vedo che i lavaggi del cervello iniziano a produrre i loro frutti ...

e quali sarebbero queste sedi? o per qualche ragione preferisci non dirle? ... se è così scusa l'indiscrezione
              nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                Vantaggi:
                Ti aiutano a farti un'idea della materia, a schematizzare i concetti, non costano molto

Svantaggi:
                ci sono un po' di errori (e se non sei brava non capisci l'errore dov'e'), a volte confondono invece che chiarire

esempio:
                in entriamo in azienda ho ritrovato spiegati concetti che avevo trovato sul Simone in modo decisamente piu' chiaro

credo sara' lo stesso il giorno che leggero' il Tesauro ..e so gia' che pensero'...ahhh Paola me l'aveva detto....ma io sono un po' testadura

Alf ... non scherzare con tributario e, soprattutto, non in Lombardia ... ma dico io ...che ti costa iniziare a leggere il Tesauro?

e poi agli svantaggi vorrei aggiungere che i Simone sono troppo stringati e non danno sufficiente materiale per sostenere un orale. 5 - 10 minuti di conversazione sulla "donazione modale" o sulla "prescrizione presuntiva" possono anche essere molto, molto lunghi da far trascorrere ... ... con Palumbo ed un altro paio di signori che ti guardano tra lo scocciato e l'impietosito ...
                nec recisa recedit

Commenta

Eh! anche io sono reduce da un trasloco quindi ti capisco ...

ho letto nell'altra discussione che stai maturando l'idea di munirti di memento ... bene ! vedo che i lavaggi del cervello iniziano a produrre i loro frutti ...

e quali sarebbero queste sedi? o per qualche ragione preferisci non dirle? ... se è così scusa l'indiscrezione
                  per scaramanzia, non vorrei non ci fossero, perche' non credo siano grosse sedi, ma sono molto vicine (una 3 Km e una 7Km) da dove andro' a stare.
                  Tra Milano e Varese
                  Diciamo che tra qualche giorno lo saprai non ho motivo di tenerle "segrete"!

eh, si! i lavaggi hanno funzionato, bisogna vedere se il tempo sara' dalla nostra parte

Commenta

Alf ... non scherzare con tributario e, soprattutto, non in Lombardia ... ma dico io ...che ti costa iniziare a leggere il Tesauro?

e poi agli svantaggi vorrei aggiungere che i Simone sono troppo stringati e non danno sufficiente materiale per sostenere un orale. 5 - 10 minuti di conversazione sulla "donazione modale" o sulla "prescrizione presuntiva" possono anche essere molto, molto lunghi da far trascorrere ... ... con Palumbo ed un altro paio di signori che ti guardano tra lo scocciato e l'impietosito ...
                    si lo immagino, e ti ringrazio dei tuoi spassionati consigli/appelli.....davvero!

Commenta

aa
                      prescrizione presuntiva sul civile simone 20 righi
                      2min e 35 secondi
                      aaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

Sto operando...
                      X