annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obiettivo Orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
    carissima issima sarabella, premettendo che il tutto è condizionato dal superamento della seconda prova...non si sa mai , io pensavo di orientarmi in questo senso:
    CIVILE: il buon vecchio TRABUCCHI (in libreria mi hanno detto che uscirà a giorni la nuova edizione 2009...);
    COMMERCIALE: ci provo col CAMPOBASSO...mahhhhhh;
    TRIBUTARIO: quel volpone del TESAURO non mi ha tradito e non mi aspetto che lo faccia proprio ora ;
    CONTABILITA' AZIENDALE: premettendo che non sono ancora riuscita a trovare un manuale che si intitoli "Contabilità Aziendale" (!!!), mi sono buttata sul manuale 36 della Simone...RAGIONERIA GENERALE (tutti a smenarmela con 'sto Simone dalla copertina rossa...e io mi sono fidata)...doppio mahhhhhh
    si accettano confronti e suggerimenti
    concordo in pieno sul fatto che è meglio essere prudenti (tocchiamo ferro)....difatti fino al 16 non comprerò proprio niente!!
    concordo anche per commerciale e tributario!
    civile non so proprio....ho un libro dell'università molto chiaro e semplice (forse troppo semplice!!), perciò credo che ne prenderò anche un altro.
    il libro rosso mi attira parecchio...!!
    Ci penseremo con calma dopo il verdetto!!

Commenta

Sera a tutti vorrei partecipare al lavoro se passo la seconda prova in lombardia. Per i libri forse concordo con pepito, ma il diacronico è na cosa grossa, quello che dice mi fa impazzire.

Commenta

per contabilità consiglio ..DEZZANI Flavio

Commenta

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
          Iniziamo co Tributario: la tua amica ha studiato su quel libro all'università (a differenza mia) e mi dice che nè ha fatto pure i riassunti: tanto bislacco non dev'essere.
          io ho studiato sul Lupi parte generale e non era malvagio!ho controllato stasera, i riassunti li ho ancora...per questo ho detto che darei un'occhiata anche al Tesauro, proprio perchè del Lupi ho ancora dei reperti. Poi credo che la parte generale sia un pò uguale per tutti i testi...
          per il Memento che devo dirvi?è un mattone pazzesco, studiarlo tutto è quasi impossibile secondo me, ma credo sia un ottimo testo. Dobbiamo tener presente che non avremo tutto il giorno per studiare e la scelta dei testi sarà molto importante.

Commenta

Originariamente inviato da calimocia Visualizza il messaggio
            Sera a tutti vorrei partecipare al lavoro se passo la seconda prova in lombardia. Per i libri forse concordo con pepito, ma il diacronico è na cosa grossa, quello che dice mi fa impazzire.
            ciao cali vedi che succede a studiare su quei testi. Se passo pure io mi auguro che seguirai le mie metodologie ancora per un pò. bacioni.

Commenta

Originariamente inviato da calimocia Visualizza il messaggio
              il diacronico è na cosa grossa, quello che dice mi fa impazzire.
              Diacronico... un nomignolo affettuoso anche per te..."la cosa grossa" ahahahaha

Commenta

scusate sto esaurita ancora per lo studio e il lavoro, lo conosci saradella da quello che ho letto. diacronico sempre continua così.

Commenta

L'esposizione è la cosa più importante all'orale, la grande cali intendeva grosso Q.I., almeno credo .

Commenta

Per diritto tributario daranno delle magnifiche! dispense di 1200 pag. neanche fatte bene!. Considerato l'impostazione che ha dato all'orale in Lombardia il Direttore Regionale, per civile dico il Gazzoni, commerciale e contabilità una scelta vale l'altra.
                    fidere se alicui

Commenta

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
                      Preciso che il mio era il giudizio del "buon padre di famiglia" (ci sta pure i padri scellerati questo è pur vero) se poi qualcuno preferisse i seguire le indicazioni del rigido e austero pepito faccia pure gli dò pure na pacca sulla spalla. Iniziamo co Tributario: la tua amica ha studiato su quel libro all'università (a differenza mia) e mi dice che nè ha fatto pure i riassunti: tanto bislacco non dev'essere. Del Memento fiscale quando ne parli togliti la maschera di pelle sadomaso: la mia è pelle vera
                      Per Campobasso non la consiglio come università figuriamoci come testo. Su civile sono stato indulgente: Non possiamo solo studiare!
                      Per quanto riguarda Tributario credo che il livello dell'orale all'Agenzia delle Entrate sia un attimino più elevato dell'esame universitario. Continuo a sostenere che il Lupi sia insufficiente (con questo non dico che sia fatto male, anzi io ne sono un fan) e va necessariamente integrato. Secondo me è un ottimo testo teorico, che può dare una grande mano per l'esposizione orale e l'inquadramento degli istituti ... ma come si scende un pò più nello specifico resti fregato ed anche di brutto.

Non consigliare Campobasso è del tutto assurdo, è un libro magnifico, una pietra miliare del diritto commerciale... oltretutto è scritto anche abbastanza chiaro. Naturalmente andrebbe eliminata un pò di dottrina sicuramente non necessaria.

Ma il consiglio più scellerato è su civile ... il manuale Maggioli !! Io sinceramente lo consiglerei per l'interrogazione di fine quadrimestre all'istituto tecnico commerciale ...

Commenta

Sto operando...
                      X