pensate che sia possibile studiare i 3 volumi di campobasso, il gazzoni, poi tributario tesauro (quant'è?) non avremo molto per studiare..ma di civile e commerciale il simone non può andar bene?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Obiettivo Orale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggioin sostanza quante domande sono a questo orale? una per ogni materia?
Commenta
-
Originariamente inviato da francesco1 Visualizza il messaggiopensate che sia possibile studiare i 3 volumi di campobasso, il gazzoni, poi tributario tesauro (quant'è?) non avremo molto per studiare..ma di civile e commerciale il simone non può andar bene?
non ci sarà tanto tempo è vero ... però credo che la virtù stia nel mezzo, come in tutte le cose
Commenta
-
Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggioin sostanza quante domande sono a questo orale? una per ogni materia?
Commenta
-
così dovrebbe essere quindi penso che a maggior ragione sia inutile e anzi controproducente appesantirsi con questi mattoni...ricordiamo che non è un concorso in magistratura o dirigenziale quindi credo che studiato bene tributario civile e commerciale possano tranquillamente studiarsi dai manuali simone che sono comunque di circa 900 pagine...per contabilità quello della simone "ragioneria generale" va più che bene..penso che l'unica vera scelta rilevante sia il testo di tributario..quello della simone (900 pag. circa) che ho utilizzato per la prima prova è molto tecnico e poco dottrinale, è stato utilissimo ma non so se va bene per l'orale..che ne pensate?
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggiomi pare che le domande di civile e commerciale siano nella stessa urna, quindi o peschi civile o peschi commerciale....qulcuno può confermare?
Commenta
-
Originariamente inviato da gima72 Visualizza il messaggioPer diritto tributario daranno delle magnifiche! dispense di 1200 pag. neanche fatte bene!. Considerato l'impostazione che ha dato all'orale in Lombardia il Direttore Regionale, per civile dico il Gazzoni, commerciale e contabilità una scelta vale l'altra.
Commenta
-
mercati e dintorni
Originariamente inviato da francesco1 Visualizza il messaggiopensate che sia possibile studiare i 3 volumi di campobasso, il gazzoni, poi tributario tesauro (quant'è?) non avremo molto per studiare..ma di civile e commerciale il simone non può andar bene?
sinceri saluti.
Commenta
Commenta