annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obiettivo Orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quanto hai libri consiglio di lascir perdere: Campobasso diritto commerciale (vi chiederete che reato avete commesso!) e il Memento fiscale (altro incubo kafkiano, a casa gli ho fatto una bella nicchia al muro).
    Diacronico consiglia: allora per Commerciale il Galgano, civile un bel compedio Maggioli o viceversa
    D.tributario: Lupi .

Commenta

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
      quanto hai libri consiglio di lascir perdere: Campobasso diritto commerciale (vi chiederete che reato avete commesso!) e il Memento fiscale (altro incubo kafkiano, a casa gli ho fatto una bella nicchia al muro).
      Diacronico consiglia: allora per Commerciale il Galgano, civile un bel compedio Maggioli o viceversa
      Ma il Lupi è aggiornato??
      mi pare che sia un pò vecchiotto....

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        la tua "concubina" l'ho conosciuta prima di te....e tu non tenere il piede in 2 scarpe, se no ti facciamo nero!!
        "giumenta" mi mancava proprio!a fine concorso farò una lista di tutti i nomignoli affettuosi che mi stai affibbiando e aprirò un sondaggio!!
        Che vuoi da me la cool mi viene col frezer nella black cats te solo col cerone...

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
          Ma il Lupi è aggiornato??
          mi pare che sia un pò vecchiotto....
          Se riuscite a trovarli sti due libri :
          R.Lupi, Diritto tributario - Parte generale -, Giuffrè¨, 2009) R.Lupi, Diritto tributario. I sistemi dei singoli tributi,Giuffrè¨, 2009 . (Uè Raffaele voglio le royalties).

Commenta

Se riuscite a trovarli sti due libri :
            R.Lupi, Diritto tributario - Parte generale -, Giuffrè¨, 2009) R.Lupi, Diritto tributario. I sistemi dei singoli tributi,Giuffrè¨, 2009 . (Uè Raffaele voglio le royalties).
            ok, grazie.
            Il lupi ce l'avevo all'università ed era un buon testo - a pensarci bene ho ancora tutti i miei bei riassunti.....mi sa che vado per il Tesauro....tanto per diversificare un pò!!

Commenta

oh mamma...il Campobasso!!!! mi ricordo solo i miei colleghi di università che avevano Diritto commerciale (che piangevano)....il mio piano di studi (allora per fortuna, oggi purtroppo) non lo prevedeva....
              AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Secondo me non potevi dare un consiglio più scellerato di questo alla mia saradella.

Concordo solo con la sostituzione del Galgano al Campobasso, anche se quest'ultimo resta sempre un big del diritto commerciale.

Lupi per l'orale è assolutamente insufficiente ... secondo me lo è per la stessa prima prova, figuriamoci per l'orale. Va bene come impostazione teorica alla materia ma non di più.

Il memento fiscale è ottimo, magari a saperlo tutto ...

Sul compendio maggioli per civile non mi esprimo nemmeno

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  Secondo me non potevi dare un consiglio più scellerato di questo alla mia saradella.

peccato non ci siano le faccine con gli occhioni a forma di cuore, se no a questo giro te ne facevo una pagina piena!!

per civile non so ancora cosa prendere...
                  per contabilità dovrei essere a posto (ho 2 libri dell'università)
                  per tributario direi Tesauro + altro che deciderò più avanti....
                  per commerciale brancolo nel buio....

Faremo un summit prima di decidere, Pepi, i tuoi consigli sono sempre ben accetti!!

Commenta

carissima issima sarabella, premettendo che il tutto è condizionato dal superamento della seconda prova...non si sa mai , io pensavo di orientarmi in questo senso:
                    CIVILE: il buon vecchio TRABUCCHI (in libreria mi hanno detto che uscirà a giorni la nuova edizione 2009...);
                    COMMERCIALE: ci provo col CAMPOBASSO...mahhhhhh;
                    TRIBUTARIO: quel volpone del TESAURO non mi ha tradito e non mi aspetto che lo faccia proprio ora ;
                    CONTABILITA' AZIENDALE: premettendo che non sono ancora riuscita a trovare un manuale che si intitoli "Contabilità Aziendale" (!!!), mi sono buttata sul manuale 36 della Simone...RAGIONERIA GENERALE (tutti a smenarmela con 'sto Simone dalla copertina rossa...e io mi sono fidata)...doppio mahhhhhh
                    si accettano confronti e suggerimenti

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio

Concordo solo con la sostituzione del Galgano al Campobasso, anche se quest'ultimo resta sempre un big del diritto commerciale.

Lupi per l'orale è assolutamente insufficiente ... secondo me lo è per la stessa prima prova, figuriamoci per l'orale. Va bene come impostazione teorica alla materia ma non di più.

Il memento fiscale è ottimo, magari a saperlo tutto ...

Sul compendio maggioli per civile non mi esprimo nemmeno
                      Preciso che il mio era il giudizio del "buon padre di famiglia" (ci sta pure i padri scellerati questo è pur vero) se poi qualcuno preferisse i seguire le indicazioni del rigido e austero pepito faccia pure gli dò pure na pacca sulla spalla. Iniziamo co Tributario: la tua amica ha studiato su quel libro all'università (a differenza mia) e mi dice che nè ha fatto pure i riassunti: tanto bislacco non dev'essere. Del Memento fiscale quando ne parli togliti la maschera di pelle sadomaso: la mia è pelle vera
                      Per Campobasso non la consiglio come università figuriamoci come testo. Su civile sono stato indulgente: Non possiamo solo studiare!

Commenta

Sto operando...
                      X