annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Che caos!!!! Comunque ci sono ancora un sacco di aspetti incerti: efficacia della sentenza per ricorrenti oppure effetti indiretti per gli altri non ricorrenti? eventuale ricorso al Consiglio di Stato dell'AE? Quali effetti sull'attuale concorso?
    Che sconforto...qui si gioca sulla pelle di tutti noi...sacrifici per studiare...incertezza perenne...

Commenta

la sentenza vale solo per i ricorrenti....chi non ha fatto ricorso non puo' fare nient'altro perche i termini sono scaduti. quindi almeno speriamo che questi ricorrenti siano pochi....

Commenta

io non so che tipo di droga usano al tar del lazio ma...
        nel bando non si fa alcun riferimento all'idoneità, ma il paragrafo 6.3 dice: Sono ammessi al periodo di tirocinio i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti per i quali concorrono, aumentati fino al 40%.
        Viceversa al paragrafo 12.2 dice: Il Direttore regionale, accertata la regolarità della procedura, approva la graduatoria regionale di merito e dichiara i vincitori, nei limiti dei posti messi a concorso.

Commenta

Sinceramente considerando la sentenza nel merito mi pare veramente il frutto di menti malate...il bando è piuttosto chiaro....mah...

Commenta

piuttosto che disquisire su eventuali ed ipotetici diritti o interessi, dei semplici idonei, allo scorrimento delle graduatorie,questione piuttosto sterile e fin a se stessa, il TAR ha intelligentemente posto l'accento su un principio base dell'azione amministrativa sicuramente superiore...principio di economicità con conseguimento degli obiettivi prefissati,col minor dispendio di energie e di mezzi...il TAR scrive proprio che: " la "ripetizione" delle prime due prove nella seconda procedura selettiva - indetta ed avviata
            mentre la prima non era ancora esaurita - si pone in evidente contrasto con i principii di economicità,
            efficienza, efficacia (e, in definitiva, con il principio di buon andamento) dell azione amministrativa;
            che la ripetizione delle prime due prove nella seconda procedura concorsuale appare in contrasto anche con
            la ratio e con il principio di economicità posti e valorizzati dal D.lgs n.29 del 1993 e dell art.15, comma 7, del
            DPR n.487 del 1994, nonché dagli artt.13 e 39 della L.n.449 del 1997, dall art.20, comma 3, della L. n.488 del
            1999 e dall art.51 della L. n.388 del 2000;
            che, più in particolare, la giurisprudenza di questo TAR, afferma che proprio in attuazione ai suddetti
            principii ed alle disposizioni delle leggi sopra citate, "lo s co r r im ent o d i una g r a d ua t o r ia d i conco r s o
            a nco r a v a lid a co s t it uis ce a t t o d o b b lig o e non m e r am ent e d is cr e z iona le d e lla PA" (TAR
            Lazio, III^ ter, 30.1.2003, n.536);
            senza voler scendere nei particolari di una inutile lezioncina di diritto amministrativo, dato che non ne ho assolutamente la competenza, credo che la questione sia stata risolta nella maniera più concreta possibile,senza neppure richiamare eventuali controversie che si possano poi trovare in contrasto con l'orientamento maggioritario..
            riguardo poi ad eventuali futuri concorsi...secondo me l'AE, in quanto amministrazine pubblica, ha dato il peggio di se....si è contraddetta dall'inizio alla fine...secondo me i posti di lavoro vacanti ci sono eccome,e, sempre secondo me, il fatto di bandire in continuazione concorsi, è già sintomatico dell'esigenza di rinnovare l'organico, dato che in questi anni 5000 persone stanno andando in pensione...secondo me la cara p.a. ha voluto in questi due anni prendere capre e cavoli...bandire concorsi x assumere gente di cui ha bisogno, e sfruttare persone pagandole meno,con la furbata del tirocinio, cosi da smaltire lavoro a costo basso...
            cmq...sono tutte supposizioni mie,chi vivrà vedrà...
            buona giornata a tutti
            Ultima modifica di kyraxxx; 22-09-2009, 09:42.

Commenta

Io penso che questa sentenza non possa andare a ridurre i posti che spettano a noi partecipanti al concorso 2009, altrimenti l'AE andrebbe incontro ad una marea di ricorsi... Credo e spero semplicemente, da ciò che ho letto, che verranno ammessi al tirocinio coloro che hanno fatto ricorso (mi sembra di aver letto una sessantina) e poi gli altri 825 previsti dal concorso.

Commenta

i tribunali, amministrativi e non, sono i primi enti a non rispettare mai i principi di economicita' , efficienza ed efficacia....la maggior parte dei contenziosi vanno avanti per anni a spese di chi....dei contribuenti. la verita' e' che in italia si avanti cosi'....in tutti i concorsi questo metodo del ricorso al tar sta diventando cosa abitudinaria....le amm.ni ammettono con riserva e poi assumono tutti....questa è l'italia.

Commenta

Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggio
                  Io penso che questa sentenza non possa andare a ridurre i posti che spettano a noi partecipanti al concorso 2009, altrimenti l'AE andrebbe incontro ad una marea di ricorsi... Credo e spero semplicemente, da ciò che ho letto, che verranno ammessi al tirocinio coloro che hanno fatto ricorso (mi sembra di aver letto una sessantina) e poi gli altri 825 previsti dal concorso.
                  per me non devi preoccuparti...ripeto,x me c'è posto x tutti!!!!altro che ridurre i posti che vispettano di diritto al tirocinio...
                  per me più tirocinanti ci sono,e meglio è x loro!!!!
                  in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da amintore Visualizza il messaggio
                    io non so che tipo di droga usano al tar del lazio ma...
                    nel bando non si fa alcun riferimento all'idoneità, ma il paragrafo 6.3 dice: Sono ammessi al periodo di tirocinio i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti per i quali concorrono, aumentati fino al 40%.
                    Viceversa al paragrafo 12.2 dice: Il Direttore regionale, accertata la regolarità della procedura, approva la graduatoria regionale di merito e dichiara i vincitori, nei limiti dei posti messi a concorso.
                    Direi che Amintore ha inquadrato perfettamente le cavolate combinate dal Tar Lazio.
                    Il problema è un altro.
                    Per evitare una nuova marea di ricorsi l'Ae
                    ammetterà al tirocinio di quest'anno TUTTI i partecipanti alla seconda prova,
                    ovvero solo i tirocinanti previsti ma fdacendo saltare il concorso dell'anno prossimo
                    ovvero rinvierà il tirocinio di quest'anno fino alla sentenza del COnsiglio di Stato?

Fatto sta che il Tar Lazio ha secondo me creato un obbrobbrio giuridico ...

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
                      per me non devi preoccuparti...ripeto,x me c'è posto x tutti!!!!altro che ridurre i posti che vispettano di diritto al tirocinio...
                      per me più tirocinanti ci sono,e meglio è x loro!!!!
                      in bocca al lupo
                      Crepi! A posto allora, sto un pò più tranquillo da questo punto di vista... Adesso aspettiamo la soglia minima

Commenta

Sto operando...
                      X