annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    è arrivato il momento di chiudere questo topic
    no è arrivato il momento di rispettare l'oggetto del topic " commenti alla sentenza del TAR " e non di utilizzare questo spazio per puerili attacchi personali

    Commenta


      Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
      no è arrivato il momento di rispettare l'oggetto del topic " commenti alla sentenza del TAR " e non di utilizzare questo spazio per puerili attacchi personali
      da che pulpito.....

      Commenta


        Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        SOLO perchè non ci sono precedenti???ma lo vedi che mi trovo sempre a dovermi confrontare con dei dilettanti allo sbaraglio? I precedenti vi erano ed erano sempre negativi... che è cosa ben diversa... Poi può andare bene lo stesso ? Si ... ci sono possibilità ridottissime ma può accadere ... non mi sono affatto ricreduto , se fossi stato un avvocato, e mi avessero chiesto un parere, avrei risposto allo stesso identico modo : " può essere un tentativo nulla più" perchè la giurisprudenza è consolidata in senso negativo . Ti ho pure detto che condidevo la frase di un mio collega , il quale trovatosi ad esprimere un parere sul punto disse : io credo che il ricorso verrà rigettato ed è infondato , ma se mi fossi trovato nella stessa situazione loro ne avrei fatti 100 di ricorsi non 1 , riferendosi alla situazione degli idonei del 2006.
        per il resto , vedo che ti sei a dir poco esaltata , si vede che sei a corto di vittorie se ti esalti per così poco , la sentenza nonè definitiva , il Consiglio di Stato potrebbe rigettare , i conti si fanno sempre alla fine ...e a ricrederti potresti essere tu , dopo che magari hai pure studiato inutilmente per un esame che non puoi sostenere. Se tu fossi stata veramente preparata , avresti seguito il mio consiglio facevi il nuovo concorso e lo vincevi , di modo che non avresti dovuto sperare in nessuna sentenza di secondo grado e con la certezza di poter sostenere l'orale . ma quando mi esprimo e do certi consigli , dimentico , spesso , che certe soluzioni poco si addicono alle persone mediocri...,
        questo tuo intervento me lo incornicio...

        Commenta


          peccato se questa discussione verrà chiusa...poche volte ho letto uno scambio di idee così ricco (insulti a parte naturalmente...) e tutto sommato costruttivo...e credo che questa dovrebbe essere la finalità autentica di un sano forum...sai, caro giustizia...tu per me sei una vecchia conoscenza, ti leggo fin dai tempi di aspiranti.uditori e quasi per un attimo mi sono illusa che anche la qualità di questa sede si stesse evolvendo fino ai sommi di livelli di quell'altro forum...
          ho molto apprezzato lo stile elegante di fabiotm...tutti dovremmo imparare a rispettare le opinioni altrui, anche se non condivise...qui nessuno ha la somma verità custodita, ma tutti ci stiamo scambiando i nostri pareri e credo che nessuno meriti giudizi così aspri come quelli che esprimi ogni volta tu, caro giustizia, deridendo e schernendo chi ne sa meno di te di diritto amministrativo o chi magari non è riuscito a superare le varie prove di questo concorso in AE o chi purtroppo non ha ancora un lavoro fisso e/o ben remunerato...
          Mi hanno sempre insegnato che viviamo in un paese democratico...ove il rispetto dovrebbe regnare sovrano tra chiunque...non vedo perchè non possiamo applicare questi principi anche qui tra di noi, che ci stiamo confrontando....istruendo...imparando...
          tu stesso, che dici di essere un funzionario, dovresti dare a tutti il buon esempio di correttezza, lealtà ed obiettività, senza offendere nessuno.
          in questi giorni sono sempre entrata volentieri in questa discussione, perchè trovavo certi interventi assai stimolanti (vedi togasana, pitakro, fabiotm, tu stesso caro giustizia)...e mi piace se incontro persone che la pensano anche diversamente da me, perchè sono curiosa di conoscere le motivazioni di orientamenti diversi dal mio...d'altronde, la giurisprudenza che tu nomini così spesso, si fonda proprio su questo: sullo scambio CORRETTO di idee, sia pur differenti...si parte da un concetto iniziale ed embrionale e si approda, dopo tanto tempo e tanto ragionamento, ad un pensiero definitivo...e tu meglio di me sai che non solo la giurisprudenza, ma anche la dottrina si evolvono di continuo....nulla è certo nel diritto, se non i principi fondamentali...( e forse nemmeno quelli...)
          Quindi per corrtesia, scendi dal piedistallo in cui ti sei posto e vieni a discutere CIVILMENTE in mezzo a noi poveri comuni mortali... senza rancore ovviamente, ma col sorriso sulle labbra

          Commenta


            Ho trovato in rete questo commento alla sentenza. Si evidenzia come i ricorrenti abbiano messo in luce la questione del voto per difendere i loro diritti. Io probabilmente sarò escluso nelle marche con 28, in quanto la soglia è 28,2. Trovo questa situazione difficile da accettare, soprattutto alla luce della sentenza del Tar. Dato che neache un voto eccellente possa garantire l'ammissione al tirocinio mi auguro che ci si organizzi per porre la questione del voto, ma non di quello come requisito di accesso al concorso ma di quello riportato alla seconda prova 2009.
            Ben accetti suggerimenti sull'opportunità e sulle modalità nonchè tempistiche per far valere i diritti di quanti si trovino in questa situazione. Grazie.
            File allegati

            Commenta


              Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
              Ho trovato in rete questo commento alla sentenza. Si evidenzia come i ricorrenti abbiano messo in luce la questione del voto per difendere i loro diritti. Io probabilmente sarò escluso nelle marche con 28, in quanto la soglia è 28,2. Trovo questa situazione difficile da accettare, soprattutto alla luce della sentenza del Tar. Dato che neache un voto eccellente possa garantire l'ammissione al tirocinio mi auguro che ci si organizzi per porre la questione del voto, ma non di quello come requisito di accesso al concorso ma di quello riportato alla seconda prova 2009.
              Ben accetti suggerimenti sull'opportunità e sulle modalità nonchè tempistiche per far valere i diritti di quanti si trovino in questa situazione. Grazie.
              certo ... si soffermavano sul voto a conferma del fatto che trattavasi di persone qualificate e preparate. Un po' lo stesso discorso , per certi versi , che faccio io quando dico che un conto è l'idoneità con 24 , altra quella con 27 o 28...

              Commenta


                infatti....è inammissibile che ci sia gente che accede al tirocinio con voti bassi e altri che restano fuori con voti molto più alti, soprattutto alla luce del ricorso...

                Commenta


                  Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  certo ... si soffermavano sul voto a conferma del fatto che trattavasi di persone qualificate e preparate. Un po' lo stesso discorso , per certi versi , che faccio io quando dico che un conto è l'idoneità con 24 , altra quella con 27 o 28...
                  ma giustizia, secondo te, i ricorsi fatti da ricorrenti non idonei, che chiedono l'annullamento delle graduatorie definitive (vedi discussione assunzioni agenzia entrate e vincitori e inv marche) posso creare problemi a noi vincitori? Si può secondo te annullare in toto una procedura concorsuale o nella peggiore delle ipotesi tale sentenza avrà effetto solo nei confronti dei ricorrenti (ad esempio facendogli risostenere la prova orale? )Grazie se mi vorrai rispondere.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
                    peccato se questa discussione verrà chiusa...poche volte ho letto uno scambio di idee così ricco (insulti a parte naturalmente...) e tutto sommato costruttivo...e credo che questa dovrebbe essere la finalità autentica di un sano forum...sai, caro giustizia...tu per me sei una vecchia conoscenza, ti leggo fin dai tempi di aspiranti.uditori e quasi per un attimo mi sono illusa che anche la qualità di questa sede si stesse evolvendo fino ai sommi di livelli di quell'altro forum...
                    ho molto apprezzato lo stile elegante di fabiotm...tutti dovremmo imparare a rispettare le opinioni altrui, anche se non condivise...qui nessuno ha la somma verità custodita, ma tutti ci stiamo scambiando i nostri pareri e credo che nessuno meriti giudizi così aspri come quelli che esprimi ogni volta tu, caro giustizia, deridendo e schernendo chi ne sa meno di te di diritto amministrativo o chi magari non è riuscito a superare le varie prove di questo concorso in AE o chi purtroppo non ha ancora un lavoro fisso e/o ben remunerato...
                    Mi hanno sempre insegnato che viviamo in un paese democratico...ove il rispetto dovrebbe regnare sovrano tra chiunque...non vedo perchè non possiamo applicare questi principi anche qui tra di noi, che ci stiamo confrontando....istruendo...imparando...
                    tu stesso, che dici di essere un funzionario, dovresti dare a tutti il buon esempio di correttezza, lealtà ed obiettività, senza offendere nessuno.
                    in questi giorni sono sempre entrata volentieri in questa discussione, perchè trovavo certi interventi assai stimolanti (vedi togasana, pitakro, fabiotm, tu stesso caro giustizia)...e mi piace se incontro persone che la pensano anche diversamente da me, perchè sono curiosa di conoscere le motivazioni di orientamenti diversi dal mio...d'altronde, la giurisprudenza che tu nomini così spesso, si fonda proprio su questo: sullo scambio CORRETTO di idee, sia pur differenti...si parte da un concetto iniziale ed embrionale e si approda, dopo tanto tempo e tanto ragionamento, ad un pensiero definitivo...e tu meglio di me sai che non solo la giurisprudenza, ma anche la dottrina si evolvono di continuo....nulla è certo nel diritto, se non i principi fondamentali...( e forse nemmeno quelli...)
                    Quindi per corrtesia, scendi dal piedistallo in cui ti sei posto e vieni a discutere CIVILMENTE in mezzo a noi poveri comuni mortali... senza rancore ovviamente, ma col sorriso sulle labbra

                    Non ho mai detto di essere più preparato degli altri , piuttosto spesso lo dicono gli altri ,paradossalmente per attaccarmi... così come non ho mai deriso nessuno , al massimo ho usato un po' di ironia ( che poi è il sale della vita ) nei riguardi di chi pretendeva di salire in cattedra dicendo delle grosse inesattezze.
                    Del resto , sono stato anche disponibile a dare consigli a chi me li ha chiesti ... però permettimi di far notare , a chi pensa di saperne di più , che quelli che contano sono i risultati. Le cose si dimostrano ...
                    Non mi sono mai posto su nessun piedistallo , pur non potendo fare a meno di parlare a ragion veduta , e di aver conseguito i risultati che sono riuscito ad ottenere... a quelcuno la cosa da fastidio ? Mi dispiace ... che dire , vi auguro di avere più fortuna in futuro...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
                      ma giustizia, secondo te, i ricorsi fatti da ricorrenti non idonei, che chiedono l'annullamento delle graduatorie definitive (vedi discussione assunzioni agenzia entrate e vincitori e inv marche) posso creare problemi a noi vincitori? Si può secondo te annullare in toto una procedura concorsuale o nella peggiore delle ipotesi tale sentenza avrà effetto solo nei confronti dei ricorrenti (ad esempio facendogli risostenere la prova orale? )Grazie se mi vorrai rispondere.
                      Non conosco bene la discussione di cui parli , ma posso dirti che , i non idonei , non possono a mio avviso fare proprio nulla.... anche perchè sono decorsi i termini per un 'eventuale impugnazione ...i "fastidi" potrebbero derivare, invece,dagli idonei di questa procedura , perchè con un bando annullato nella parte in cui non prevede l'ammissione di tutti gli idonei al tirocinio , potrebbero arrivare un mare di ricorsi ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X