annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Procedura concorsuale 2009: 1) Bando 30/12/2008; 2) Prima Prova 17 Luglio 2009 (6 mesi e 16 giorni dopo); 3) Risultati prima prova 31/07/2009; 4) Seconda prova il 16/09/2009 (ben 1 mese e 16 giorni dopo. Da aggiungere che anche il mio portiere era a conoscenza dell'esistenza dei quiz ripam); 5) Risultati seconda prova il 16/10/2009;6) Inizio tirocinio (presumibilmente) metà Aprile 2010 ( quasi sei mesi da dedicare allo studio delle materie oggetto dell'orale); 7) Mancanza limite di voto (nella procedura concorsuale 2008 era previsto il limite di voto del 100); 8) I quiz della seconda prova erano 80 da risolvere in 80 minuti; 9) Maggior numero di partecipanti alla procedura concorsuale 2009, i quali, però, avevano piena contezza del contenuto delle prove.

    Procedura concorsuale 2008: 1) Bando 15/02/2008; 2) Prima prova il 20/06/2008 (dopo 4 mesi e 4 giorni); 3) Risultati prima prova il 02/07/2008; 4) Seconda prova il 18 Luglio 2009 (ben 15 giorni dopo.Nessuna contezza dei quiz ripam. All'inizio pensavo fosse un sito per giochi di società); 5) Risultati seconda prova il 30/07/2008; 6) Inizio tirocinio il 03/11/2008 (circa 3 mesi dopo i risultati della seconda prova); 7) Limite voto di laurea;8 ) I quiz della seconda prova erano 80 da risolvere in 90 minuti; 9) Meno partecipanti, ma completamente all'oscuro del contenuto delle prove concorsuali.

    Domanda: Quale delle due procedure è stata più difficile?Ogni risposta è ben accetta

    Commenta


      Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
      Procedura concorsuale 2009: 1) Bando 30/12/2008; 2) Prima Prova 17 Luglio 2009 (6 mesi e 16 giorni dopo); 3) Risultati prima prova 31/07/2009; 4) Seconda prova il 16/09/2009 (ben 1 mese e 16 giorni dopo. Da aggiungere che anche il mio portiere era a conoscenza dell'esistenza dei quiz ripam); 5) Risultati seconda prova il 16/10/2009;6) Inizio tirocinio (presumibilmente) metà Aprile 2010 ( quasi sei mesi da dedicare allo studio delle materie oggetto dell'orale); 7) Mancanza limite di voto (nella procedura concorsuale 2008 era previsto il limite di voto del 100); 8) I quiz della seconda prova erano 80 da risolvere in 80 minuti; 9) Maggior numero di partecipanti alla procedura concorsuale 2009, i quali, però, avevano piena contezza del contenuto delle prove.

      Procedura concorsuale 2008: 1) Bando 15/02/2008; 2) Prima prova il 20/06/2008 (dopo 4 mesi e 4 giorni); 3) Risultati prima prova il 02/07/2008; 4) Seconda prova il 18 Luglio 2009 (ben 15 giorni dopo.Nessuna contezza dei quiz ripam. All'inizio pensavo fosse un sito per giochi di società); 5) Risultati seconda prova il 30/07/2008; 6) Inizio tirocinio il 03/11/2008 (circa 3 mesi dopo i risultati della seconda prova); 7) Limite voto di laurea;8 ) I quiz della seconda prova erano 80 da risolvere in 90 minuti; 9) Meno partecipanti, ma completamente all'oscuro del contenuto delle prove concorsuali.

      Domanda: Quale delle due procedure è stata più difficile?Ogni risposta è ben accetta
      Ma veramente bastava guardare la prova del 2002 per capire che si sarebberero utilizzati quiz ripam (mancavano solo le serie numeriche).. le procedure erano alquanto similari.. per la prima prova anche il concorso 2007 serviva da esempio... che poi la procedura sia stata "più veloce" sicuramente avrà influito sulla preparazione concordo ma anche il rimanere così in attesa per mesi e mesi ha i suoi bei riflessi negativi..
      Ah poi hai dimenticato (scusa sono pignola :-)! ) i criteri di calcolo diverso per le risposte sbagliate che ha influito sul voto e precluso a molti in questo concorso attuale di accedere alla seconda prova o al tirocinio.. perchè i voti degli ultimi ammessi sono effettivamente alti...
      Ultima modifica di Dido; 03-12-2009, 18:39.

      Commenta


        Piccola postilla : 1) Penalizzazione domanda errata concorso 2009 -1,75; 2) Penalizzazione domanda errata 2008 -1,5. In più nel 2009 è stata prevista una formula di calcolo del punteggio della seconda prova lievemente più penalizzante rispetto alla procedura del 2008.

        Ecco ora penso che il quadro sia completo.

        Commenta


          Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
          Piccola postilla : 1) Penalizzazione domanda errata concorso 2009 -1,75; 2) Penalizzazione domanda errata 2008 -1,5. In più nel 2009 è stata prevista una formula di calcolo del punteggio della seconda prova lievemente più penalizzante rispetto alla procedura del 2008.

          Ecco ora penso che il quadro sia completo.
          Ok ora va meglio....

          Commenta


            Originariamente inviato da filymax79 Visualizza il messaggio
            Uh...forse ho fatto bene a non fare ricorso. Mi era stato proposto di partecipare ma non mi pareva fondato.
            Molto meglio studiare...dà maggiori garanzie.
            Comunque gli avvocati dei ricorrenti sono i veri vincitori...chissà quanto hanno incassato!!!
            Tu invece di questa vicenda sei un parassita...e se ragioni così devi solo vergognarti di partecipare al concorso.
            Com'è...non l'hai ancora superato,vista la tua intelligenza?
            Spalletti uno di noi

            Commenta


              Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
              Procedura concorsuale 2009: 1) Bando 30/12/2008; 2) Prima Prova 17 Luglio 2009 (6 mesi e 16 giorni dopo); 3) Risultati prima prova 31/07/2009; 4) Seconda prova il 16/09/2009 (ben 1 mese e 16 giorni dopo. Da aggiungere che anche il mio portiere era a conoscenza dell'esistenza dei quiz ripam); 5) Risultati seconda prova il 16/10/2009;6) Inizio tirocinio (presumibilmente) metà Aprile 2010 ( quasi sei mesi da dedicare allo studio delle materie oggetto dell'orale); 7) Mancanza limite di voto (nella procedura concorsuale 2008 era previsto il limite di voto del 100); 8) I quiz della seconda prova erano 80 da risolvere in 80 minuti; 9) Maggior numero di partecipanti alla procedura concorsuale 2009, i quali, però, avevano piena contezza del contenuto delle prove.

              Procedura concorsuale 2008: 1) Bando 15/02/2008; 2) Prima prova il 20/06/2008 (dopo 4 mesi e 4 giorni); 3) Risultati prima prova il 02/07/2008; 4) Seconda prova il 18 Luglio 2009 (ben 15 giorni dopo.Nessuna contezza dei quiz ripam. All'inizio pensavo fosse un sito per giochi di società); 5) Risultati seconda prova il 30/07/2008; 6) Inizio tirocinio il 03/11/2008 (circa 3 mesi dopo i risultati della seconda prova); 7) Limite voto di laurea;8 ) I quiz della seconda prova erano 80 da risolvere in 90 minuti; 9) Meno partecipanti, ma completamente all'oscuro del contenuto delle prove concorsuali.

              Domanda: Quale delle due procedure è stata più difficile?Ogni risposta è ben accetta


              Per come la vedo io il problema era proprio che tutti (compreso il tuo portiere ) sapevano dei ripam...Questo dettaglio ha falsato completamente il quadro. Le serie numeriche non le ha sbagliate praticamente nessuno. Ci siamo giocati tutto su brani ambigui con domande mal formulate. Non so se questo rende la prova più difficile (paradossalmente sì, sempre a mio modo di vedere) ma una cosa è certa: la rende molto più casuale e ingiusta.
              Comunque in generale ogni anno che passa il concorso è più difficile e questo anche se per assurdo decidessero di abbassare il livello delle domande.

              Commenta


                Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
                Procedura concorsuale 2009: 1) Bando 30/12/2008; 2) Prima Prova 17 Luglio 2009 (6 mesi e 16 giorni dopo); 3) Risultati prima prova 31/07/2009; 4) Seconda prova il 16/09/2009 (ben 1 mese e 16 giorni dopo. Da aggiungere che anche il mio portiere era a conoscenza dell'esistenza dei quiz ripam); 5) Risultati seconda prova il 16/10/2009;6) Inizio tirocinio (presumibilmente) metà Aprile 2010 ( quasi sei mesi da dedicare allo studio delle materie oggetto dell'orale); 7) Mancanza limite di voto (nella procedura concorsuale 2008 era previsto il limite di voto del 100); 8) I quiz della seconda prova erano 80 da risolvere in 80 minuti; 9) Maggior numero di partecipanti alla procedura concorsuale 2009, i quali, però, avevano piena contezza del contenuto delle prove.

                Procedura concorsuale 2008: 1) Bando 15/02/2008; 2) Prima prova il 20/06/2008 (dopo 4 mesi e 4 giorni); 3) Risultati prima prova il 02/07/2008; 4) Seconda prova il 18 Luglio 2009 (ben 15 giorni dopo.Nessuna contezza dei quiz ripam. All'inizio pensavo fosse un sito per giochi di società); 5) Risultati seconda prova il 30/07/2008; 6) Inizio tirocinio il 03/11/2008 (circa 3 mesi dopo i risultati della seconda prova); 7) Limite voto di laurea;8 ) I quiz della seconda prova erano 80 da risolvere in 90 minuti; 9) Meno partecipanti, ma completamente all'oscuro del contenuto delle prove concorsuali.

                Domanda: Quale delle due procedure è stata più difficile?Ogni risposta è ben accetta
                Ovviamente quella del 2009!!! Ma scusa ovvio che ciascuno ti dirà che ha trovato più difficile la procedura a cui ha partecipato!!!
                è vero avete avuto meno tempo per prepararvi però per quanto riguarda i ripam c'erano stati se non sbaglio già nel 2002 quindi non è che non se ne aveva notizia... Poi il doversela vedere con più persone alla prima prova comporta maggior competizione e quindi maggior preparazione... alla fine, se non ci fosse stata la differenza di tempo alla seconda prova e più penalità per risposta sbagliata, le due procedure si equivalgono, perchè se da una parte (nel 2008) si ha avuto meno tempo per studiare c'è stata comunque meno "competizione", dall'altra (2009) vicersa: più tempo ma molte più persone da battere!
                Le procedure, da bando, comunque sono identiche, questi benedetti 60 che hanno fatto ricorso non possono accampare diritti sul tirocinio 2009, da nessuna parte c'è scritto che per il semplice fatto di aver preso 24 loro hanno acquisito un'idoneità al tirocinio!! l'ammissione al tirocinio è subordinata all'inserimento in una graduatoria il cui numero di posti è data da n+40%! se non si è tra questi n+40% fortunati si è fuori! Lo so che brucia essere esclusi per dei test di logica ma da qui ad accampare tutela per inesistenti intessi legittimi lesi ce ne corre.. Sennò a sto punto, faccio un esempio, se passo lo scritto in magistratura ma mi bocciano all'orale al prossimo bando faccio ricorso perchè non hanno previsto una clausola che mi ammetta direttamente agli orali?!?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
                  Assunzione tirocinanti bis prevista per metà gennaio, dopodichè ogni direzione generale inizierà ad inviare le raccomandate circa la preferenza delle sedi (in base, ovviamente, alla disponibilità di ogni direzione).All'arrivo della raccomandata avrete circa (almeno l'anno scorso era così) due settimane per far pervenire le vostre preferenze (e siamo all'incirca a fine febbraio).Arrivate le vostre preferenze ciascuna direzione inizierà a "smistarvi",cercando di assecondare le vostre preferenze, pur non essendo assolutamente vincolanti (e siamo all'incirca a metà-fine marzo). Infine arriverà la raccomandata, la quale di sicuro non indicherà una data a ridosso di Pasqua, bensì immediatemente dopo (si parla dalla seconda settimana di aprile). Questo è quanto mi è stato riferito da persona che ritego molto affidabile, la quale, poi, ha aggiunto con tono scherzoso: se prima non sistemiamo voi (tirocinanti bis) non sappiamo neanche dove far sedere quelli nuovi (cioè voi)!
                  Poi se il Dott. Elia ti comunica un periodo diverso da quello da me postato, ben venga, significherà più colleghi con i quali smaltire le pratiche arretrate
                  Sei un mago o il figlio di Pastorello?
                  Spalletti uno di noi

                  Commenta


                    Io credo che sia stato molto più difficile il concorso 2009 ... Il limite di voto ha contributo a non inflazionare di troppo le domande nel 2008 e ciò ha giocato a favore di coloro che effettivamente hanno sostenuto le prove. Il tenore dei quiz ripam si poteva dedurre dalla prova 2002, il quiz della prima prova era decisamente più abbordabile ed i tempi di preparazione più celeri e meno dispersivi ... oltretutto questo spauracchio orale che avete dovuto subire a mio avviso è un problema inesistente perchè chi si è accostato ad esso credendo di andare a sotenere una "formalità" ha peccato di ingenuità ... non si sono mai viste prove meramente "formali" in una procedura concorsuale ...

                    Ho sostenuto la prova 2008 in Toscana e SENZA STUDIARE NULLA (tranne un pò il manuale di Lupi, e sottolineando che non aprivo i libri dal 26/07/2006 giorno della mia laurea) sono rimasto fuori dalla graduatoria per 0.13 punti ... il che significa che avrei superato la prova ovunque tranne che nel Lazio ed in Toscana ...
                    Quest'anno ho studiato tantissimo e nella stessa regione ho conseguito un voto medio-basso utile per entrare in graduatoria ... ciò significa che il livello del concorso era molto più alto e ciò è dovuto al questionario, alla preparazione generale ed al numero spropositato di domande

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
                      Ovviamente quella del 2009!!! Ma scusa ovvio che ciascuno ti dirà che ha trovato più difficile la procedura a cui ha partecipato!!!
                      è vero avete avuto meno tempo per prepararvi però per quanto riguarda i ripam c'erano stati se non sbaglio già nel 2002 quindi non è che non se ne aveva notizia... Poi il doversela vedere con più persone alla prima prova comporta maggior competizione e quindi maggior preparazione... alla fine, se non ci fosse stata la differenza di tempo alla seconda prova e più penalità per risposta sbagliata, le due procedure si equivalgono, perchè se da una parte (nel 2008) si ha avuto meno tempo per studiare c'è stata comunque meno "competizione", dall'altra (2009) vicersa: più tempo ma molte più persone da battere!
                      Le procedure, da bando, comunque sono identiche, questi benedetti 60 che hanno fatto ricorso non possono accampare diritti sul tirocinio 2009, da nessuna parte c'è scritto che per il semplice fatto di aver preso 24 loro hanno acquisito un'idoneità al tirocinio!! l'ammissione al tirocinio è subordinata all'inserimento in una graduatoria il cui numero di posti è data da n+40%! se non si è tra questi n+40% fortunati si è fuori! Lo so che brucia essere esclusi per dei test di logica ma da qui ad accampare tutela per inesistenti intessi legittimi lesi ce ne corre.. Sennò a sto punto, faccio un esempio, se passo lo scritto in magistratura ma mi bocciano all'orale al prossimo bando faccio ricorso perchè non hanno previsto una clausola che mi ammetta direttamente agli orali?!?

                      Concordo un'altra volta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X