annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
    Piccola postilla : 1) Penalizzazione domanda errata concorso 2009 -1,75; 2) Penalizzazione domanda errata 2008 -1,5. In più nel 2009 è stata prevista una formula di calcolo del punteggio della seconda prova lievemente più penalizzante rispetto alla procedura del 2008.

Ecco ora penso che il quadro sia completo.
    io aggiungerei anche il fatto che l'anno scorso i posti a concorso erano più di 1000 e quanti vi hanno partecipato era in numero molto inferiore (per via del limite del voto di laurea) a quelli che hanno partecipato quest'anno per 825 posti (che sono meno di 1000!): insomma avrete avuto meno tempo per studiare, ma avevate molti meno concorrenti e soprattutto concorrevate per più posti e secondo me non è una cosa da poco in termini di selezione!!!! Se uscirà sto benedetto bando poi da 490 e le regole rimangono le stesse di quest'anno, il concorso da 490 sarà ovviamente più difficile, perchè più selettivo essendoci meno posti a concorso!

Commenta

Originariamente inviato da Dido Visualizza il messaggio
      Ma veramente bastava guardare la prova del 2002 per capire che si sarebberero utilizzati quiz ripam (mancavano solo le serie numeriche).. le procedure erano alquanto similari.. per la prima prova anche il concorso 2007 serviva da esempio... che poi la procedura sia stata "più veloce" sicuramente avrà influito sulla preparazione concordo ma anche il rimanere così in attesa per mesi e mesi ha i suoi bei riflessi negativi..
      Ah poi hai dimenticato (scusa sono pignola :-)! ) i criteri di calcolo diverso per le risposte sbagliate che ha influito sul voto e precluso a molti in questo concorso attuale di accedere a seconda prova o al tirocinio.. perchè i voti degli ultimi ammessi sono effettivamente alti...
      Beh "pescare" un concorso vecchio di 6 anni (quello del 2002) per capire che c'erano i quiz ripam non è proprio un vantaggio, in quanto si avevavo comunque solo 15 giorni per preparali;2) la prima prova del concorso CFL prevedeva una formulazione dei quiz leggermente"diversa" (molto meno complessi, ma relativi a molte più materie, quindi il confronto è improponibile) rispetto ai nostri.

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
        Sei un mago o il figlio di Pastorello?
        Magari.Potrei vivere di rendita.Nessuna delle due.Ho un caro amico che lavora in Direzione centrale e quando ci sentiamo, oltre a parlare del più e del meno, mi informa delle "news" che periodicamente l'Agenzia sforna.

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
          Beh "pescare" un concorso vecchio di 6 anni (quello del 2002) per capire che c'erano i quiz ripam non è proprio un vantaggio, in quanto si avevavo comunque solo 15 giorni per preparali;2) la prima prova del concorso CFL prevedeva una formulazione dei quiz leggermente"diversa" (molto meno complessi, ma relativi a molte più materie, quindi il confronto è improponibile) rispetto ai nostri.
          Ma guarda io alla seconda prova ho conosciuto ben 2 persone che non avevano la ben che minima idea di cosa fossero i ripam... quindi dipende un po' dalle persone saper cercare il materiale, come all'università si va all'appello prima per vedere di che tipo sono le domande, così uno va a vedere i concorsi degli anni prima, anche se di sei anni...

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
            Ma guarda io alla seconda prova ho conosciuto ben 2 persone che non avevano la ben che minima idea di cosa fossero i ripam... quindi dipende un po' dalle persone saper cercare il materiale, come all'università si va all'appello prima per vedere di che tipo sono le domande, così uno va a vedere i concorsi degli anni prima, anche se di sei anni...
            ClemensClever hai risposto esattamente come avrei risposto io.. aggiungo solo che conosco più persone che han fatto il concorso 2008 e si aspettavano i ripam o comunque quiz similari al 2002 (l'unica sorpresa erano le serie numeriche) in quanto sono appunto andati a cercare nei concorsi precedenti quello che poteva fare al caso di una prova attitudinale...ed ecco la prova del 2002.. e comunque i partecipanti al concorso 2009 non sapevamo alla fine se la seconda prova sarebbere stata identica alla seconda prova 2008.. si pensava all'aggiunta di qualche altro quiz come fu per i partecipanti 2008 le serie numeriche (se si vanno a vedere i mesi prima della prova su questo forum c'era chi si esercitava su tutto.. quiz criterio numerico, quiz numeri deduttivo, brani e quant'altro) ovvio che si ha avuto più tempo per poter fare un pò di tutto ma proprio perchè si sapeva che la selezione sarebbe stata più dura.. già si aveva l'esempio della prima prova non proprio una passeggiata...
            Ultima modifica di Dido; 03-12-2009, 20:22.

Commenta

Originariamente inviato da Dido Visualizza il messaggio
              ClemensClever hai risposto esattamente come avrei risposto io..
              e si vede che siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
                Tu invece di questa vicenda sei un parassita...e se ragioni così devi solo vergognarti di partecipare al concorso.
                Com'è...non l'hai ancora superato,vista la tua intelligenza?
                Mi caro...non capisco perché mi insulti:
                1) non ho mai parlato di intelligenza, né ho fatto paragoni con altri;
                2) avevo ritenuto che il ricorso non fosse fondato e forse i fatti mi hanno dato ragione;
                3) ho detto che studiare per il concorso dà maggiori garanzie rispetto all'attesa dell'incerto buon esito di un giudizio amministrativo;
                4) l'anno scorso senza aprire il libro avevo superato la prima prova, nella seconda avevo ottenuto un punteggio superiore a 25 ma purtroppo insufficiente ad accedere al tirocinio (non conoscevo i ripam e svolgevo due lavori);
                5) quest'anno mi sono collocato in posizione utile...
                In conclusione...non capisco proprio di che cosa tu stia parlando. Evita di offendere. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da filymax79 Visualizza il messaggio
                  4) l'anno scorso senza aprire il libro avevo superato la prima prova, nella seconda avevo ottenuto un punteggio superiore a 25 ma purtroppo insufficiente ad accedere al tirocinio (non conoscevo i ripam e svolgevo due lavori);
                  Queste stesse cose me le aveva dette il mio vicino di postazione alla prima prova... Carramba, sarai per caso tu?!? Dove hai concorso? Sei laureato in giurisprudenza e per caso di Trapani?!? lui mi aveva detto di essere di lì...

Commenta

no sono del nord...mai stato a Trapani.
                    Evidentemente la prima prova non era così impossibile...cosa vuoi che ti dica...
                    Mi dispiace solo che la gente insulti senza motivo...più che ritentare il concorso cosa dovevo fare?

Commenta

Originariamente inviato da filymax79 Visualizza il messaggio
                      no sono del nord...mai stato a Trapani.
                      Evidentemente la prima prova non era così impossibile...cosa vuoi che ti dica...
                      Mi dispiace solo che la gente insulti senza motivo...più che ritentare il concorso cosa dovevo fare?
                      probabilmente fa parte dei famosi 60 e gli rode aver perso soldi e ritrovarsi con un pugno di mosche in mano a differenza di te che hai ritentato il concorso e l'hai spuntata...

Commenta

Sto operando...
                      X