annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggio
    ma è di 7 anni fa

    Il problema non è il tempo ma la questione a cui si riferisce.
    E' stata soltanto postata la sentenza ma non sappiamo il ricorrente/i ricorrenti cosa chiedevano.

    Inoltre il CDS ha confermato la sentenza del TAR ... tutto cio' fa ben sperare !!!

    Commenta


      Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggio
      ma è di 7 anni fa
      LLorent sei molto tenera, puoi dormire sonni tranquilli, come ti andata a te la prova?

      Commenta


        Ma esiste anche un secondo orientamento ( minoritario )secondo cui l’amministrazione sarebbe vincolata , sulla scorta dei principi d’imparzialità,efficienza ed ecomomicità, ad avvalersi della graduatoria.
        Peraltro è da evidenziare che, ove l’amministrazione in sede di bando, che dà luogo alla graduatoria , esplicita l’intenzione di avvalersene per il futuro,lo scorrimento della suddetta graduatoria sarebbe una scelta obbligata.
        I principi da te enunciati dubito possano essere garantiti dalle "capre" del 2008- efficacia, efficienza, economicità: la domanda n. 74, 2 prova 2009, è lapallissiana da questo punto di vista.

        Commenta


          Il CdS potrebbe benissimo ribaltare la decisione del TAR.......

          Scorrimento delle graduatorie di concorsi pubblici

          VALIDITA’ ED UTILIZZAZIONE DELLE GRADUATORIE DEI CONCORSI PUBBLICI Francesco Colaci’s BLOG

          Diritto & Diritti - rivista giuridica on line

          Commenta



            Ho letto quanto contenuto sul sito che gentilmente hai postato.

            Il mio commento e' che NON esiste alcun obbligo per la PA per l'utilizzo delle graduatorie.In un sol caso, mi pare di capire vi e' questo obbligo: quando la PA abbia indicato,nel bando stesso del concorso, la sua intenzione di avvalersi di queste graduatorie per i posti che si renderanno in seguito disponibili.

            Commenta


              Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
              ovviamente non mi riferivo a questa sentenza del Tar.. per ora c'è solo un ricorso presentato per l'annullamento delle graduatorie del concorso "vecchio" ma deve ancora essere discusso... quindi la vedi difficile che venga annullata una graduatoria già uscita? speriamo bene, questo concorso tra orale, blocco assunzioni, tirocinio bis è un incubo.. ci mancano solo i ricorsi per annullare le graduatorie.. scusa lo sfogo!!!
              stai tranquillo il contratto a tempo indeterminato non te lo toglie nessuno

              Commenta


                Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                certo ... si soffermavano sul voto a conferma del fatto che trattavasi di persone qualificate e preparate. Un po' lo stesso discorso , per certi versi , che faccio io quando dico che un conto è l'idoneità con 24 , altra quella con 27 o 28...
                ohhhhhh... finalmente posso dire di concordare pienamente con te, fratello...

                Commenta


                  Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
                  La copertura dei posti eventualmente resisi disponibili rispetto alla precedente graduatoria “per rinuncia, dimissioni e decadenza”, non riveste carattere prioritario, perché l’Amministrazione può ben ravvisare ragioni che depongono, se del caso, a favore dell’espletamento di un nuovo concorso.
                  TAR Lazio, sez. I-quater, sentenza 24.08.2006 n° 7425
                  di questo orientamento consolidato parlo da più di un anno ... il problema , però , quest'anno è un po ' diverso , è vero che la PA può decidere di indire una nuova procedura , ma è difficile giustificare l'indirizione di una nuova procedura quando ci sono candidati non vincitori con prove valutare in maniera eccellente

                  Commenta


                    Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
                    me la spieghi questa, please?
                    era l'augurio a chi si era innalzato a fare critiche ( perchè avevo fatto presente un anno fa che vi era un orientamento sfavorevole ai ricorrenti ) e che , oggi ,paradossalmente cita quelle sentenze di cui io avevo parlato scoprendo l'acqua calda , a raggiungere gli stessi risultati che ho raggiunto io...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      era l'augurio a chi si era innalzato a fare critiche ( perchè avevo fatto presente un anno fa che vi era un orientamento sfavorevole ai ricorrenti ) e che , oggi ,paradossalmente cita quelle sentenze di cui io avevo parlato scoprendo l'acqua calda , a raggiungere gli stessi risultati che ho raggiunto io...
                      "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X