annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

.
    5) Il tirocinio bis è stato architettato come anticamera dell'assunzione a t.i. , quindi coinvolgerà solo gli idonei vincitori del concorso.

Scusami ma non credo proprio sia così...

Commenta

Originariamente inviato da pool Visualizza il messaggio
      .
      5) Il tirocinio bis è stato architettato come anticamera dell'assunzione a t.i. , quindi coinvolgerà solo gli idonei vincitori del concorso.

Scusami ma non credo proprio sia così...
      è ovvio che coinvolgerà solo i vincitori ma siamo ancora a questo?

Commenta

in caso di rinunce perchè non dovrebbero scorrere la graduatoria?

Commenta

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
          Giustizia,
          1) i tirocini a titolo gratuito che si svolgono nella PA non avvengono a seguito di procedura concorsuale.
          2) premesso che le colpe dell'Amministrazione ci sono eccome, dato che il concorso è stato organizzato male (a partire dal bando, tant'è vero che ci sono persone ammesse con riserva, per proseguire col tirocinio e terminare con gli orali, svolti in maniera discutibile e che non hanno tenuto per nulla conto della valutazione del tirocinio), è ovvio che tutti abbiamo accettato il tirocinio semestrale. Il problema è che molti di noi non vogliono il tirocinio-bis. Saremo liberi di lamentarci o dobbiamo chiedere ilpermesso a te?
          3) è vero che ci sono concorsi che durano parecchio ma vorrei farti notare che il nostro è cominciato a dicembre 2007 (se vuoi tener conto della pubblicazione del bando) o a giugno 2008 (se vuoi considerare la data della prima prova scritta)
          4) non hai detto nulla circa l'insensatezza del bandire un nuovo concorso quando c'era ancora il nostro da ultimare e che i soldi nelle casse statali erano scarsi lo si sapeva già.
          5) non hai altresì detto nulla con riferimento al fatto che alle Dogane stanno assumendo tranquillamente attingendo dalla graduatoria degli idonei non vincitori del precedente concorso AE
          6) i sindacati non ci hanno tutelato per nulla: l'eventuale (ma, ripeto, secondo me è legislativamente impossibile) tirocinio-bis non è un contentino per noi ma semplicemente un modo per sfruttarci; potevano almeno lottare per un inserimento tramite interinale, come nel 2004.
          7) resto del parere che dobbiamo farci sentire anche se, mi rendo conto, un rifiuto in massa dell'eventuale tirocinio bis è difficile da attuare; ma vorrei vedere come li raggiungete gli obiettivi con 1180 persone in meno.
          8) quelli che tu chiami problemi personali (fitto, trasferimento, eccetera) che non interesserebbero alla p.a., sono i problemi della grande maggioranza dei vincitori di questo concorso. Non siamo dei pacchi postali!
          1) ci sono tirocini gratuiti cui si accede comunque tramite delle forme di selezione , anche se non si tratta di vere e proprie procedure concorsuali.
          2) si ok non vuoi il tirocinio bis , ma se la legge è questa ,puoi sperare solo che cambi la legge , di certo non puoi sperare che qualcuno sia cosi folle da violarla ... per questo le tue doglianze andrebbero rivolte a ch le leggi le crea. Poi d'accordo solo sul fatto che il limite di voto per partecipare non era giusto , ma sulla celerità della procedura e sull'organizzazione non sarei cosi critico.
          3) i tempi del concorso in agenzia restano tempi record rispetto a molte altre amministrazioni .
          4) l'agenzia ha bisogno di altro personale , quindi era giusto bandire un nuovo concorso.
          5) quello che fanno le dogane sono affari delle dogane ad oggi vi è il blocco per l'ae quindi ovvio che i dirigenti non possano che tenerne conto , come ti ho già detto , devi prendertela con chi le leggi le fa , non con chi è tenuto ad eseguirle.
          6) sei iscritto a qualche sindacato? diciamo che non è cosi semplicistica la cosa , su questo preferisco non esprimermi .
          7) tutti sono utili nessuno è indispensabile , questi atteggiamenti alla masaniello non li condivido...
          8) le tue esigenze personali devono essere in funzione della pa e non l'opposto , questo vale per ogni tipo di lavoro , sei una persona ma sei anche un lavoratore , tenuto in quanto tale , a rispettare le regole di un rapporto di lavoro subordinato

Commenta

Per il moderatore: troppo difficile vero cancellare solo gli insulti e lasciare il resto?

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              Per il moderatore: troppo difficile vero cancellare solo gli insulti e lasciare il resto?
              Troppo difficile trovare il modo meno offensivo di rispondere, rispettare le idee di tutti anche se non le si condividono ed evitare di rispondere alle offese con altre offese?

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                Troppo difficile trovare il modo meno offensivo di rispondere, rispettare le idee di tutti anche se non le si condividono ed evitare di rispondere alle offese con altre offese?
                prima lo facevo ,quando ho visto che cancellavate i miei messaggi per il semplice fatto che vi erano divergenze di opinioni con altri utenti , anche a me è venuta voglia di rispondere un po' per le "rime" a chi viene ad insultare. Visto che a quanto scrive in assenza di insulti rispettate la nostra libertà di pensiero , mi impegnerò a ritornare al vecchio stile ed a fare orecchie da mercanete verso chi viene solo ad insultare , sono curioso di vedere se davvero i messaggi non verranno cancellati..almeno di chi non insulta , visto che invece , in passato , si tendeva a cencellare i messaggi non solo di chi aveva insultato ma anche di chi rispondeva civilmente. Sono fiducioso vedremo...

Commenta

se sarà tirocinio-bis sono proprio curioso di vedere come lo formuleranno: quale sarà il piano formativo, quale la giustificazione legale, etc. ...di sicuro, comunque, io mi comporterò da tirocinante e non da funzionario... ...se mi paghi al 60% e mi prometti formazione io lavorerò al 60% e pretenderò formazione...

Commenta

Originariamente inviato da giovynat Visualizza il messaggio
                    Anche io ho tel a Roma.Mi han confermato delle lettere già pronte da far firmare al direttore ed inoltrare alle D.R(da cui dipenderanno le assegnazioni alle sedi ovviamente in via provvisoria)...

Uno mi ha detto dell'inizio verso metà settembre e l'altra non si è sbilanciata ma dice che sarà al max x la fine dello stesso mese..

Per quantp riguarda la firma del contratto a t.i.avverrà non appena ci sarà la modifica al decreto anticrisi...prima o dopo gennaio 2010 (non si sa)..

Tutto questo perchè l'AE ha bisogno di personale e non c'è altro modo a causa dell'attuale emandamento...

Eventuali rifiuti da parte nostra non sono neppure sfiorati dal cervello dell'AE stessaertanto il rifiuto di massa è solo un sogno utopistico considerata la ns situazione.
                    Sarebbe,sì, una grande dimostrazione di carattere,ma credo che ci hanno messo troppo con le spalle al muro e tanti abbiam bisogno di lavorare.E' da sei mesi che coloro i quali non si sono potuti mettere in aspettativa non hanno un lavoro.

Pertanto finiremo con accettare il tirocinio-elemosina per 1180 disgraziati che è da più di un anno che si fanno il mazzo(rinunce,sacrifici,trasferimenti,vitti,allogg i,nuovo lavoro,studio per l'esame orale e quant'altro), per avere un minimo di stabilità che ancora pur essendo vincitori non ci è dato d'avere.
                    VERGOGNA! VERGOGNA!VERGOGNA! Lo grido a voce alta:questo è il Paese civile in cui viviamo.Dove stanno i nostri eletti per ora?Non ci riguardano neppure:i loro interessi sono ben altri che tutelare i cittadini!

In tutto questo i sindacati che fanno?Ci scrivono un link come quello"vi siamo stati vicini in questi mesi...conosciamoci!".Ma in che mondo viviamo? Tutti ci hanno preso in giro,compresi loro,che non sanno fare il loro mestiere e cercano solo associati!

Dovrebbero tutelarci a prescindere e invece siamo abbandonati da tutti.La verità è che nessuno ci considera funzionari,semplicemente perchè non lo siamo ancora.

Comunque sia ce la faremo, ce la faremo a superare tutto questo.

I miei più sinceri auguri a tutti i vincitori del concorso!!!

p.s.scusate lo sfogo!
                    E' inutile gridare nel forum, nessuno ti ascolterà. Bisogna far conoscere la nostra situazione a tutti, non possiamo accettare passivamente tutto. E se a gennaio ci sarà un'ulteriore proroga?

Commenta

Originariamente inviato da Pa76 Visualizza il messaggio
                      E' inutile gridare nel forum, nessuno ti ascolterà. Bisogna far conoscere la nostra situazione a tutti, non possiamo accettare passivamente tutto. E se a gennaio ci sarà un'ulteriore proroga?

io proporrei lo sciopero della fame

Commenta

Sto operando...
                      X