annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
    Finalmente un discorso con i controcxxxi...non me ne vogliano gli altri che,pure,hanno scritto cose simili....e soprattutto il mitico Giustizia!spero che tutti gli interventi siano graditi...e quindi vorrei brevemente dire la mia.Quest'anno non ce l'ho fatta a superarlo,in Piemonte,ma vi sto seguendo dall'anno scorso....ebbene trovo assurdo che mi limito al nocciolo della questione,ci fosse scorrimento graduatoria se il tiro/bis divenisse obbligatorio con conseguente scavalcamento in graduatoria del vincitore.Credo che questa eventualita' sia frutto del clima creato,ma se cosi' fosse......altro che Masaniello vi occorrerebbe ed occorrerebbe in tale situazione.....
    infine non condivido Giustizia proprio sul punto 2).Sarebbe stato "stupido" se in fase concorsuale non si dimostrava il proprio valore,poi la valutazione del tirocinio e' stata,ahime',altra cosa..
    e' invece assolutamente coerente un impegno "ad hoc" durante questo tiro/bis....non ti sembra,Giutizia????
    Diciamo che l'italietta,nelle persone dei "vostri " governanti,ha ancora moooolto da imparare dalle verdi democrazie scandinave,sotto molti punti di vista!!!!
    di cuore,calma gesso e un sincero in bocca al lupo!
    non mi sembra il punto 2 sia condivisibile , sarà che proprio di carattere sono una persona che tende a dare il meglio di se ,ed ha lavorare con serietà e dedizione ...
    Per altro , un certo tipo di condotte , non crediate siano poi così facili da attuare , se fossi un nuovo arrivato , cercherei di far notare le mie capacità , consideriamo che ci sono anche tanti ruoli all'interno dell'agenzia , p'er cui a maggior ragione in una fase iniziale , rendere poco o male non può far altro che penalizzare lo stesso lavoratore . Poi magari ci sta chi , in maniera più o meno scherzosa , dice che vuole solo rilasciare partite iva per non avere responsablità , per fortuna non siamo tutti uguali ... Da ultimo vorrei far notare , che tirocinio o non tirocinio , se vi è un atto dispositivo si è tenuti ad ottemperare e ricordo che esistono pure le sanzioni disciplinari ...

Commenta

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
      Giustizia,
      qui l'unico che si alza in cattedra sei tu.
      E quanto alla concretezza, mi limito a ricordarti che hai difeso a spada tratta l'amministrazione contro l'evidenza e ti sei limitato a dire: accontentatevi chè c'è chi sta peggio.

Io non ho le tue certezze. Per fortuna o purtroppo.
      Il senso del miei interventi era:
      1) è plausibile da un punto di vista giuridico un tirocinio-bis?
      2) ove fosse plausibile, e fatti i salvi i casi di chi già risiede nel luogo di lavoro o ha altri validissimi e nobilissimi motivi per accettare, secondo voi, utenti-futuri colleghi del forum, è giusto accettare passivamente o sarebbe il caso di farci sentire (con modalità da concordarsi)?

Quanto alla lotta dal di dentro, non dico che non sono d'accordo, ... ma francamente non l'ho capita!

p.s.: Giustizia, da vari elementi, io ho dei seri dubbi sul fatto che tu sia un dipendente dell'AE...

Non hai capito , quindi, quello che ho scritto ...Non ho detto solo vi è chi sta peggio , ho detto non avete il diritto di essere assunti quanto lo desiderate , per cui il fatto di essere assunti entro pochi mesi dalla fine della procedura è già una fortuna e non una vicenda da vivere in maniera negativa e vittimistica come fai tu...

Tu non hai certezze , ok si vede che sei confuso , e come mi sembra tu stesso abbia detto non sei un "giurista" ... giuridicamente il tirocinio bis ci potrebbe anche stare , sono d'accordo che può sembrare un po' una forzatura avendo già svolto il tirocinio stesso , ma dato il blocco delle assunzioni , non mi sembra una soluzioe così drammatica...
      è giusto accettare passivamente? sai quante persone accetterebbero di corsa e vi invidiano (nel senso buono del termine) ? un pochino di umilità non vi farebbe male...
      QUanto alla lotta dal di dentro mi sono già espresso , vedo che non hai capito nemmeno quella , certo che di cose ne hai capite poche
      Ps quello vuoi che mi importi quello che tu dici o pensi , soprattutto poi da parte di una persona che capisce il 50% di quello che dicono gli altri , ed aggiungo il 40 % di quello che dice lui ....

Commenta

Posto che il tirocinio bis sarebbe certamente un'offesa alla dignità di chi ha concorso con la promessa di un posto a t.i., ma coi tempi che corrono per molti di noi sarà sempre meglio che stare a casa a girarci i pollici, personalmente credo che la questione delle protesta sia fattibile, ma bisognerebbe articolarla in modo astuto. Vedendo le recenti proteste dei lavoratori in altri settori, con scarsi risultati per altro, non penso che 1180 persone in piazza commuovano gli animi di chi di dovere. Senza contare che l'opinione pubblica al momento non è favorevole ai dipendenti dello Stato (Brunetta docet): sapete quante volte, spiegando qual era il mio lavoro, mi sono sentita dire "Oddio, un altro statale da mantenere!". Se andassimo in piazza a rivendicare il diritto all'assunzione, almeno nella mia regione ci prenderebbero a pomodori in faccia!
        Non condivido nemmeno l'idea di incrociare le braccia e limitarsi a fare il minimo indispensabile: a rimetterci sarebbero i cittadini ed i colleghi, non certo gli autori di questa ingiustizia. Personalmente preferisco dare il meglio di me stessa e dimostrare quanto valgo, prima di pretendere.
        Se vogliamo davvero ottenere qualche cosa, abbiamo bisogno in primis del supporto dei colleghi (e difficilmente lo otterremo incorciando le braccia) e poi di quello "popolare": chiamiamo striscia, chiamamo le iene, scriviamo ai giornali, facciamo pure delle manifestazioni, ma di tipo informativo. Pochi sanno di questa storia del blocco delle assunzioni e meno ancora di chi colpisca realmente. Che tutti sappiano dell'esistenza di idonei non vincitori quando si stanno già spendendo soldi per un altro concorso, del blocco delle assunzioni per chi deve fare lotta all'evasione fiscale quando si finanziano inutili missioni all'estero, etc. Io credo che se vogliamo essere ascoltati, non dobbiamo limitarci a rivendicare un diritto all'assunzione che è particolaristico, ma denunciare da cittadini come gli altri le schifezze che vengono fatte all'insaputa e con i soldi di tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Sibelle Visualizza il messaggio
          Posto che il tirocinio bis sarebbe certamente un'offesa alla dignità di chi ha concorso con la promessa di un posto a t.i., ma coi tempi che corrono per molti di noi sarà sempre meglio che stare a casa a girarci i pollici, personalmente credo che la questione delle protesta sia fattibile, ma bisognerebbe articolarla in modo astuto. Vedendo le recenti proteste dei lavoratori in altri settori, con scarsi risultati per altro, non penso che 1180 persone in piazza commuovano gli animi di chi di dovere. Senza contare che l'opinione pubblica al momento non è favorevole ai dipendenti dello Stato (Brunetta docet): sapete quante volte, spiegando qual era il mio lavoro, mi sono sentita dire "Oddio, un altro statale da mantenere!". Se andassimo in piazza a rivendicare il diritto all'assunzione, almeno nella mia regione ci prenderebbero a pomodori in faccia!
          Non condivido nemmeno l'idea di incrociare le braccia e limitarsi a fare il minimo indispensabile: a rimetterci sarebbero i cittadini ed i colleghi, non certo gli autori di questa ingiustizia. Personalmente preferisco dare il meglio di me stessa e dimostrare quanto valgo, prima di pretendere.
          Se vogliamo davvero ottenere qualche cosa, abbiamo bisogno in primis del supporto dei colleghi (e difficilmente lo otterremo incorciando le braccia) e poi di quello "popolare": chiamiamo striscia, chiamamo le iene, scriviamo ai giornali, facciamo pure delle manifestazioni, ma di tipo informativo. Pochi sanno di questa storia del blocco delle assunzioni e meno ancora di chi colpisca realmente. Che tutti sappiano dell'esistenza di idonei non vincitori quando si stanno già spendendo soldi per un altro concorso, del blocco delle assunzioni per chi deve fare lotta all'evasione fiscale quando si finanziano inutili missioni all'estero, etc. Io credo che se vogliamo essere ascoltati, non dobbiamo limitarci a rivendicare un diritto all'assunzione che è particolaristico, ma denunciare da cittadini come gli altri le schifezze che vengono fatte all'insaputa e con i soldi di tutti.

ripeto il problema , a mio avviso , è che in uno stato di esasperazione state un attimino perdendo il senso della misura. Non credo possa interessare striscia la notizia che , in presenza di un blocco per le assunzioni , venga offerto a dei lavoratori di svolgere un tirocinio per altro pagato anche in maniera discreta... Così come il fatto che venga indetto un nuovo concorso in presenza di idonei è una condotta legittima in base alla consolidata giurisprudenza formatasi sul punto , perchè è interesse della pa selezionare i migliori

Commenta

Calma e sangue freddo. Non esiste nessuna possibilità di "tirocinio bis". Sono voci infondate. L'assunzione verrà prima di quanto s'immagini, godetevi le vacanze.

Commenta

Originariamente inviato da giannifree Visualizza il messaggio
              Calma e sangue freddo. Non esiste nessuna possibilità di "tirocinio bis". Sono voci infondate. L'assunzione verrà prima di quanto s'immagini, godetevi le vacanze.
              anche io vedo preferibile la soluzione di assumere direttamente a tempo indeterminato ,tuttavia non mi sembra una soluzione cosi vessatoria. Molti di noi hanno svolto pratica forense gratuitamente , o comunque sottopagati , e adesso tante storie per una paga superiore a quella che prendono diversi lavoratori laureati in altri enti...

Commenta

potresti dirci quello che sai in merito alla nostra assunzione in modo più dettagliato?
                Grazie...

Commenta

Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
                  potresti dirci quello che sai in merito alla nostra assunzione in modo più dettagliato?
                  Grazie...
                  vedo che l'appello alle direzioni centrali non ha prodotto gli effetti auspicati , come io avevo previsto...

Commenta

Vorrei ardentemente darti ragione. Il problema è che il tirocinio bis non è una voce, è una legge, sia pure cretina. Su cosa basi le tue convinzioni? Hai notizie nuove? Se sì ce le fai avere? Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
                      Vorrei ardentemente darti ragione. Il problema è che il tirocinio bis non è una voce, è una legge, sia pure cretina. Su cosa basi le tue convinzioni? Hai notizie nuove? Se sì ce le fai avere? Grazie.
                      non ho notizie nuove, ho rivolto solo la questione a un magistrato amministrativo e mi ha detto che l'ipotesi tirocinio bis è impraticabile, in pratica l' amministrazione non risparmierebbe ora quello che pagherebbe piu' in là con gli interessi.

Commenta

Sto operando...
                      X