annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    Non hai capito , quindi, quello che ho scritto ...Non ho detto solo vi è chi sta peggio , ho detto non avete il diritto di essere assunti quanto lo desiderate , per cui il fatto di essere assunti entro pochi mesi dalla fine della procedura è già una fortuna e non una vicenda da vivere in maniera negativa e vittimistica come fai tu...

Tu non hai certezze , ok si vede che sei confuso , e come mi sembra tu stesso abbia detto non sei un "giurista" ... giuridicamente il tirocinio bis ci potrebbe anche stare , sono d'accordo che può sembrare un po' una forzatura avendo già svolto il tirocinio stesso , ma dato il blocco delle assunzioni , non mi sembra una soluzioe così drammatica...
    è giusto accettare passivamente? sai quante persone accetterebbero di corsa e vi invidiano (nel senso buono del termine) ? un pochino di umilità non vi farebbe male...
    QUanto alla lotta dal di dentro mi sono già espresso , vedo che non hai capito nemmeno quella , certo che di cose ne hai capite poche
    Ps quello vuoi che mi importi quello che tu dici o pensi , soprattutto poi da parte di una persona che capisce il 50% di quello che dicono gli altri , ed aggiungo il 40 % di quello che dice lui ....
    Misa che quello che non ha capito (o non legge) sei proprio tu: io non ho detto che voglio l'assunzione a settembre.
    Sono vincitore di concorso e vanto un diritto (soggettivo) all'assunzione a tempo indeterminato.
    E ho aggiunto: invece di bandire e poi iniziare un nuovo (costoso) concorso, non era meglio prima stabilizzare noi? Altre amministrazioni, ad esempio il comune di Roma, in casi di scarsità di pecunia hanno chiamato i vincitori 'a tranche'. Anche questa soluzione è preferibile ad un tirocinio per tutti. E ricordo che qui il problema non è solo la retribuzione ma anche la assenza di contributi e la non maturazione di anzianità di servizio.
    Le persone che ci invidiano ci sono, certo (e su questo son d'accordo con te): ma potrebbero studiare e farsi il mazzo come me, che non ho mica vinto il concorso al primo tentativo. E ribadisco: non me ne importa un fico secco che c'è gente che sta peggio. Io preferisco guardare chi sta meglio.
    La "lotta dall'interno" mi sembra una sciocchezza: di fatto si accetta il tirocinio e bisognerà darsi da fare perchè (e anche su questo son d'accordo con te e la cosa mi preoccupa) si è sempre soggetti a valutazione. A questo punto, tanto meglio astenersi dal tirocinio stesso (che, ammesso che ci sarà, e questo lo vedremo, non potrà essere obbligatorio).
    E comunque ti consiglio di leggerti la disciplina giuridica del tirocinio...

Commenta

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
      Misa che quello che non ha capito (o non legge) sei proprio tu: io non ho detto che voglio l'assunzione a settembre.
      Sono vincitore di concorso e vanto un diritto (soggettivo) all'assunzione a tempo indeterminato.
      E ho aggiunto: invece di bandire e poi iniziare un nuovo (costoso) concorso, non era meglio prima stabilizzare noi? Altre amministrazioni, ad esempio il comune di Roma, in casi di scarsità di pecunia hanno chiamato i vincitori 'a tranche'. Anche questa soluzione è preferibile ad un tirocinio per tutti. E ricordo che qui il problema non è solo la retribuzione ma anche la assenza di contributi e la non maturazione di anzianità di servizio.
      Le persone che ci invidiano ci sono, certo (e su questo son d'accordo con te): ma potrebbero studiare e farsi il mazzo come me, che non ho mica vinto il concorso al primo tentativo. E ribadisco: non me ne importa un fico secco che c'è gente che sta peggio. Io preferisco guardare chi sta meglio.
      La "lotta dall'interno" mi sembra una sciocchezza: di fatto si accetta il tirocinio e bisognerà darsi da fare perchè (e anche su questo son d'accordo con te e la cosa mi preoccupa) si è sempre soggetti a valutazione. A questo punto, tanto meglio astenersi dal tirocinio stesso (che, ammesso che ci sarà, e questo lo vedremo, non potrà essere obbligatorio).
      E comunque ti consiglio di leggerti la disciplina giuridica del tirocinio...
      ritieniti lo stesso fortunato , perchè ci sta anche tanta gente valida a spasso...abbiamo visto come siano tante le variabili che possono incidere su di un risultato finale , domande per alcuni facili, per altri molto complesse , solo una persona presuntuosa può pensare di sapere tutto approfonditamente...
      Sl tirocinio cosa hai da insegnarmi sentiamo...
      N.B, non avete risposto alla mia domanda , ad oggi cosa avete fatto di concreto oltre che lamentarvi ????? Nulla.....

Commenta

Aggiungo hai un diritto soggettivo ma non hai diritto ad essere assunto entro un termine stabilito , potresti essere assunto anche tra 4 o 5 anni in teoria... In alcuni casi anche i vincitori di concorso non sono stati assunti per sopravvenienze... forse con un po calma potreste vivere questa situazione in maniera più serena ...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
          si ma il problema di molti di voi è la totale assenza di umilità ......, ci sono situazioni di vero sfruttamento da molti tollerate ( vedi pratica professionale) e invece ci si lamenta di una situazione che non si capisce cosa avrebbe di così vessatorio.
          2) Non è una questione di accontentarsi , svolgo il mio lavoro con passione , ho la consapevolezza che rispetto ad altre amministrazioni abbiamo paghe più alte , quindi non sono uno di quelli che ha bisogno sempre di piangersi addosso e di lamentarsi di tutto e tutti . Non ho affatto mire verso il basso , ma i miei risultati li conseguo non piagnucolando nei forum , ma rmboccandomi le maniche....
          Far valere i propri diritti è un conto , avanzare pretese campate in aria è altra discorso che non può portare a nulla di costruttivo ...
          1) Tu parli di umiltà? Da che pulpito viene la predica... E poi che ne sai della situazione personale di ognuno di noi, degli stage e di altri tirociniii che abbiamo alle spalle, dei mille lavoretti fatti con rimboso spese? La situazione che si prospetta è assolutamente vessatoria, altro che!
          2) Ci sono amministrazioni che pagano di più ed altre che comunque consentono una carriera che l'Ae, purtroppo non permette. Ma non è questo il problema, dato che, personalmente, il lavoro in Ae mi piace.
          Te lo scrivo per l'ennesima volta, visto che non sembri molto perspicace o fai finta di non capire solo per alimentare polemiche: io non ho fissato date ma voglio il contratto a tempo indeterminato, ossia quello che mi spetta in quanto vinciore di concorso. E non mi pare una pretesa campatai in aria.
          Il mio intento non è piagnucolare ma cercare con gli altri forumisti un modo per far valere i nostri diritti.

Commenta

Non è vero che nel 2004 non c'era, il blocco era come adesso senza proroga al tirocinio, poi comunque non hanno fatto un'anno di tirocinio, ma lavoro con agenzia interinale.

Ho sentito più campane, ora come ora non si sa niente il tirocinio-bis può essere, ma è difficile da impostare :
            - non possono prorogarlo perchè è finito
            - non può essere nuovo perchè hanno già superato il tempo massimo consentito (sei mesi, dodici solo per neolaureati che pendono solo loro-Legge Biagi)
            - non possono metterlo obbligatorio se no passerebbe come prova consorsuale non prevista dal bando
            - se non obbligatorio non potrebbero fare scorrimenti, si mischiano le graduatorie e poi quando chi ha rinunciato al tirocinio bis che accetta il T.I. che fine fa quello dello scorrimento?

poi direttori sono in ferie c'è un ordine del giorno che non verrà discusso alla camera prima del 20 settembre riguardante proprio noi.
            Come ho detto i più informati siamo noi diretti interessati e non si sa nulla inutile continuare a telefonare alla DC non sanno niente, ricoradate quando doveva uscire la lettere per l'orale in Lombardia dicevano 4 Lettere diverse

Commenta

Originariamente inviato da harkin
              E poi ti chiedo: ma da noi, cosa vuoi? Qual'è il tuo intento?
              Nessuno pratico, salvo mettere benzina sul fuoco ad ogni post

Su alcuni forum c'è l'opzione "ignore", peccato qui manchi.

Ieri ho parlato con una mia amica in AE a Milano.
              Mi ha detto che "si vocifera" tra colleghi di un tirocinio-bis da ottobre a dicembre, ma che in pratica è quasi irrealizzabile, per tanti motivi tra cui la conciliazione di un torocinio senza regole e tutele per vincitori concorsuali.

Salvo modifica del decreto penso ci chiamino a gennaio, ma è una mia opinione (sulla chiamata, non sul decreto, se vogliamo qualcosa prima va modificato).
              Ultima modifica di Razzo; 21-08-2009, 11:41.

Commenta

Originariamente inviato da Razzo Visualizza il messaggio
                Nessuno pratico, salvo mettere benzina sul fuoco ad ogni post

Su alcuni forum c'è l'opzione "ignore", peccato qui manchi.

.....
                Il fatto che manchi l'opzione 'ignore' non ci impedisce di ignorarlo 'di fatto': così se la canta e se la suona da solo.

Commenta

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
                  Il fatto che manchi l'opzione 'ignore' non ci impedisce di ignorarlo 'di fatto': così se la canta e se la suona da solo.
                  Infatti.
                  Ma perchè esiste ancora qualcuno che perde tempo a leggere i suoi fastidiosi e inutili interventi?

Commenta

Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggio
                    Non è vero che nel 2004 non c'era, il blocco era come adesso senza proroga al tirocinio, poi comunque non hanno fatto un'anno di tirocinio, ma lavoro con agenzia interinale.

Ho sentito più campane, ora come ora non si sa niente il tirocinio-bis può essere, ma è difficile da impostare :
                    - non possono prorogarlo perchè è finito
                    - non può essere nuovo perchè hanno già superato il tempo massimo consentito (sei mesi, dodici solo per neolaureati che pendono solo loro-Legge Biagi)
                    - non possono metterlo obbligatorio se no passerebbe come prova consorsuale non prevista dal bando
                    - se non obbligatorio non potrebbero fare scorrimenti, si mischiano le graduatorie e poi quando chi ha rinunciato al tirocinio bis che accetta il T.I. che fine fa quello dello scorrimento?

poi direttori sono in ferie c'è un ordine del giorno che non verrà discusso alla camera prima del 20 settembre riguardante proprio noi.
                    Come ho detto i più informati siamo noi diretti interessati e non si sa nulla inutile continuare a telefonare alla DC non sanno niente, ricoradate quando doveva uscire la lettere per l'orale in Lombardia dicevano 4 Lettere diverse
                    Le tue considerazioni sono tutte giuste, ma allora non potrebbe essere che ignorino quella stupidaggine del tirocinio bis e si comportino come nel 2004 ossia assumendoci con contratto interinale? Sai dirmi cosa comporterebbe tutto ciò? Quale sarebbe lo stipendio? E ci pagherebbero i contributi? E il periodo interinale sarebbe ricompreso nell'anzianità di servizio, magari con qualche sanatoria fatta a posteriori? Sono quesiti un po' disordinati me ne rendo conto, ma ho provato a fare l'ottimista e ho pensato che se fosse così potrebbe andarci bene e potremmo considerarci di fatto assunti a tempo indeterminato anche se questo fosse formalizzato solo in un momento successivo. Potrebbe essere conveniente perfino per chi ha già un lavoro. Io attualmente lavoro in una pubblica amministrazione e posso testimoniarvi che negli anni passati ho vissuto l'esperienza dei blocchi delle assunzioni effettuati con le finanziarie. In questo caso poichè avevamo un disperato bisogno di personale si ricorreva ad assunzioni per il tramite di agenzie di somministrazione di lavoro. Ero io stesso a preparare le delibere della Giunta del nostro Ente (per inciso Camera di Commercio). Potrebbe essere questa la strada.

Commenta

ho scoperto come ignorare i messaggi dell'utente che si nomina "giustizia".:d

allora:
                      andate su pannello utente,
                      poi nel menu laterale sotto la voce impostazioni & opzioni selezionare:
                      modifica lista ignorati.
                      una volta entrati nella relativa pagina, scrivere il nick dell'utente/i da ignorare e premere ok e salva modifiche. il gioco è fatto.
                      bye bye giustizia!!!:d:d

Commenta

Sto operando...
                      X