annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Razzo Visualizza il messaggio
    Nessuno pratico, salvo mettere benzina sul fuoco ad ogni post

Su alcuni forum c'è l'opzione "ignore", peccato qui manchi.

Ieri ho parlato con una mia amica in AE a Milano.
    Mi ha detto che "si vocifera" tra colleghi di un tirocinio-bis da ottobre a dicembre, ma che in pratica è quasi irrealizzabile, per tanti motivi tra cui la conciliazione di un torocinio senza regole e tutele per vincitori concorsuali.

Salvo modifica del decreto penso ci chiamino a gennaio, ma è una mia opinione (sulla chiamata, non sul decreto, se vogliamo qualcosa prima va modificato).
    Anch'io ho perlessità sull'organizzazione del tirocinio proroga, ma allo stato dei fatti mi fido di quello che mi dicono in Direzione Centrale Personale.
    P.s. forse stiamo esagerando con i piagnistei !!!
    Io sono tornato dalle vacanze subito dopo ferragosto, tantissimi miei amici idonei vincitori sono ancora bellamente in vacanza e in attesa della chiamata, se come tirocinio-bis o come assunzione poco importa.
    Personalmente se tirocinio bis sarà penso di organizzarmi il tempo libero per arrotondare, avevo pensato di dare lezioni private di diritto, o comunque qualche altro lavoretto part-time.. non è certo il tempo che ci mancherà, non abbiamo più l'assillo dello studio !!!
    In ogni caso è sempre una soluzione per non lasciarci a casa sino a gennaio.
    Poi io dico sempre: ho scelto questo concorso perchè probabilmente non ho il cinismo e l'intraprendenza necessaria per la libera professione nè ho voglia di fare lavori pesanti.. Voglio lo stipendio sul c/c stando comodamente in poltrona (tutt'al più uscirò per qualche verifica o accesso breve)?? ed allora qualche sacrificio lo devo pur fare!!! ciao

Commenta

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
      Mi spiego: meglio rifiutare o meglio accettare e non "impegnarsi più del 60% di un funzionario medio" (ammesso che ciò sia possibile, dato che comunque saresti valutato, come del resto sono valutati i funzionari assunti a tempo indeterminato)?
      mah, io mica dico di non fare nulla, dico solo che se mi prendi come tirocinante, malgrado abbia vinto un regolare concorso, mi vedrai impegnato da tirocinante (vero!)... ...il che vorrebbe dire, peraltro, che uno potrebbe anche rifiutarsi di fare fotocopie per gli altri colleghi, di fare solo 36-ter, etc., perché, lo ricordo!, quando si parla di tirocinio si parla di un particolare tipo di contratto in cui un soggetto entra in un'azienda per IMPARARE un lavoro e per il quale l'azienda deve prevedere un apposito piano formativo... ....quindi noi dobbiamo pretendere che quei mesi vengano utilizzati per formarci, non per farci fare cose che già sappiamo!

...è vero che nella pratica i tirocinanti sono utilizzati come schiavi ma se uno non pretende di essere trattato da vero TIROCINANTE in questo caso quando lo pretende????? non è che possono darti una valutazione negativa perché ti sei rifiutato di fare solo 36-ter o rimborsi iva auto (sarebbe ammettere che non era un tirocinio!)...

..e, comunque, anche in caso di valutazione negativa che succederebbe??? c'è gente che ha vinto il concorso malgrado la valutazione negativa del tirocinio... ...che fanno??? ci fanno perdere il concorso??? Penso proprio che sia impossibile... ...potrà influire sulla successiva attività lavorativa??? non sicuramente in maniera ufficiale...
      ...quindi la valutazione, mai come in questo caso sarà un'arma spuntata...

Commenta

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
        Anch'io ho perlessità sull'organizzazione del tirocinio proroga, ma allo stato dei fatti mi fido di quello che mi dicono in Direzione Centrale Personale.
        P.s. forse stiamo esagerando con i piagnistei !!!
        Io sono tornato dalle vacanze subito dopo ferragosto, tantissimi miei amici idonei vincitori sono ancora bellamente in vacanza e in attesa della chiamata, se come tirocinio-bis o come assunzione poco importa.
        Personalmente se tirocinio bis sarà penso di organizzarmi il tempo libero per arrotondare, avevo pensato di dare lezioni private di diritto, o comunque qualche altro lavoretto part-time.. non è certo il tempo che ci mancherà, non abbiamo più l'assillo dello studio !!!
        In ogni caso è sempre una soluzione per non lasciarci a casa sino a gennaio.
        Poi io dico sempre: ho scelto questo concorso perchè probabilmente non ho il cinismo e l'intraprendenza necessaria per la libera professione nè ho voglia di fare lavori pesanti.. Voglio lo stipendio sul c/c stando comodamente in poltrona (tutt'al più uscirò per qualche verifica o accesso breve)?? ed allora qualche sacrificio lo devo pur fare!!! ciao
        Infatti, vediamo prima cosa ci propongono.
        Piuttosto qualcuno sa se le racc. arriveranno entro la fine della prox sett.?

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
          mah, io mica dico di non fare nulla, dico solo che se mi prendi come tirocinante, malgrado abbia vinto un regolare concorso, mi vedrai impegnato da tirocinante (vero!)... ...il che vorrebbe dire, peraltro, che uno potrebbe anche rifiutarsi di fare fotocopie per gli altri colleghi, di fare solo 36-ter, etc., perché, lo ricordo!, quando si parla di tirocinio si parla di un particolare tipo di contratto in cui un soggetto entra in un'azienda per IMPARARE un lavoro e per il quale l'azienda deve prevedere un apposito piano formativo... ....quindi noi dobbiamo pretendere che quei mesi vengano utilizzati per formarci, non per farci fare cose che già sappiamo!

...è vero che nella pratica i tirocinanti sono utilizzati come schiavi ma se uno non pretende di essere trattato da vero TIROCINANTE in questo caso quando lo pretende????? non è che possono darti una valutazione negativa perché ti sei rifiutato di fare solo 36-ter o rimborsi iva auto (sarebbe ammettere che non era un tirocinio!)...

..e, comunque, anche in caso di valutazione negativa che succederebbe??? c'è gente che ha vinto il concorso malgrado la valutazione negativa del tirocinio... ...che fanno??? ci fanno perdere il concorso??? Penso proprio che sia impossibile... ...potrà influire sulla successiva attività lavorativa??? non sicuramente in maniera ufficiale...
          ...quindi la valutazione, mai come in questo caso sarà un'arma spuntata...

leggo ancora sciocchezze ... con la valutazione negativa non si accedeva alla prova orale... se vi è un ordine di servizio che ti impone di fare 36 ter o rimborsi ( non di andare a pulire i wc) e non ottemperi commetti un illecito contrattuale sanzionabile...
          ragazzi ribadisco un po' di umilità adesso entrate in amministrazione non mi sembra il caso di disprezzare certe attività ...

Commenta

[QUOTE=Alessio74;362062]
            ...è vero che nella pratica i tirocinanti sono utilizzati come schiavi
            Evidentemente non hai fatto pratica in uno studio legale !!! Li sì che servirebbe Abramo Lincoln
            Secondo me in AE si fa la "pacchia" , altro che schiavi !!
            P.s. alcuni miei colleghi tirocinanti non hanno fatto altro che studiare per sei mesi, in Ufficio intendo.
            La cosa più seria e importante è stato il Fantacalcio e poi il torneo interaziendale fantozziano tra squadre degli U.L. scapoli-ammogliati.
            Io ho lavorato, ma più per scrupolo che per imposizione

Commenta

e poi non vedo che c'è di male a fare 36 bis o rimborsi !!!
              Siamo all'Agenzia delle Entrate mica all'F.B.I.

Commenta

[QUOTE=sibbestru;362070]
                Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
                ...è vero che nella pratica i tirocinanti sono utilizzati come schiavi
                Evidentemente non hai fatto pratica in uno studio legale !!! Li sì che servirebbe Abramo Lincoln
                Secondo me in AE si fa la "pacchia" , altro che schiavi !!
                P.s. alcuni miei colleghi tirocinanti non hanno fatto altro che studiare per sei mesi, in Ufficio intendo.
                La cosa più seria e importante è stato il Fantacalcio e poi il torneo interaziendale fantozziano tra squadre degli U.L. scapoli-ammogliati.
                Io ho lavorato, ma più per scrupolo che per imposizione
                appunto molta gente parla senza esperienza e non si rende conto di quello che dice...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  Per altro , un certo tipo di condotte , non crediate siano poi così facili da attuare , se fossi un nuovo arrivato , cercherei di far notare le mie capacità , consideriamo che ci sono anche tanti ruoli all'interno dell'agenzia , p'er cui a maggior ragione in una fase iniziale , rendere poco o male non può far altro che penalizzare lo stesso lavoratore .
                  ... Da ultimo vorrei far notare , che tirocinio o non tirocinio , se vi è un atto dispositivo si è tenuti ad ottemperare e ricordo che esistono pure le sanzioni disciplinari ...
                  sì ma se finiamo negli stessi uffici le persone sanno benissimo quanto valgo e quanto posso dare e sapranno anche dei motivi del mio scoramento...

...quanto alle sanzioni disciplinari sbagli di grosso...
                  c'è un contratto e ci sarà un piano formativo che ENTRAMBE LE PARTI SONO TENUTE A RISPETTARE...

...ergo non potrai mettermi a fare fotocopie, non potrai farmi fare solo 36-ter o iva auto professionisti, soprattutto se poi quelle attività, modestamente professionalizzanti e decisamente ripetitive, le ho già fatte nel precedente tirocinio e già risultano dalla scheda personale...

...e se lo farai e io mi rifiuterò, o le farò con estrema calma, avrò tutte le ragioni di questo universo (l'inadempiente sarebbe l'ae in qualità di ente formatore e non io, pertanto ogni sanzione disciplinare sarebbe decisamente un'arma spuntata!)...

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
                    ho scoperto come ignorare i messaggi dell'utente che si nomina "giustizia".:d

allora:
                    andate su pannello utente,
                    poi nel menu laterale sotto la voce impostazioni & opzioni selezionare:
                    modifica lista ignorati.
                    una volta entrati nella relativa pagina, scrivere il nick dell'utente/i da ignorare e premere ok e salva modifiche. il gioco è fatto.
                    bye bye giustizia!!!:d:d
                    Ottimo Stopardi!
                    Io l'ho fatto e mi dà questo bel messaggino: Questo messaggio è nascosto perchè giustizia è nella tua lista ignorati
                    Fatelo anche voi!
                    Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      leggo ancora sciocchezze ... con la valutazione negativa non si accedeva alla prova orale... se vi è un ordine di servizio che ti impone di fare 36 ter o rimborsi ( non di andare a pulire i wc) e non ottemperi commetti un illecito contrattuale sanzionabile...
                      ragazzi ribadisco un po' di umilità adesso entrate in amministrazione non mi sembra il caso di disprezzare certe attività ...
                      questa è una enorme sciocchezza da parte tua!!!

alla prova orale si accedeva COMUNQUE! anche con valutazioni negative!!!! in teoria poi uno, ragionevolmente, sarebbe dovuto bocciare all'orale ma non è detto che sia successo...

...pensa un po': in Toscana è pure partito un ricorso di una non idonea basato proprio il fatto che il suo tirocinio era stato valutato in maniera ottima, a differenza di alcuni vincitori per i quali erano state individuate diverse aree di criticità (ovvero valutazioni negative!)

quindi certe volte prima di spargere certezze vedi di informarti!

pertanto il bagno di umiltà credo proprio che lo dovresti fare te (o, quantomeno, ammettere di aver detto una stupidaggine)

sull'altra cosa della sanzione disciplinare anche lì sbagli di grosso e l'ho già scritto in un altro post... ...mi sa che in diritto del lavoro non sei ferratissimo, eh????

Commenta

Sto operando...
                      X