Originariamente inviato da lucass
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzioni
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
-
Originariamente inviato da lilli2 Visualizza il messaggiose uno rifiuta il tirocinio bis non è automaticamente certo che poi venga chiamato per firmare il contratto a t i anche perchè a questo punto non è certo che a gennaio questo si verifichi, se il decreto viene interpretato come "obbligo" il rifiuto diventa definitivo e potrebbero far slittare la graduatoria. concordo con chi ritiene opportuno accettare e poi combattere da dentro.
Commenta
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggioNon credo che si debba battagliare per quanto ci spetta di diritto:non siamo degli interinali da stabilizzare,ma dei vincitori di un concorso da assumere a tempo indeterminato.Ho battagliato accettando di iniziare una procedura dall'esito incerto,ho lavorato,studiato, sudato e risultato vincitore.Non mi sfiora l'idea di continuare a chiedere ciò che ho guadagnato sul campo con pieno merito.Non possono assumere alcuno a t.i.senza assumere anche me ed in assenza di certezze minime non rischio una lira.La conquista di un lavoro non può essere una continua battaglia al rialzo.Rifiuto senza alcun dubbio.
Capisco le vostre ragioni e le vostre posizioni,ma a tutto c'è un limite.
Ciao a tutti
Certo, se hai altre possibilità che sono, anche in prospettiva futura, meglio del tiro-bis allora fai bene a rifiutare, ma se, per non voler rischiare una lira, hai intenzione di attendere a casa che qualcuno si ricordi del tuo diritto all'assunzione, forse rischi comunque.
Ripeto se c'è da lottare (come sembra) allora è meglio farlo da dentro che da fuori. Questa è la mia opinione, ognuno conosce la propria situazione lavorativa-economica-familiare e certamente sceglierà la soluzione per se migliore.
ciao.
Commenta
-
ragazzi sono veramente confuso...da un lato sul forum danno tutti per scontato che ci debba essere il tirocinio bis...poi chiamo in ufficio e mi confermeno che verremo assunti a metà settembre e che avremo comunicazioni ufficiali la prossima settimana....
Mi metto nei panni di chi in questo momento non lavora e immagino la situazione di ansia che sta vivendo...
Penso comunque che per chi non lavora anche un tirocinio bis sarebbe una manna dal cielo....
Sono solidale con tutti coloro che hanno passato un agosto di ansie e dubbi....credetemi se potessi fare qualcosa per trnqullizzarvi lo farei molto volentieri
Commenta
-
Originariamente inviato da forteo Visualizza il messaggioragazzi sono veramente confuso...da un lato sul forum danno tutti per scontato che ci debba essere il tirocinio bis...poi chiamo in ufficio e mi confermeno che verremo assunti a metà settembre e che avremo comunicazioni ufficiali la prossima settimana....
Mi metto nei panni di chi in questo momento non lavora e immagino la situazione di ansia che sta vivendo...
Penso comunque che per chi non lavora anche un tirocinio bis sarebbe una manna dal cielo....
Sono solidale con tutti coloro che hanno passato un agosto di ansie e dubbi....credetemi se potessi fare qualcosa per trnqullizzarvi lo farei molto volentieri
Ti ringrazio...non puoi immaginare poi per noi idonei non vincitori che estate di ***** e che ansia...
Commenta
-
Originariamente inviato da lilli2 Visualizza il messaggiose uno rifiuta il tirocinio bis non è automaticamente certo che poi venga chiamato per firmare il contratto a t i anche perchè a questo punto non è certo che a gennaio questo si verifichi, se il decreto viene interpretato come "obbligo" il rifiuto diventa definitivo e potrebbero far slittare la graduatoria. concordo con chi ritiene opportuno accettare e poi combattere da dentro.
Vorrei capire in cosa consisterebbe la lotta dall'interno:incrociate le braccia?Fate sciopero bianco?Non spedite raccomandate?Si è dimostrato che si è dato un contributo anche prima di essere dichiarati vincitori:fareste qualcosa in meno?Accettando si dimostra di essere pronti a fare comunque almeno quel che si è fatto da tirocinanti(sarebbe francamente incoerente il contrario) .E da chi vi aspettate di essere aiutati?Non entro nelle necessità di ciascuno,ma ai proclami bisogna dare un contenuto concreto visto che si è al 20 agosto e si parla di raccomandate già pronte.
Commenta
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggioNeppure chi accetta il tirocinio bis è automaticamente certo che venga chiamato a firmare il contratto a t.i.. E se viene chiamato,nè il bando nè alcuna norma giuridica gli assegna una prelazione nella stipula del contratto a t.i.
Vorrei capire in cosa consisterebbe la lotta dall'interno:incrociate le braccia?Fate sciopero bianco?Non spedite raccomandate?Si è dimostrato che si è dato un contributo anche prima di essere dichiarati vincitori:fareste qualcosa in meno?Accettando si dimostra di essere pronti a fare comunque almeno quel che si è fatto da tirocinanti(sarebbe francamente incoerente il contrario) .E da chi vi aspettate di essere aiutati?Non entro nelle necessità di ciascuno,ma ai proclami bisogna dare un contenuto concreto visto che si è al 20 agosto e si parla di raccomandate già pronte.
Chi ha sottomano qualcosa di meglio e non vuoi fare un tirocinio-bis e, quindi, passare il giro e attendere la chiamata a t.i. è liberissimo di farlo.
Certo sarebbe interessante vedere come l'AE si regola circa questa circostanza. Non penso che si arrivi ai ricorsi. Sarebbe assurdo.
Io, che pure attendo la chiamata a t.i., preferisco farlo da dentro. Certamente non ci aspettiamo di essere aiutati da nessuno tantomeno da questo governo.
Inoltre, circa i contenuti concreti, sembrerà strano, ma io aspetto proprio che arrivino le raccomandate. Non mi piace ragionare sull'aria fritta. Sono ansioso di leggerle, dovrebbero essere il primo atto ufficiale di AE post d.l.78/09 no?
Commenta
-
Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggioSi, Giustizia, ma chi sei tu per stabilire ciò che è vero e ciò che non è vero, chi scrive cose sensate e chi scrive baggianate. Tranne alcune eccezioni eclatanti (come quelle da te citate), le tue sono solo opinioni: come le mie e quelle di chiunque altro frequentatore del forum.
E poi che c'entra il fatto di essere politico, di cercare consensi? Qui nessuno, cerca consensi.
Si sta solo discutendo (o meglio, è quello che mi piacerebbe fare) se sia giusto accettare passivamente un eventuale tirocinio-bis o se sia giusto in qualche modo (da valutarsi) esternare il nostro dissenso.
p.s.: ho fatto una divagazione sul bando scritto coi piedi, sul non eccelso modo di conduzione del tirocinio e sulle modalità di svolgimento degli orali solo perchè volevo evidenziare che in questo concorso, ab origine, ANCHE l'amministrazione dell'AE non è esente da colpe.
Anche le mie sono opinioni , come è ovvio che sia , ed ho tutto il diritto di far notare quanto sia poco corretto fare disinformazione come ha fatto qualcuno . Su certe cose , se non si sa meglio tacere....
Il discorso sul consenso deriva dal fatto che , a tuo avviso , non ho le simpatie di molti , ti ho detto e ripeto non mi interessa avere simpatie , ma esprimere liberamente il mio pensiero .
Volete esternare il vostro dissenso ? credo che sia fuori luogo , non vedo come e dove , ognuno è libero di fare quello che vuole... Al momento non ho visto nulla di concreto e di fattivo , ma solo lagnanze fini a se stesse , per questo vi invitavo ad un atteggiamento piu positivo
Commenta
-
Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggioSecondo la mia modesta opinione tutte queste energie sprecate in discussioni, tra l'altro fatte con chi non è nella nostra situazione e mira solo a destabilizzare l'ambiente, non andrebbero fatte.
Vediamo prima cosa e in che modo ci propone l'ae. Dopo di che se tirocinio-bis sarà (come sembra) a chi converrà accetterà altrimenti rifiuterà.
Anche se è evidente che sarà così.
Tuttavia io sono dell'opinione che una lotta fatta dall'interno sia più proficua di una condotta da fuori.
Il mito del cavallo di ***** vi dice niente?.
In caso di accettazione convengo con chi (non ricordo il nick) prima aveva detto che se ci pagano da tirocinanti, pretenderemo il trattamento d tirocinanti.
Insomma, le pratiche se le prendessero in carico loro.
Io svolgerò solo le mansioni per cui mi pagano, nulla di meno nulla di più e poi ci organizziamo in comitato da dentro.
come è bello nascondersi dietro ad un pc... voglio proprio vedere se poi , in presenza di un atto dispositivo , sei cosi "intelligente" da non ottemperare...
Commenta
Commenta