annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    ti alzi in cattendra a sindacare le colpe dell'amministrazione e contesti , al sottoscritto , di non essere nessuno per sancire cosa è corretto e cosa no ... è il caso di dire il bue dice cornuto all'asino...
    Anche le mie sono opinioni , come è ovvio che sia , ed ho tutto il diritto di far notare quanto sia poco corretto fare disinformazione come ha fatto qualcuno . Su certe cose , se non si sa meglio tacere....
    Il discorso sul consenso deriva dal fatto che , a tuo avviso , non ho le simpatie di molti , ti ho detto e ripeto non mi interessa avere simpatie , ma esprimere liberamente il mio pensiero .
    Volete esternare il vostro dissenso ? credo che sia fuori luogo , non vedo come e dove , ognuno è libero di fare quello che vuole... Al momento non ho visto nulla di concreto e di fattivo , ma solo lagnanze fini a se stesse , per questo vi invitavo ad un atteggiamento piu positivo
    Giustizia,
    qui l'unico che si alza in cattedra sei tu.
    E quanto alla concretezza, mi limito a ricordarti che hai difeso a spada tratta l'amministrazione contro l'evidenza e ti sei limitato a dire: accontentatevi chè c'è chi sta peggio.

Io non ho le tue certezze. Per fortuna o purtroppo.
    Il senso del miei interventi era:
    1) è plausibile da un punto di vista giuridico un tirocinio-bis?
    2) ove fosse plausibile, e fatti i salvi i casi di chi già risiede nel luogo di lavoro o ha altri validissimi e nobilissimi motivi per accettare, secondo voi, utenti-futuri colleghi del forum, è giusto accettare passivamente o sarebbe il caso di farci sentire (con modalità da concordarsi)?

Quanto alla lotta dal di dentro, non dico che non sono d'accordo, ... ma francamente non l'ho capita!

p.s.: Giustizia, da vari elementi, io ho dei seri dubbi sul fatto che tu sia un dipendente dell'AE...

Commenta

Una cosa sola volevo far notare al caro giustizia... ...il discorso sull'impossibilità di tirocinio bis per i non idonei e gli idonei non vincitori non è così semplice come la metti te... ...la deroga nel decreto anti-crisi parla semplicemente di proroga dei tirocini all'ae: non si parla di vincitori, né di nulla (anche perché sono straconvinto che chi ha scritto quella assurdità giuridica, roba da far volare il libretto dalla finestra all'esame di dirtto del lavoro!, non aveva idea della nostra situazione!) quindi perché dovrebbe essere una cosa da escludersi a priori????? in fondo se si tratta di una proroga dovremmo riferirci al momento temporale in cui il tirocinio era in corso e in quel momento c'erano solo tirocinanti senza distinzioni...
      ...magari non lo si farà per motivi politici (potrebbe essere vista come una provocazione) ma cosa impedirebbe alla stessa ae, se lo ritenesse opportuno, di richiamare tutti al fine di raggiungere gli obiettivi?? o, più limitatamente, di chiamare gli idonei non vincitori in sostituzione dei vincitori che rifiutassero il tirocinio-bis???
      purtroppo quando una cosa viene scritta con i piedi è inevitabile che lasci degli strascichi...

Commenta

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
        Giustizia,
        qui l'unico che si alza in cattedra sei tu.
        E quanto alla concretezza, mi limito a ricordarti che hai difeso a spada tratta l'amministrazione contro l'evidenza e ti sei limitato a dire: accontentatevi chè c'è chi sta peggio.

Io non ho le tue certezze. Per fortuna o purtroppo.
        Il senso del miei interventi era:
        1) è plausibile da un punto di vista giuridico un tirocinio-bis?
        2) ove fosse plausibile, e fatti i salvi i casi di chi già risiede nel luogo di lavoro o ha altri validissimi e nobilissimi motivi per accettare, secondo voi, utenti-futuri colleghi del forum, è giusto accettare passivamente o sarebbe il caso di farci sentire (con modalità da concordarsi)?
        1)
        no, da un punto di vista giuridico, come ho già scritto più volte, non è (meglio, sarebbe), possibile un tirocinio-bis per due motivi:
        a) nella deroga si parla espressamente di proroga e questa può esservi solo con un tirocinio in corso;
        b) un tirocinio può durare al massimo 6 mesi (ci sono delle eccezioni ma nessuno dei vincitori ha i requisiti previsti dalle stesse).

ergo l'amministrazione potrebbe fare un nuovo tirocinio se in qualche modo si riuscisse a scavalcare il discorso sulla proroga ma, minimo minimo, dovrebbe avere un nuovo piano formativo, affinché lo si possa considerare un tirocinio con i requisiti richiesti dalla legge...

2)
        personalmente mi farò sentire esprimendo il mio disagio all'interno dell'ae e comportandomi da vero e proprio tirocinante, salvo valutare le possibilità di adire le vie legali per veder trasformate le ore lavorate da tirocinante in ore lavorate da funzionario (soprattutto nel caso non sia prevista alcuna ulteriore e vera formazione non credo sia una cosa difficile da vedersi riconoscere)... ...per quanto riguarda la coerenza di cui qualcuno ha parlato io penso proprio di essere molto coerente se lavorerò la metà di quanto fatto nei primi 6 mesi di tirocinio: quella di prima era una fase concorsuale e avevo tutto l'interesse ad applicarmi anche oltre quanto ragionevolmente dovuto per dimostrare quanto valgo; adesso si tratta di una furberia dello stato per pagare il lavoro di un funzionario il 40% in meno... ...e quindi non vedo perché dovrei impegnarmi più del 60% di un funzionario medio... ...impegnarsi al massimo vorrebbe dire accettare supinamente vessazioni e angherie e questo il mio carattere non mi permette di accettarlo, anche perché potrebbe diventare una spiacevole prassi... ...se mi vogliono in piena forma che mi paghino come previsto dai ccnl!!! e che cavolo!!!

Commenta

Originariamente inviato da NoVa Visualizza il messaggio
          però è automaticamente certo che si rivolga al giudice... concordo con lucass
          si, tutto ok, però se non si hanno altre migliori prospettive a breve scadenza io penso che sia meglio investire su quello di "concreto" viene offerto senza correre il rischio di perdere ciò che abbiamo strasudato. non ho molta fiducia nella giustizia e nei suoi tempi biblici. preferisco aspettare da cosiddetta tirocinante che mi venga riconosciuto un sacrosanto diritto invece che opporre un gran rifiuto e stare a casa da disoccupata, se tanto mi dà tanto e gli impegni vengono disattesi in questo modo nulla vieta a questi signori di fare come vogliono, per esempio far slittare la graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
            1)
            no, da un punto di vista giuridico, come ho già scritto più volte, non è (meglio, sarebbe), possibile un tirocinio-bis per due motivi:
            a) nella deroga si parla espressamente di proroga e questa può esservi solo con un tirocinio in corso;
            b) un tirocinio può durare al massimo 6 mesi (ci sono delle eccezioni ma nessuno dei vincitori ha i requisiti previsti dalle stesse).

ergo l'amministrazione potrebbe fare un nuovo tirocinio se in qualche modo si riuscisse a scavalcare il discorso sulla proroga ma, minimo minimo, dovrebbe avere un nuovo piano formativo, affinché lo si possa considerare un tirocinio con i requisiti richiesti dalla legge...

2)
            personalmente mi farò sentire esprimendo il mio disagio all'interno dell'ae e comportandomi da vero e proprio tirocinante, salvo valutare le possibilità di adire le vie legali per veder trasformate le ore lavorate da tirocinante in ore lavorate da funzionario...adesso si tratta di una furberia dello stato per pagare il lavoro di un funzionario il 40% in meno... ...e quindi non vedo perché dovrei impegnarmi più del 60% di un funzionario medio...
            Alessio,
            son d'accordo con te sul primo punto (anche se, ripeto, non sono un giurista)
            Sul secondo ho qualche dubbio in più. Mi spiego: meglio rifiutare o meglio accettare e non "impegnarsi più del 60% di un funzionario medio" (ammesso che ciò sia possibile, dato che comunque saresti valutato, come del resto sono valutati i funzionari assunti a tempo indeterminato)? Io concorderei sempre sulla prima ipotesi perchè parto dai presupposti che:
            - non c'è nessuna certezza di assunzione a gennaio
            - lo stipendio di 1209 euro, almeno a Milano, ti consente a stento di sopravvivere: basta una multa o una visita medica e già sei fuori budget.
            - in più continueranno a non esserci contributi ed anzianità di servizio (come del resto, ma questo lo sapevamo, nei mesi del tirocinio ufficiale).

Io comunque sono fiducioso sul fatto che ci sarà assunzione diretta (non certo a settembre) o, quanto meno, un'assunzione interinale come nel 2004 (e questo sarebbe già un piccolo passo avanti)
            Ultima modifica di harkin; 20-08-2009, 23:50.

Commenta

Originariamente inviato da forteo Visualizza il messaggio
              ragazzi sono veramente confuso...da un lato sul forum danno tutti per scontato che ci debba essere il tirocinio bis...poi chiamo in ufficio e mi confermeno che verremo assunti a metà settembre e che avremo comunicazioni ufficiali la prossima settimana....
              Mi metto nei panni di chi in questo momento non lavora e immagino la situazione di ansia che sta vivendo...
              Penso comunque che per chi non lavora anche un tirocinio bis sarebbe una manna dal cielo....
              Sono solidale con tutti coloro che hanno passato un agosto di ansie e dubbi....credetemi se potessi fare qualcosa per trnqullizzarvi lo farei molto volentieri

siamo tutti nella stessa barca non devi tranquillizzare nessuno aspettiamo solo queste lettere per conoscere il nostro destino

Commenta

1)

2)
                personalmente mi farò sentire esprimendo il mio disagio all'interno dell'ae e comportandomi da vero e proprio tirocinante, salvo valutare le possibilità di adire le vie legali per veder trasformate le ore lavorate da tirocinante in ore lavorate da funzionario (soprattutto nel caso non sia prevista alcuna ulteriore e vera formazione non credo sia una cosa difficile da vedersi riconoscere)... ...per quanto riguarda la coerenza di cui qualcuno ha parlato io penso proprio di essere molto coerente se lavorerò la metà di quanto fatto nei primi 6 mesi di tirocinio: quella di prima era una fase concorsuale e avevo tutto l'interesse ad applicarmi anche oltre quanto ragionevolmente dovuto per dimostrare quanto valgo; adesso si tratta di una furberia dello stato per pagare il lavoro di un funzionario il 40% in meno... ...e quindi non vedo perché dovrei impegnarmi più del 60% di un funzionario medio... ...impegnarsi al massimo vorrebbe dire accettare supinamente vessazioni e angherie e questo il mio carattere non mi permette di accettarlo, anche perché potrebbe diventare una spiacevole prassi... ...se mi vogliono in piena forma che mi paghino come previsto dai ccnl!!! e che cavolo!!!
                Finalmente un discorso con i controcxxxi...non me ne vogliano gli altri che,pure,hanno scritto cose simili....e soprattutto il mitico Giustizia!spero che tutti gli interventi siano graditi...e quindi vorrei brevemente dire la mia.Quest'anno non ce l'ho fatta a superarlo,in Piemonte,ma vi sto seguendo dall'anno scorso....ebbene trovo assurdo che mi limito al nocciolo della questione,ci fosse scorrimento graduatoria se il tiro/bis divenisse obbligatorio con conseguente scavalcamento in graduatoria del vincitore.Credo che questa eventualita' sia frutto del clima creato,ma se cosi' fosse......altro che Masaniello vi occorrerebbe ed occorrerebbe in tale situazione.....
                infine non condivido Giustizia proprio sul punto 2).Sarebbe stato "stupido" se in fase concorsuale non si dimostrava il proprio valore,poi la valutazione del tirocinio e' stata,ahime',altra cosa..
                e' invece assolutamente coerente un impegno "ad hoc" durante questo tiro/bis....non ti sembra,Giutizia????
                Diciamo che l'italietta,nelle persone dei "vostri " governanti,ha ancora moooolto da imparare dalle verdi democrazie scandinave,sotto molti punti di vista!!!!
                di cuore,calma gesso e un sincero in bocca al lupo!
                Ultima modifica di oslo66; 21-08-2009, 00:05.

Commenta

Ho fatto il tirocinio a Verova...la mettina quando arrivavo l'Adige era offuscato dalla nebbia...tutto sembrava confuso e lontano...poi all'improvviso il sole.
                  Tra un pò vivremo il nostro sole....avremo le nostre certezze....ma la cosa più bella è che avrò 1180 colleghi ognuno con la propria storia il proprio bagaglio di esperienze e la propria dignità il proprio modo d vedere le cose e di pensare...non vedo l'ora di conoscervi ragazzi...ci siamo quasi!!!

Commenta

Originariamente inviato da forteo Visualizza il messaggio
                    Ho fatto il tirocinio a Verova...la mettina quando arrivavo l'Adige era offuscato dalla nebbia...tutto sembrava confuso e lontano...poi all'improvviso il sole.
                    Tra un pò vivremo il nostro sole....avremo le nostre certezze....ma la cosa più bella è che avrò 1180 colleghi ognuno con la propria storia il proprio bagaglio di esperienze e la propria dignità il proprio modo d vedere le cose e di pensare...non vedo l'ora di conoscervi ragazzi...ci siamo quasi!!!
                    MI auguro che tu possa avere poco più di 1180 colleghi. A buon intenditor...

Commenta

Una cosa sola volevo far notare al caro giustizia... ...il discorso sull'impossibilità di tirocinio bis per i non idonei e gli idonei non vincitori non è così semplice come la metti te... ...la deroga nel decreto anti-crisi parla semplicemente di proroga dei tirocini all'ae: non si parla di vincitori, né di nulla (anche perché sono straconvinto che chi ha scritto quella assurdità giuridica, roba da far volare il libretto dalla finestra all'esame di dirtto del lavoro!, non aveva idea della nostra situazione!) quindi perché dovrebbe essere una cosa da escludersi a priori????? in fondo se si tratta di una proroga dovremmo riferirci al momento temporale in cui il tirocinio era in corso e in quel momento c'erano solo tirocinanti senza distinzioni...
                      ...magari non lo si farà per motivi politici (potrebbe essere vista come una provocazione) ma cosa impedirebbe alla stessa ae, se lo ritenesse opportuno, di richiamare tutti al fine di raggiungere gli obiettivi?? o, più limitatamente, di chiamare gli idonei non vincitori in sostituzione dei vincitori che rifiutassero il tirocinio-bis???
                      purtroppo quando una cosa viene scritta con i piedi è inevitabile che lasci degli strascichi...
                      certo non è il legislatore ad impedire un "tirocinio bis" per i non idonei , ma il buon senso , e principi di coerenza e ragionevolezza. Questa soluzione del tirocinio bis avrebbe come fine quello di consentire di avvallersi adesso di lavoratori che verranno assunti il prossimo anno , richiamare persone non idonee sarebbe una contraddizione ...
                      diverso potrebbe essere il discorso degli idonei non vincitori ,non escludo e mi auguro che possano essere chiamati , ma per i non idonei non vi è speranza alcuna

Commenta

Sto operando...
                      X