annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sibelle Visualizza il messaggio
    Per me il tirocinio bis sarebbe una manna dal cielo: io un anno fa ho dovuto licenziarmi per poter partecipare al concorso e quindi l'alternativa è stare a casa disoccupata fino a data da destinarsi, cosa che non posso permettermi, anche se concordo sul fatto che in questo modo i nostri amati politici ce l'hanno messo in quel posto alla grande! Anche perché trovare un lavoro senza sapere quando poi ci assumeranno non è così semplice, senza contare che molto probabilmente mi proporrebbero comunque un' altro stage pur di non pagare troppo.
    Ai contributi nemmeno ci penso, dopo anni di praticantato a gratis, stage formativi, tirocini ... ormai la pensione è solo un miraggio!
    Per me sempre meglio tirocinio bis che lavorare ore e straore a nero per quattro soldi, tanto sempre di essere sfruttati si tratta, ma quantomeno in AE torno a casa ad un'ora decente.
    Idem..
    X quanto mi riguarda, visto che a gennaio dovrebbe sbloccarsi tutto, se posso evitare di cercarmi un'occupazione temporanea per 3/4 mesi ben venga il tirocinioBIS.

Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Secondo la mia modesta opinione tutte queste energie sprecate in discussioni, tra l'altro fatte con chi non è nella nostra situazione e mira solo a destabilizzare l'ambiente, non andrebbero fatte.
      Vediamo prima cosa e in che modo ci propone l'ae. Dopo di che se tirocinio-bis sarà (come sembra) a chi converrà accetterà altrimenti rifiuterà.
      Anche se è evidente che sarà così.

Tuttavia io sono dell'opinione che una lotta fatta dall'interno sia più proficua di una condotta da fuori.
      Il mito del cavallo di ***** vi dice niente? .
      In caso di accettazione convengo con chi (non ricordo il nick) prima aveva detto che se ci pagano da tirocinanti, pretenderemo il trattamento d tirocinanti.
      Insomma, le pratiche se le prendessero in carico loro.
      Io svolgerò solo le mansioni per cui mi pagano, nulla di meno nulla di più e poi ci organizziamo in comitato da dentro.

Commenta

1)Sembra confermato il tirocinio bis fino al 31/12
        2)Sembra confermato che non abbiamo alcuna garanzia sulla conversione a t.i. dal 1 gennaio 2010
        3)Sembra confermato che non abbiamo certezza sul mantenimento della sede sia per il tirocinio bis nè per la conversione(quando?)a t.i.
        Conclusioni
        1)Continuano, nonostante un concorso già vinto, a sottopagarci e a non pagarci neppure i contributi
        2) Non sappiamo se a genaio possiamo pagare i contratti di locazione stipulati
        3) Come faccio a trovare un contratto di locazione di 3 mesi se manco li vogliono stipulare a 6 mesi?
        Conclusione finale
        Io non accetto per dignità e per incertezza su tutti i fronti:quando mi daranno il t.i. e una sede definitiva potrò prendere degli impegni.Se prima era una soluzione mortificante adesso rischiamo di rimetterci di tasca nostra con i locatori.Non mi danno una certezza su alcun fronte.Io rimango in Puglia,almeno non ho pensieri e non ci rimetto una lira.

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
          2)Sembra confermato che non abbiamo alcuna garanzia sulla conversione a t.i. dal 1 gennaio 2010
          3)Sembra confermato che non abbiamo certezza sul mantenimento della sede sia per il tirocinio bis nè per la conversione(quando?)a t.i.
          Conclusioni
          1)Continuano, nonostante un concorso già vinto, a sottopagarci e a non pagarci neppure i contributi
          3) Come faccio a trovare un contratto di locazione di 3 mesi se manco li vogliono stipulare a 6 mesi?
          Conclusione finale
          Io non accetto per dignità e per incertezza su tutti i fronti:quando mi daranno il t.i. e una sede definitiva potrò prendere degli impegni.Se prima era una soluzione mortificante adesso rischiamo di rimetterci di tasca nostra con i locatori.Non mi danno una certezza su alcun fronte.Io rimango in Puglia,almeno non ho pensieri e non ci rimetto una lira.
          a me u sta'ddisc!!!

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
            Conclusioni
            Conclusione finale
            Secondo me se non hai nulla di meglio che aspettare la chiamata a t.i. ti conviene accettare. Ripeto una volta dentro, lì dovrà cominciare la vera lotta.
            Per l'alloggio aspettiamo l'assegnazione e poi scambiamoci i numeri di tel. Dobbiamo essere solidali e battaglieri. Visto che però è ancora agosto, adesso dobbiamo solo risparmiare energie e affilare le armi.
            ciao.

Commenta

lasciatemi offendere giustizia vi prego moderatori!!!

Commenta

we tutt paisan sim?????
                gnegno nazionale :)

Commenta

salutamu picciutteddi, comu semu ???...

Commenta

giust lucass ....stamu a casa....

hannu rutt.... i gabbasisi

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
                      Secondo me se non hai nulla di meglio che aspettare la chiamata a t.i. ti conviene accettare. Ripeto una volta dentro, lì dovrà cominciare la vera lotta.
                      Per l'alloggio aspettiamo l'assegnazione e poi scambiamoci i numeri di tel. Dobbiamo essere solidali e battaglieri. Visto che però è ancora agosto, adesso dobbiamo solo risparmiare energie e affilare le armi.
                      ciao.
                      Non credo che si debba battagliare per quanto ci spetta di diritto:non siamo degli interinali da stabilizzare,ma dei vincitori di un concorso da assumere a tempo indeterminato.Ho battagliato accettando di iniziare una procedura dall'esito incerto,ho lavorato,studiato, sudato e risultato vincitore.Non mi sfiora l'idea di continuare a chiedere ciò che ho guadagnato sul campo con pieno merito.Non possono assumere alcuno a t.i.senza assumere anche me ed in assenza di certezze minime non rischio una lira.La conquista di un lavoro non può essere una continua battaglia al rialzo.Rifiuto senza alcun dubbio.
                      Capisco le vostre ragioni e le vostre posizioni,ma a tutto c'è un limite.
                      Ciao a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X