annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
    A questo punto se tirocinio-bis sarà, spero che il trattamento economico sia pari a quello che in realtà siamo: .... III area f1.
    Potrebbe essere? Ne dubito, visto che "prorogano".

Ad ogni modo non capisco se riceveremo raccomandata o anche solo mail (come fu ad agosto 08 per il tirocinio the first).
    Ho sentito lettere. mah.

Probabilmente verremo tutti riparcheggiati negli uffici dove abbiamo svolto il tirocinio (sempre per la storia della "proroga" è chiaro).
    Poi ho sentito dire metà settembre - fine settembre non lo sanno neanche loro. Dipende tutto da quando e come torna dalle ferie her director!!!
    Siamo messi bene!!!!!!
    Ho guardato nella sfera di cristallo e sarà cosi:

Invio e-mail seguita da raccomandata i primi di settembre.

Inizio a Ottembre con formula a tempo determinato fino a dicembre e paga uguale a quella di un F III....

A gennaio tutti promossi direttori!

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      Certo, secondo il tuo rigore logico c'è da dire che in Cina gli operai vengono sotto pagati, non hanno ferie o altri diritti oramai acquisiti nelle moderne democrazie occidentali.
      In africa manca il lavoro e gli immigrati vengono sfruttati dai padroncini nelle campagne pugliesi.
      In alcune regioni del sud america esiste ancora la schiavitù etc etc.....

(...omissis...)
      Concordo.
      A guardare sempre chi sta peggio non si fa molta strada.

Giustizia,
      tu dici che c'è gente che ci invidia: sarà anche vero ma conosco anche tanta gente che si lamenta del lavoro nel privato ma quando c'è da prendere un manuale per prepararsi ad un concorso si tira indietro. Nessuno impedisce a chi non è soddisfatto della sua condizione lavorativa di poter partecipare ad un concorso. Io, dopo anni di insoddisfazioni nel privato, l'ho fatto. Ho fatto più tentativi: questo l'ho vinto e in altri due sono idoneo. Ora voglio quello che mi spetta, senza contentini.

E poi: è vero che nei concorsi nella P.A. spesso dalla pubblicazione della graduatoria all'assunzione spesso passa del tempo, ma in quale P.A. uno lavora per 6 mesi (più questo eventuale extra) senza contributi e a stipendio ridotto?

E ancora: perchè alle Dogane il blocco sono riuscito ad evitarlo (stanno chiamando idonei non vincitori del concorso AE precedente il nostro) e alle Entrate no?

E comunque io non credo che potranno proporci un tirocinio-bis.
      Ultima modifica di harkin; 20-08-2009, 01:57.

Commenta

Certo, secondo il tuo rigore logico c'è da dire che in Cina gli operai vengono sotto pagati, non hanno ferie o altri diritti oramai acquisiti nelle moderne democrazie occidentali.
        In africa manca il lavoro e gli immigrati vengono sfruttati dai padroncini nelle campagne pugliesi.

(...omissis...)
        Concordo.

Giustizia,
        tu dici che c'è gente che ci invidia: sarà anche vero ma conosco anche tanta gente che si lamenta del lavoro nel privato ma quando c'è da prendere un manuale per prepararsi ad un concorso si tira indietro. Nessuno impedisce a chi non è soddisfatto della sua condizione lavorativa di poter partecipare ad un concorso. Io, dopo anni di insoddisfazioni nel privato, l'ho fatto. Ho fatto più tentativi: questo l'ho vinto e in altri due sono idoneo. Ora voglio quello che mi spetta, senza contentini.

E poi: è vero che nei concorsi nella P.A. spesso dalla pubblicazione della graduatoria all'assunzione spesso passa del tempo, ma in quale P.A. uno lavora per 6 mesi (più questo eventuale extra) senza contributi e a stipendio ridotto?

E ancora: perchè alle Dogane il blocco sono riuscito ad evitarlo (stanno chiamando idonei non vincitori del concorso AE precedente il nostro) e alle Entrate no?

Se non c'erano i soldi, perchè avere tanta fretta di bandire un nuovo concorso (ed espletare la prima prova a luglio)? Cioè: rischiamo di lavorare come tirocinanti assieme ai tirocinanti del nuovo concorso: tutti sfrutatti dalla P.A.

Commenta

Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
          Concordo.

Giustizia,

Se non c'erano i soldi, perchè avere tanta fretta di bandire un nuovo concorso (ed espletare la prima prova a luglio)? Cioè: rischiamo di lavorare come tirocinanti assieme ai tirocinanti del nuovo concorso: tutti sfrutatti dalla P.A.

ci sono anche forme di tirocinio nella Pa gratuito e senza prospettive di assunzione... Poi questo lamentarsi del tirocinio non ha senso , il bando lo avete letto , sapate come funzionava la procedura concorsuale , se non vi stava bene potevate non accettare....
          io preferirei senza alcun dubbio una procedura con un anno di precariato come quella in Ae , piuttosto che tanti altri concorsi che si concludono in 4 o 5 anni

Commenta

(...omissis...)
            no no anche se guardi in Italia : anni per completare una procedura concorsuale , procedure non sempre trasparenti , paghe inferiori a quella prevista in ae. Poi , se ritenete vi sia tanto di meglio , dovreste agire con un minimo di coerenza...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              ci sono anche forme di tirocinio nella Pa gratuito e senza prospettive di assunzione... Poi questo lamentarsi del tirocinio non ha senso , il bando lo avete letto , sapate come funzionava la procedura concorsuale , se non vi stava bene potevate non accettare....
              io preferirei senza alcun dubbio una procedura con un anno di precariato come quella in Ae , piuttosto che tanti altri concorsi che si concludono in 4 o 5 anni
              ma mica ci si lamenta del tirocinio GIA' CONCLUSO!!

(...omissis...)
              Ultima modifica di Olim; 20-08-2009, 08:26.

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                Il bando l'ho letto giustizia e non era previsto da nessuna parte il tirocinio bis. Quando si partecipa ad un accordo (noi da una parte e la Pubblica Amministrazione che ha bandito il concorso dall'altra) si rispettano le regole stabilite e gli impegni presi. Noi abbiamo rispettato le regole (stabilite per altro dalla controparte la PA) abbiamo assolto ai nostri impegni con grande sacrificio mi pare. Perchè la PA non rispetta i suoi? Ripeto ancora una volta, è una questione di principio. Come si fa a consolarsi dicendo che tanto c'è chi sta peggio? Ribellarsi molto spesso è inutile ma almeno serve a lanciare il messaggio a chi decide queste cose: "Noi non ci stiamo". Almeno saprà che non potrà contare sulla nostra indifferenza. E poi in questo modo si lavora positivamente anche per gli altri che stanno peggio.

Commenta

si tanta gente si lamenta della procedura così come prevista, ed in particolare dei sei mesi di tirocinio senza nessuna certezza successiva . Poi vi sono quelli che pretendevano , invece , l'assunzione immediata. Se ci si vuole lamentare si trova sempre un 'qualcosa di cui non essere soddisfatti

Commenta

Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
                    Il bando l'ho letto giustizia e non era previsto da nessuna parte il tirocinio bis. Quando si partecipa ad un accordo (noi da una parte e la Pubblica Amministrazione che ha bandito il concorso dall'altra) si rispettano le regole stabilite e gli impegni presi. Noi abbiamo rispettato le regole (stabilite per altro dalla controparte la PA) abbiamo assolto ai nostri impegni con grande sacrificio mi pare. Perchè la PA non rispetta i suoi? Ripeto ancora una volta, è una questione di principio. Come si fa a consolarsi dicendo che tanto c'è chi sta peggio? Ribellarsi molto spesso è inutile ma almeno serve a lanciare il messaggio a chi decide queste cose: "Noi non ci stiamo". Almeno saprà che non potrà contare sulla nostra indifferenza. E poi in questo modo si lavora positivamente anche per gli altri che stanno peggio.
                    precisavo che il bando lo avete letto, perchè molti di voi , ad oggi , continuano a lamentarsi della procedura con i 6 mesi di tirocinio. Non trovo corretta la tua prospettazione dei fatti , esistono le sopravvenienze , ed in ogni caso l'amministrazione non prende l'impegno ad assumervi ad una data determinata. Ciò nonostante, avete avuto la fortuna che la PA intende assumervi presto , ed essendo stato posto un divieto ad assumervi prima del 2010, si è trovata una soluzione. Se vuoi lamentarti di non essere assunto subito a tempo determinato prenditela con chi le fa le leggi , non certo con chi è tenuto ad applicarle

Commenta

mi pare che ci si stia lamentando proprio di chi ha fatto la legge .... trovando una soluzione (tirocinio-bis!!!) che da ogni punto di vista appare una follia ...

Commenta

Sto operando...
                      X