diciamo che siamo un popolo di lamentoni...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzioni
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Lamentoni?Ma come ti permetti!C'è gente che ha fatto sacrifici enormi,ha lasciato famiglia,si è ammazzata di lavoro,di studio,ha vinto un concorso di funzionari ed ora viene detto che dovremmo fare un altro tirocinio sottopagati senza alcuna garanzia su nulla.E' nostro sacrosanto diritto rinunziare a queste condizioni.Altro che lamentoni.
Commenta
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggioLamentoni?Ma come ti permetti!C'è gente che ha fatto sacrifici enormi,ha lasciato famiglia,si è ammazzata di lavoro,di studio,ha vinto un concorso di funzionari ed ora viene detto che dovremmo fare un altro tirocinio sottopagati senza alcuna garanzia su nulla.E' nostro sacrosanto diritto rinunziare a queste condizioni.Altro che lamentoni.
(x fortuna il moderatore Olim ha cominciato a censurare qualche suo intervento)...
tornando a noi...
io non avrei problemi ad accettare un secondo tirocinio... temporaneo... se non avessi già un lavoro in banca...
mi hanno concesso l'aspettativa già una volta per il primo tirocinio...
sono molto dipiasciuti del fatto che ho deciso di lasciare la banca... anche se, da signori, sono contenti che io sia riuscito a raggiungere l'obbiettivo che mi ero prefissato...
ora... non vorrei chiedere un'altra aspettativa... per correttezza e rispetto nei confronti della mia banca...
quindi:
1) se il tirocinio fosse su base volontaria... lo farei solamente se mi garantissero la conversione in contratto a t.i. a gennaio 2010... ma deve essere una garanzia scritta...
se non fosse così... sfrutterei il carattere volontario di questo nuovo pseudo-tirocinio e continuerei a lavorare in banca fino all'assunzione in ae a t.i.
2) se il tirocinio fosse obbligatorio... lo farei volentieri... se mi fosse garantita (sempre per iscritto) la conversione a t.i. a gennaio 2010...
altrimenti organizzerei una forte protesta per rivendicare la conversione automatica... (e credetemi... la organizzerei in maniera efficace)...
in quanto sarei costretto ad accettare un tirocinio... che comporterebbe il rischio di rimanere per un intervallo di tempo indefinito senza un lavoro...
PS: io ho 29 anni... una famiglia... due figli... un mutuo da pagare...
fino ad ora sono riuscito ad organizzarmi per raggiungere i miei obbiettivi minimizzando i rischi che correvo...
se davvero il tirocinio fosse obbligatorio e senza garanzia di conversione a t.i. vorrebbe dire che, nonostante la mia attenzione verso la gestione del bilancio di famiglia... l'amministrazione mi costringerebbe a sopportare un rischio che non merito di accollarmi!!!
quindi... io sto ancora calmo... perchè di ufficiale non c'è ancora nulla... non so se tirocinio vi sarà... e che caratteri avrà...
sono ottimista e confido nell'intelligenza di chi dovrà decidere come agire...
è logico che se si dovesse optare per un tirocinio obbligatorio... e senza conversione automatica a gennaio... allora il mio atteggiamento cambierà...
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiolamentoni perchè a pochi mesi dalla conclusione di una procedura concorsuale verrete assunti con contratto a tempo indeterminato . Ci sono migliaia di persone che metterebbero la firma con gioia per trovarsi al vostro posto ...
PS: cmq devo dare atto che hai moderato i toni...
mi fa piacere... e spero che questo nuova maniera di comunicare sia mantenuta...
Commenta
-
Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggioPS: cmq devo dare atto che hai moderato i toni...
mi fa piacere... e spero che questo nuova maniera di comunicare sia mantenuta...
Commenta
-
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggioCarissimo, hai la sensazione giusta. Non ci si incaxxa certo per amor di giustizia, ma proprio per raccogliere i frutti del ns. orticello ed evitare che, in un prossimo futuro, non ci si debba dare davvero all'attività agricola.La scelta di fare free-riding è più che legittima, specie se esternata con la signorilità che ti contraddistingue, ma tu che sei economista come me sai bene cosa succederebbe se lo facessero tutti.......
Ora me ne vado in spiaggia.Forse lo ricorderai, io sul mare ci vivo, mi basta attraversare la strada.
Saluti dal mare.
Salutami la terra d'Abruzzo.
Commenta
-
Giustizia,
vorrei ricordarti che il nostro concorso è 'sui generis': noi abbiamo già lavorato per 6 mesi con stipendi bassi e senza contributi. Almeno nel 2004 si era ovviato al blocco delle assunzioni col ricorso all'interinale: decisamente meglio di un prolungamento di un tirocinio. Tirocinio che, peraltro, ha perso la sua funzione e dubito anche che, daun punto di vista legale, possa essere prolungato.
Dubito che l'Agenzia abbia pensato a questo escamatotage per non lasciare a casa i vincitori: la verità è che si vogliono raggiungere gli obiettivi utilizzando manovalanza a basso costo.
Anche se va contro i miei interessi, dato che non sono tra i primi in graduatoria, avrei preferito vedere assumere da subito una prima tranche e a gennaio una seconda parte.
Questi non si rendono conto delle difficoltà che ci cagionano: dove lo trovi un proprietario che ti affitta a mialno un appartamento per 3 mesi? E se poi a fine dicembre ci dicono che lì'assunzione scatta a febbraio o a marzo che facciamo? Un altro trasloco? Oppure paghiamo un affitto 'a vuoto'?
Per non parlare delle condzioni personali: dopo 3 stage e due tirocini più altri lavoro strasottopagati, pensavo di poter respiare un pò di ossigeno...
Commenta
-
Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggioGiustizia,
vorrei ricordarti che il nostro concorso è 'sui generis': noi abbiamo già lavorato per 6 mesi con stipendi bassi e senza contributi. Almeno nel 2004 si era ovviato al blocco delle assunzioni col ricorso all'interinale: decisamente meglio di un prolungamento di un tirocinio. Tirocinio che, peraltro, ha perso la sua funzione e dubito anche che, daun punto di vista legale, possa essere prolungato.
Dubito che l'Agenzia abbia pensato a questo escamatotage per non lasciare a casa i vincitori: la verità è che si vogliono raggiungere gli obiettivi utilizzando manovalanza a basso costo.
Anche se va contro i miei interessi, dato che non sono tra i primi in graduatoria, avrei preferito vedere assumere da subito una prima tranche e a gennaio una seconda parte.
Questi non si rendono conto delle difficoltà che ci cagionano: dove lo trovi un proprietario che ti affitta a mialno un appartamento per 3 mesi? E se poi a fine dicembre ci dicono che lì'assunzione scatta a febbraio o a marzo che facciamo? Un altro trasloco? Oppure paghiamo un affitto 'a vuoto'?
Per non parlare delle condzioni personali: dopo 3 stage e due tirocini più altri lavoro strasottopagati, pensavo di poter respiare un pò di ossigeno...
si ma non credo che i tuoi problemi organizzativi :trasloco, fitto etc... interessino alla pa , anche se umanamente capisco la tua posizione. Capisco anche che possa non piacere un precariato di 6 mesi , che poi di fatto potrebbe essere di un anno , però vi invito a riflettere sul fatto che nel privato si resta precari per anni ed anni se non per una vita intera , altre pa dopo aver finito la procedura concorsuale passano anni ed anni senza assumere. Insomma la vostra situazione non è quella dei vostri sogni , forse era migliore la trafila dei cfl ( anche se rischiavi di rimanere precario per ancora più tempo , ma difficilmente si veniva mandati a casa) , però vi è di molto peggio ...
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiolamentoni perchè a pochi mesi dalla conclusione di una procedura concorsuale verrete assunti con contratto a tempo indeterminato . ...
Commenta
Commenta