annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Premetto che la mia non è una polemica. Pur apprezzando la celerità, "interessata", di assumerci subito come tirocinanti e pur essendo contenti per aver vinto un concorso penso che sia giusto anche per qualcuno lamentarsi. In fondo è pur sempre una cosa miserevole quella di bloccare le assunzioni per poi assumere come tirocinanti gente che è in ballo da più di un anno che magari si è dovuta licenziare da un precedente impiego privato e che magari ha nello stesso tempo una famiglia da mantenere.
    E' pur vero che spesso si va a finire in polemiche inutili.

Commenta

P.S. Giustizia, consideralo come un punto di vista! Nessuna polemica!
      Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da andsab Visualizza il messaggio
        Premetto che la mia non è una polemica. Pur apprezzando la celerità, "interessata", di assumerci subito come tirocinanti e pur essendo contenti per aver vinto un concorso penso che sia giusto anche per qualcuno lamentarsi. In fondo è pur sempre una cosa miserevole quella di bloccare le assunzioni per poi assumere come tirocinanti gente che è in ballo da più di un anno che magari si è dovuta licenziare da un precedente impiego privato e che magari ha nello stesso tempo una famiglia da mantenere.
        E' pur vero che spesso si va a finire in polemiche inutili.
        ma no ci mancherebbe, la tua è un 'opinione come del resto la mia, espressa in maniera civile... se proprio volete pendervela con qualcuno fatelo con chi le leggi le crea non con chi è tenuto ad appliccarle...
        Quanto al licenziarsi ( o meglio dimettersi) è una cosa da fare solo prima della firma del nuovo contratto , chi lo ha fatto prima di certo non può prendersela con la PA

Commenta

Non sono i 3-4 mesi di tirocinio, ma la non certezza dell'assunzione a gennaio.

Commenta

Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggio
            Non sono i 3-4 mesi di tirocinio, ma la non certezza dell'assunzione a gennaio.
            la non certezza dell'assunzione a gennaio è paranoia

Commenta

Spero, per ora non lo leggo da nessuna parte di questa assunzione, se gli stessi legislatori si sono tenuti una "riserva" sulla data dello sblocco.......per me non sarà così matematico. Non voglio essere pessimista, ma la certezza si ha solo con un'ufficialità. Per ora l'unica certezza e che l'attuale governo vuole dare un giro di chiave al pubblico impiego e non vuole puntare troppo sulla lotta all'evasione.

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                la non certezza dell'assunzione a gennaio è paranoia

Scusa ma come fai a dire che la non assunzione a gennaio è paranoia.
                Hai notizie ufficiali? Non è polremica, vorrei solo sapere la fonte della tua certezza.

Commenta

Infatti non c'è, per quello che sperei più su emendamento o escamotage prima. Con la finanziaria 2010, calcolando quello si attende per l'italia, io la vedo un po' dura. Sewcondo me è "lecita" un po' di preocupazzione......... i vari ammortizzatori, la cassa e via dicendo sono stati un buon cuscino, ma la lana finisce prima o poi.

Commenta

Il Dl anticrisi convertito in legge non fissa un termine per il blocco delle assunzioni,ma specifica che ciascun'amministrazione dovrà raggiungere gli obiettivi di risparmio fissati e poi trasmettere i dati entro la fine di Novembre al MEF.
                    Per ciascun'amministrazione dipende quindi dalla capacità di realizzare i risparmi imposti, poi sarà il MEf a certificare i conti ed infine sarà il consiglio dei ministri a sbloccare in tutto o in parte le assunzioni per l'amministrazione interessata.
                    Questo è l'iter che l'AE dovrà affrontare e noi con lei.

Commenta

ad oggi non vi è il blocco per l'anno prossimo , poi certo tutto può essere , io sarei ottimista , se già gira la voce tirocinio fino a dicembre e poi assunzione , non mi sembra il caso di fascirsi la testa prima di essersela rotta , anche se capisco il vostro stato d'animo

Commenta

Sto operando...
                      X